Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

Esperienza di viaggio
Cambogia

Andrea
Andrea
ha adorato il suo viaggio in Cambogia

Siamo rimasti affascinati dai paesaggi,dalle visite ai templi buddisti,dai siti archeologici khmer,dallo svolgersi della vita quotidiana lungo le strade e nei villaggi ed in particolar modo dei modi gentili,sereni e affabili di tutte le persone incontrate. Un viaggio in Laos e Cambogia,come questo organizzato con l'esperienza e la professionalità di Roberto è da consigliare a tanti.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
Con degli amici
Periodo di viaggio
21 gennaio 2020
Prezzo del viaggio
Medio

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Andrea
Andrea
7 febbraio 2020
Gli aspetti positivi:
Il nostro viaggio è giunto al termine e volevo estendere i complimenti degli altri miei compagni di esplorazione,per tutta l'organizzazione. È stato un viaggio bellissimo, sotto molteplici aspetti. - Tutte le nostre richieste fin dalla pianificazione sono state esaudite. - Le guide e i drivers sono sempre stati riconoscibili e disponibili. Con i primi del Laos con cui abbiamo trascorso più tempo si è creato un bel rapporto di scambio di informazioni, curiosità e allegria. La loro professionalità'e la passione che mettono nel lavoro che svolgono ci ha fatto sentire come 'coccolati'. La puntualità e la sicurezza che ci hanno trasmesso è stata encomiabile. - Anche la guida di Siem Reap, Mr. Somaly(Pietro) che parlava in italiano, ci ha trasmesso oltre le cose sopracitate, anche la simpatia, attraverso scherzi e l'uso di parole buffe. - Solo l'ultimo giorno la guida in inglese è stato un po distante e frettoloso ma questo ci può stare visto il poco tempo a disposizione rimasto. I drivers cambogiani pur parlando un inglese limitatissimo, sono stati prudenti quando occorreva, sempre sicuri e il che non è scontato visto il traffico caotico e la qualità delle strade, e sempre gentilissimi nell accoglienza. Il driver del Laos Mr Somchanh è stato eletto il n. 1 da tutti noi per tutte le catteristiche sopracitate ma con in più il fatto che è riuscito a comunicare con noi in inglese quindi durante le lunghe ore di trasferimento si era creato un bel dialogo tra tutti i partecipanti. Bello bello bello. Che dire dei posti visitati... Affascinanti... Uso questo termine perché siamo rimasti veramente affascinati dalla serenità... gente poverissima che non ha nulla se non un tetto di paglia ed è gentile, sorridente, operosa con le poche cose che hanno a disposizione, che non ti disturba mai. La dignità diffusa in queste popolazioni è meravigliosa. Non voglio scendere in commenti politici perché ci sarebbe da non finire più questo scritto già lungo di per sé. Parla la storia in questo caso per come sono state trattate queste popolazioni. Poi rientrando nella storia quella che ci ha fatto decidere di visitare il Laos e la Cambogia, dobbiamo spendere qlc parola sui Templi buddisti... I Templi khmer di Angkor la fusione di buddismo induismo e animismo è stata la molla che più ci ha fatto decidere appunto di vedere in prima persona e affascinato. Un grazie enorme a Lei per tutte le puntuali ed esaudienti comunicazioni durante tutte le fasi di questo, che le ripeto, è stato per noi uno dei più bei viaggi che abbiamo fatto e che rimarrà nei nostri cuori. Con gratitudine: Andrea, Antonella, Claudio, Maria Teresa.
Gli aspetti negativi:
E' una nostra riflessione e mi rendo conto riguarda un problema a livello mondiale, ovvero l'enorme diffusione della plastica ovunque e dello smaltimento dei rifiuti in generale. Abbiamo notato in questi paesi che senza una necessaria cultura dello smaltimento, saranno sommersi e per questo ancor più in difficoltà. La magia di questi posti sarebbe ulteriormente accentuata se vi fosse più cura a riguardo. Anche chi come voi opera nel campo dei viaggi, dovrebbe mettere a conoscenza di queste problematiche chi di dovere. Queste problematiche purtroppo sono le note dolenti.
Roberto
Risposta dell'agente locale
Roberto
Buongiorno Andrea, Antonella, Claudio, Maria Teresa, bentornati!! Grazie per il vostro feedback!! Credo che un commento così positivissimo meriti di essere condiviso con altri futuri clienti!! Mi ha f...Buongiorno Andrea, Antonella, Claudio, Maria Teresa, bentornati!! Grazie per il vostro feedback!! Credo che un commento così positivissimo meriti di essere condiviso con altri futuri clienti!! Mi ha fatto molto piacere avervi trasmesso la mia passione e la conoscenza dei posti proposti, per potervi offrire un tour indimenticabile, emozionante. Resto a disposizione per organizzarvi un prossimo viaggio Cordialmente, RobertoVedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio