Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

L'isola della seta: un angolo di paradiso nel cuore di Phnom Penh

L'isola della seta è una tappa indispensabile durante un viaggio in Cambogia e nella sua capitale Phnom Penh. L'isola si trova a 12 km dalla capitale ed è raggiungibile in battello. Scoprirai che il modo di vivere degli isolani è molto diverso da quello della gente di città.

L'isola della seta, una gita movimentata e originale 

Una giornata sull'isola della seta è l'occasione giusta per fare delle belle passeggiate. Potresti ad esempio noleggiare una bici per l'intera giornata e percorrere i vari sentieri creati appositamente per facilitare gli spostamenti. Puoi anche affittare una moto: quest'isola è veramente il luogo ideale per un'esperienza fuori dagli schemi!

Nella parte nord dell'isola, potrai rilassarti su una spiaggia prendendo qualcosa da bere o da mangiare e godendoti un panorama straordinario. È un luogo dove varrebbe la pena vivere, molto frequentato comunque dalla gente del luogo. 

Un'altra possibilità, che ti farà vivere sicuramente un momento molto piacevole, è la crociera lungo il Mekong, che fa il giro intorno all'isola e ti permetterà di ammirare le casette tipiche. 

Un luogo unico nella sua tipicità

Puoi anche trascorrere più giorni sull'isola, in uno dei confortevoli bed&breakfast presenti sul luogo.

Un'attività da non perdersi è la visita alle varie botteghe presenti sull'isola per comprendere meglio le tecniche di tessitura, in particolare della seta. Io ho acquistato infatti molte belle stoffe qui. Ci sono anche delle botteghe di ceramica, falegnamerie ecc 

Le botteghe tessili

Puoi anche trascorrere del tempo con la calorosa gente del luogo che ti mostrerà le tecniche di pesca o starà semplicemente un po' in tua compagnia.

Una giornata a Koh Dach rappresenta certamente un vero e proprio viaggio nel tempo nella Cambogia tradizionale. 

Bettina Zourli
36 contributi
Aggiornato il 8 aprile 2016
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio