Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Le attività sconosciute di Siem Reap

Senza spendere molti soldi, Siam Reap può rivelarsi una città molto rappresentativa della vita cambogiana, se si sa dove andare e ci si allontana dal quartiere turistico di Pub Street. Ho preso la mia bici e sono andata in esplorazione di questa città che riserva un sacco di cose da scoprire!

Una delle mie attività preferite durante il mio viaggio in Cambogia: le uscite in bicicletta, il mezzo di trasporto locale per eccellenza! Basta noleggiarne una per un dollaro al giorno e si è pronti per girare in lungo e in largo i dintorni della città: è così che sono arrivata fino al villaggio di Phnom Krom, a 10 chilometri da Siem Reap, dove ho visitato il tempio situato sulla montagna e ho goduto della straordinaria vista che offre sulle risaie. Sulla via del ritorno, mi sono fermata presso le coltivazioni dei fiori di loto, una visita molto piacevole. 

Il villaggio di Phnom Krom

Visitare Siem Reap "alla Khmer" 

Altro luogo di prima scelta, poco frequentato dai turisti ma molto dai locali soprattutto durante il weekend, è il West Bray o la piscina naturale di Siem Reap. È una cisterna d'acqua risalente all'XI secolo, costruita per mantenere il livello dell'acqua presso i templi. Dopo la stagione delle piogge, da settembre a gennaio, è possibile farci il bagno. È un luogo molto conviviale per i locali e una gita fuori porta simpatica per un'esperienza fuori dalle mete convenzionali.

La sera mi è piaciuto andare nei beer garden locali lungo la famosa Pub Street, per approfittare dell'atmosfera folle dei bar e dei karaoke (mete decisamente più convenzionali!). 

Attività ancora sconosciute 

Tra le cose da fare a Siem Reap, un'altra attività simpatica per bambini e genitori è un corso di ceramica al centro Khmers Ceramics. Si possono persino portare via le proprie creazioni e imparare molte cose sulle varie tecniche. Ed è solo una delle numerose attività simpatiche da fare durante un viaggio in famiglia. 

Altra modalità divertente e originale di visitare la città e i suoi dintorni: la vespa o la bicicletta elettrica! Ci sono due aziende che hanno aperto di recente che offrono una - la Cambodia Vespa Adventures - di portarti per una giornata o una serata a bordo di una bellissima vespa con autista, e l'altra - la Green E-bike - di farti girare quanto vuoi per la città senza inquinare. 

Bettina Zourli
36 contributi
Aggiornato il 11 aprile 2016