Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Canada

Il Canada, 10 province e 3 territori, distribuiti su un'immensa superficie. Infatti, per estensione, è il secondo Paese al mondo dopo la Russia. Canada vuol dire anche acqua, tantissima acqua: il Paese ospita circa il 60% dei laghi di tutto il mondo. Come avrai compreso, un viaggio in Canada ha molto da offrire ed è forse difficile scegliere. Segui i consigli dei grandi viaggiatori per avere le idee più chiare!

A Est, la capitale Ottawa, possiede un centro finanziario degno delle città americane e si trova tra Montréal e le Cascate del Niagara. In questa regione, gli abitanti del Québec sapranno accogliervi con il loro calore per farvi scoprire i meravigliosi segreti nascosti nella sorprendente natura canadese. Avventurati a Tadoussac o a Gaspé per sperare di scorgere le regine del mare: le balene e le orche si trovano in questa regione solo in un periodo dell'anno.

Quindi dirigiti a Ovest: se sei un appassionato, sappi che le piste di sci di Whistler sono famose per essere le più apprezzate al mondo, grazie alla loro vicinanza al mare. Ma la tappa imperdibile della regione è Vancouver, una delle città con la migliore qualità della vita di tutto il mondo. Questo luogo ha un clima favorevole, innegabili influenze asiatiche e si trova in prossimità dell'Isola Vittoria che ti permetterà di godere della straordinaria fauna circostante.

Al centro del Paese, accanto a Calgary, il Parco Nazionale Banff con il suo lago di un blu sorprendente rappresenta un Paradiso per gli amanti della tranquillità e degli spazi sterminati, che troveranno senza dubbio la loro felicità un po' ovunque nel Paese.

Marie Foucaut
Situata in Nuovo Brunswick, la Baia di Fundy misura 270 km di lunghezza e si visita per le sue falesie e le sue roccie erose dal mare.
Banff (Canada)
Banff
5/5
Nel bel mezzo dell'omonimo parco nazionale, classificato come patrimonio mondiale dell'Unesco, Banff è una stazione di montagna a 128 km da Calgary. È una città da cartolina, dominata in cima alla via principale dall'impressionante Cascade Mountain!
Bic (Canada)
Bic
5/5
All'estremo est del Canada, il parco nazionale del Bic è il posto perfetto per riprendere le forze e rilassarsi lungo il fiume. Questo piccolo pezzo di paradiso ospita una fauna e una flora molto ben conservate lungo le rive del maestoso San Lorenzo.  
Il parco nazionale della punta della Gaspésie, una boccata d'aria pura tra mare e montagna.     
Il Passaggio Interno è una via marittima che collega la Columbia Britannica all'Alaska offrendo paesaggi di bellezza assoluta, ed è anche un paradiso per gli amanti del kayak e della canoa!
Bas-Saint-Laurent è una perla, in cui i villaggi colorati sfilano uno dopo l'altro con immensa soddisfazione dei visitatori. 
Durante un soggiorno in Mauricie, ti sfileranno davanti paesaggi pittoreschi e bucolici. A questo quadro incantevole si aggiunge anche il carattere adorabile dei suoi abitanti. 
Perce (Canada)
Perce
5/5
La piccola città di Percé, famosa per il suo roccione omonimo, all'estrema punta della Gaspésie, è situata sulle rive del Saint Laurent... Ah ma non è il mare?
È un ghiacciaio situato sul Monte Stanley nel parco nazionale di Banff. Si può raggiungere facendo un'escursione.
Sulla riva del maestoso fiume Saint-Laurent, Trois Pistoles è una piccola città del Bas-Saint-Laurent che saprà affascinarti.
Vancouver (Canada)
Vancouver
4.7/5
Vancouver è una città dell'ovest canadese, che è regolarmente riconosciuta come una delle città con la migliore qualità della vita. Vicina al mare, alla montagna e agli Stati Uniti, possiede numerose attrattive.
I Cantons-de-l’Est sono una regione turistica situata a sud-ovest di Montréal, nel Québec.
Sainte Rose du Nord è una perla situata sulle rive del fiordo di Saguenay, dal carattere pittoresco e dall'accoglienza calorosa. 
Situata nella regione boscosa del Charlevoix, a metà strada tra Québec e Tadoussac, Baie-Saint-Paul conquisterà senza dubbio gli amanti della natura e degli spazi sterminati!
Nato dalla caduta di un meteorite, lo Charlevoix è una regione dai paesaggi vari tra mare e montagna... Vai a farci il pieno di natura!
Gaspé (Canada)
Gaspé
4.5/5
La capitale della Gaspesie, anche chiamata la culla del Canada, è una tappa molto piacevole per i viaggiatori che attraversano la regione. 
L'ïle d'Orléans è l'isola di Félix Leclerc, cantante canadese deceduto più di 20 anni fa.
Il Lago Sacacomie, conosciuto soprattutto per l'omonimo hotel, vanta una tradizione secolare di pesca e villeggiatura. Lì, ti rilasserai tra i tanti chalet costruiti con tronchi di legno.
Il lago Saint Jean sorprende per la sua immensità. Una volta davanti a questo scenario grandioso, si fa fatica a credere che sia un lago. Una bella avventura umana e un'impronta della natura ti attendono, se vai alla scoperta dei villaggi che ne costeggiano il perimetro.  
La regione dei Laurentides, nel Québec, è un territorio di 22.000 km², nota in tutto il mondo per la varietà e la bellezza dei paesaggi montuosi e lacustri.
Montréal (Canada)
Montréal
4.7/5
Montreal è la città più grande del Québec.
Situata a sud dell'estuario del Saint-Laurent, il Parco Nazionale de la Gaspésie (Forillon) è selvaggio, tranquillo e autentico.
Il Parco Nazionale dell'Île-Bonaventure è una bella occasione per andare a vedere da vicino le sule bassane, fantastici uccelli migratori che l'hanno scelta come tappa.
Québec (Canada)
Québec
4.7/5
Città classificata come patrimonio mondiale dell'Unesco, Québec è anche considerata la città più francese d'America.
Tadoussac (Canada)
Tadoussac
4.7/5
Sosta imperdibile della Gaspesie per l'osservazione delle balene!
Victoria (Canada)
Victoria
4.7/5
Victoria è la capitale della provincia della Columbia Britannica in Canada, situata all'estremità sud dell'isola di Vancouver.
Ottawa (Canada)
Ottawa
4.3/5
Sede delle istituzioni, Ottawa è la capitale federale del Canada.
I potenti torrenti d'acqua delle Cascate del Niagara formano la più grande cascata d'acqua del mondo. Uno spettacolo magnifico in estate come in inverno, quando il freddo gela la nebbia in forme insolite.
Toronto (Canada)
Toronto
4.3/5
Toronto, la città più popolosa del Canada, è cosmopolita e il mix delle varie provenienze dei suoi abitanti le dà un fascino unico. 
Bic (Canada)
Bic
4/5
Il Parco nazionale del Bic è situato nella regione del Bas-Saint-Laurent, prima di Rimouski e all'entrata a Gaspésie.

Quando andare in Canada?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?