Compensazione emissioni CO2 stimate

7 motivi per andare in Cambogia

La Cambogia è un Paese ancora sconosciuto in Europa, che merita una visita, tante sono le cose da scoprire. Tra la giungla al nord, la bellezza di Angkor, lo charme di Battambang, il dolce far niente al sud e una cucina deliziosa, numerosi sono i motivi per fare un viaggio in Cambogia.

  1. 1
    Perdersi nei dintorni dei templi di Angkor
  2. 2
    Navigare sul più grande lago del Sud-Est asiatico.
  3. 3
    Scoprire una Capitale diversa dalle altre.
  4. 4
    Ammirare i delfini in via di estinzione
  5. 5
    Godersi le isole paradisiache incontaminate dal turismo
  6. 6
    Gustare il miglior riso del mondo
  7. 7
    La gioia di vivere e la gentilezza dei Cambogiani
1. Perdersi nei dintorni dei templi di Angkor

Si tratta del sito più conosciuto del Paese, nonché della principale ragione per cui la Cambogia accoglie ogni anno milioni di visitatori! I templi di Angkor sono una bellezza architettonica e Angkor Wat è il simbolo assoluto. Imperdibile durante il tuo viaggio in Cambogia.  

2. Navigare sul più grande lago del Sud-Est asiatico.

Il lago Tonle Sap, situato nel centro del Paese, è il polmone economico che consente a numerosi cambogiani di sopravvivere. Durante la stagione delle pioggie, le acque del Mékong si innalzano e il lago raddoppia la sua portata! È possibile fare una crociera sul lago, ad esempio per raggiungere Phnom Penh o Battambang, a partire da Siem Reap. 

3. Scoprire una Capitale diversa dalle altre.

Phnom Penh è una Capitale insolita, che oscilla tra tradizione e modernità; nella città regnano, al tempo stesso, il caos e l'assoluta tranquillità. Questa città dev'essere assolutamente visitata per comprendere la cultura cambogiana, recandosi nel Palazzo Reale o più semplicemente passeggiando lungo il Quai Sisowath che costeggia il fiume. 

4. Ammirare i delfini in via di estinzione

Il delfino “Irrawaddy” è una specie caratteristica che vive esclusivamente nelle acque del Mékong, nel Laos, e a Nord della Cambogia. Il suo muso e le sue pinne hanno una forma molto particolare. Possono essere ammirati durante un'escursione in battello a Kratie o Stung Treng. Questa escursione nelle regioni sperdute della Cambogia è imperdibile per gli amanti della natura.

5. Godersi le isole paradisiache incontaminate dal turismo

A differenza della Tailandia e del Vietnam, le isole della costa cambogiana rappresentano de piccoli Paradisi terrestri, ancora poco frequentati. Le isole a largo di Sihanoukville possono essere più o meno abitate ma, persino in alta stagione, mantengono il loro aspetto incontaminato. Dunque, bisogna visitarle subito, prima che sia troppo tardi!

6. Gustare il miglior riso del mondo

Ebbene sì, il riso cambogiano della provincia di Battambang, situata a tre ore da Siem Reap, è considerato il miglior riso al mondo e ha vinto per due anni consecutivi un concorso tra le varietà di riso di tutto il mondo. Inoltre, i paesaggi delle risaie, nella campagna di Battambang, sono assolutamente magnifici, perfetti per gli amanti dei viaggi fuori dalle rotte.  

7. La gioia di vivere e la gentilezza dei Cambogiani

Il popolo cambogiano è un popolo molto accogliente. Ti troverai subito a tuo agio durante il tuo soggiorno. "Ciao" sarà sulla bocca di tutti i bambini, come i sorrisi sui volti degli abitanti. I Khmers sono considerati il popolo più accogliente dell'Asia e, recandoti qui, capirai subito perché. 

Scopri la destinazione

Perché viaggiare in Cambogia?

