Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Canada

Le cascate del Niagara: imperdibili in Nord America!

Le cascate del Niagara sono davvero imperdibili se fai un viaggio nella regione e se ti va di ammirare questo spettacolo (molto) turistico.

La verità sulle cascate

Durante il tuo viaggio in Canada, troverai molte meraviglie naturali, tutte conosciute , ma ce ne sono alcune più frequentate di altre. Infatti, nessuna di queste possiede davvero la reputazione delle Cascate del Niagara. Spettacolo che attira ogni anno milioni di turisti venuti da tutto il mondo per vivere direttamente quest'esperienza fuori dal comune.

Visitare le Cascate del Niagara,significa scoprire qualcosa di imperdibile, un'icona turistica assoluta che sicuramente avrai già conosciuto prima di andarci. Hai già nella testa l'immagine di queste impressionanti cascate a forma di ferro di cavallo e puoi immaginarti lo scrosciare della massa d'acqua verticale. Ma, la differenza tra questa immagine e la realtà sta in sole due parole: folla e economia!

In effetti, le cascate del Niagara forniscono una quantità di denaro impressionante e permettono di vivere a migliaia di persone. L'impatto concreto che si ripercuote sul tuo viaggio è che ti ritroverai a pagare per ogni cosa: parcheggio, pasti, attività, divertimenti. Senza contare che i prezzi non sono proprio abbordabili. Ma, se hai la stoffa del giocatore, potresti magari tentare la fortuna al casinò.

Da fare nei dintorni...

Stranamente, le cascate non sono l'unica ragione di un viaggio in questa regione del Canada. Un altro buon motivo sono le attività e le attrazioni che si svolgono qui! Si può prendere il battello che porta ai piedi delle cascate, fare un giro nei tunnel scavati nella roccia, far finta di scendere le rapide in canoa: dei sogni ad occhi aperti che attirano molti appassionati di sensazioni forti!

Icy Falls


Non esitare a venirci in inverno e/o di mattina presto: il posto non è ancora invaso dalle orde di turisti ed è quasi possibile approfittare con tranquillità dello spettacolo. Con un buon pizzico di fortuna, forse potrai pure vedere le cascate ghiacciate: davvero da non perdere! Per finire, non dimenticarti che il turismo ha sviluppato la presenza di outlet, negozi con prezzi competitivi. Al giorno d'oggi la regione ne è piena e sarebbe davvero un peccato perdersi dei così buoni affari...

Cedric Tinteroff
77 contributi
Aggiornato il 23 settembre 2015
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio