Il magnifico lago di Tonlé Sap in Cambogia è una tappa imperdibile di un viaggio di scoperta. E per goderselo appieno bisogna incontrare gli abitanti di questo mondo fluttuante, andare con i pescatori a bordo delle loro piroghe, scoprire la miriade di uccelli che popolano la laguna. Con tutto ciò, la tua presenza porterà un gran beneficio alla popolazione del Tonlé Sap.
Segui la guida alla scoperta dei segreti di Angkor! I templi non si limitano ad Angkor Wat: trova il tempo per andare più lontano e ritrovarti di fronte a veri gioielli architettonici.
Non accontentarti della visita ai templi di Angkor. Vale senz'altro la pena passare diversi giorni a Siem Reap, per approfittare delle numerose attività che offre e della bellezza delle sue campagne. Consigliata agli sportivi ma anche per un viaggio in famiglia in Cambogia!
TI consiglio le isole al largo di Sihanoukville, Kep e Kampot. Sono luoghi privilegiati, l'ideale per passare uno o più giorni approfittando di sabbia bianca, acqua azzurra e della calma che vi regna.
Kraite è una città provinciale dal fascino tranquillo delle città in riva al fiume. E che fiume! Il Mekong, il mitico Mekong! Tra azione e relax, la scelta è ampia.
Non potrai perderti il lago di Tonle Sap, il più grande del Sud-Est asiatico. Ospita un'intensa attività di vita e di pesca, e l'intera Cambogia si appoggia su di lui per far fronte alla domanda alimentare del paese. È anche un luogo turistico, con crociere ed escursioni in battello.
L'isola della seta è così chiamata per via dei vari tessitori che vivono qui e portano avanti quest'attività. Goditi l'isola per un'intera giornata e approfittane per fare un giro in bicicletta e riscoprire il lato più profondo e autentico della Cambogia.
Scopri Battambang, una delle città ad aver più duramente subito la dittatura e l'epurazione di Pol Pot e dei Khmer rossi. Oggi, la sua popolazione tenta di riscoprire la propria cultura e propone molte attività artistiche.
L'altipiano in cui si trova Sen Monorom si trova a 900 metri di altitudine e questo la rende una regione piacevolmente fresca della Cambogia. Il clima ha un ruolo particolarmente importante e dovrai tenerne conto nella pianificazione del tuo viaggio. La stagione delle piogge rende complesso l'accesso in città a causa delle frane. Se scegli la stagione invernale, non dimenticare il pigiama in pile, fa freddo la notte!
La città di Kep era la stazione balneare dei coloni durante il periodo di occupazione francese, e Kampot era una rinomata città di riviera. Oggi queste due città conservano il loro fascino autentico e ricordano questo periodo storico della Cambogia.