La Cambogia è un paese completamente diverso dal nostro e che ha molto da insegnarci, con una differente visione del mondo, ma anche un patrimonio architettonico e umano molto ricco. Una cosa è sicura: rimarrai incantato durante il tuo viaggio in Cambogia.
Te lo consiglio se...
  • Desideri un cambiamento totale di cultura, paesaggi e clima
  • Sei appassionato di archeologia, templi e rovine e non hai paura di trascorrere diversi giorni ad Angkor
  • Ami i viaggi all'insegna dell'autenticità e gli incontri emozionanti
  • Desideri visitare zone dalla natura incontaminata, come Koh Kong e la provincia di Mondulkiri
  • Vuoi staccare completamente dalla vita di tutti i giorni
  • Desideri scoprire un paese ancora poco conosciuto
Non te lo consiglio se...
  • Non sopporti la folla e il rumore
  • Sei sensibile alle temperature molto alte
  • Non sei a tuo agio in mezzo alla povertà
  • Non sopporti le zanzare!
  • Non ami i luoghi troppo esotici

Organizza il viaggio in Cambogia che hai sempre desiderato

Scopri tutte le nostre idee di viaggio per un viaggio in Cambogia.

Tutti i nostri tour in Cambogia

Quando andare in Cambogia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il periodo migliore per un viaggio in Cambogia va da dicembre a febbraio. Il mese di giugno spesso è il più caldo, e la stagione delle piogge inizia a luglio e dura fino a ottobre. Nonostante questo, le diverse stagioni offrono paesaggi di colori molto vari a seconda del periodo dell'anno.

Vedi quando partire

Ispirazione e consigli dei locali per viaggiare in Cambogia

Consigli di viaggio dalle nostre agenzie locali in Cambogia.

Cosa vedere in Cambogia?

I posti più belli da scoprire.

Vedere tutti i luoghi
Prepara la partenza in Cambogia
Ci sono diverse cose importanti da sapere prima di partire per la Cambogia per vivere la tua esperienza in questo Paese nelle migliori condizioni possibili.

Quali sono i documenti necessari per viaggiare in Cambogia ?

Ci vuole un visto per entrare in Cambogia, da richiederlo presso l'Ambasciata o su Internet. Altrimenti, puoi sempre farlo sul posto, sia all'arrivo in aeroporto, sia se arrivi via terra attraverso il Vietnam, il Laos, o la Thailandia. Porta con te una fototessera e dei dollari per pagare (circa 30).

Il passaporto deve avere validità residua di almeno sei mesi dall'ingresso nel Paese.

Salute

Per recarsi in Cambogia non sono previsti vaccini obbligatori, ma ciononostante è consigliato fare il richiamo del vaccino contro il tetano e contro l'epatite A e B. Si consiglia anche quello contro la rabbia, l'encefalite giapponese e il tifo, che però non sono obbligatori, specialmente se resti nelle grandi città. Se pensi di passare del tempo nella giungla o su isole sperdute, dovresti fare anche un trattamento antimalaria.

Lingua

La lingua ufficiale della Cambogia è il Khmer, che è parlato in tutto il Paese, eccezion fatta per alcune minoranze etniche della provincia di Ratanakiri che parlano il Krom. Ciononostante, grazie all'arrivo massiccio di turisti, molti cambogiani parlano anche inglese, soprattutto a Siem Reap, Phnom Penh e Battambang.

Fuso orario

In inverno, ci sono 6 ore in più rispetto all'ora italiana, mentre in estate la differenza è di 5 ore.

Telefono e internet

Prefisso telefonico: + 855

Internet è accessibile ovunque: hotel, bar e ristoranti dispongono generalmente di una buona connessione WiFi.

Elettricità

Le prese elettriche sono le stesse che si usano in Italia.

Se viaggi nell'entroterra o a casa di abitanti locali, l'elettricità spesso è disponibile solo per qualche ora durante il giorno.

Corrispondente consolare italiano in Cambogia

79, Street 371 - Village Tnoat Chrob, Sangkat Boeng Tum Pun, Khan Mean Chey - Phnom Phen, Cambogia
- Tel: +855 23 6604747

Email: consolare.cambogia@gmail.com

Ambasciata di Francia

1 Bd Monivong, Phnom Penh

- Tel: +855 23 430 020

Sito ufficiale della Farnesina.