Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Canada

Toronto: il Canada cosmopolita

Toronto è la più grande città del Canada e la più cosmopolita. Se ci passi, potrai farti un'idea di una megalopoli nord americana e di un multiculturalismo riuscito bene.

Toronto, una città che sa essere cosmopolita

Dal momento che il tuo viaggio in Canada deve darti l'opportunità di visitare le più grandi città del Paese, di sicuro non devi perderti la città più cosmopolita tra tutte: Toronto! Situata nell'est, poco distante da Montréal, è una tappa obbligata prima di inoltrarsi nelle praterie del Centro del Canada.

Far tappa a Toronto è un'eccellente occasione per scoprire uno dei punti forti dello stile di vita canadese: la diversità delle culture, il cosmopolitismo come parola d'ordine e dei quartieri di comunità estere. Come, per esempio, la Chinatown locale, che è la più grande di tutto il Nord America. In questo modo, fare un giro nella città diventa un'occasione per viaggiare attraverso molti continenti. E potrai scegliere il lato pedagogico, culturale e...goloso della cosa.

CN Tower

Un viaggio a Toronto non potrebbe essere completo senza visitare la più importante attrazione della città: la CN Tower, che offre un panorama senza paragoni sulla megalopoli. Da questo punto di osservazione, situato a 447 metri, se ne avrai il coraggio, potrai avere una vista strepitosa...ma attento alle vertigini! Se preferisci attività più classiche, potrai visitare numerosi musei, parchi e giardini, sparsi un po' dappertutto nella città...

Anche i dintorni sono molto interessanti

Un altro vantaggio di Toronto è la vicinanza con molti siti interessanti. Per esempio, il fatto che le Cascate del Niagara siano poco distanti diventerà un eccellente pretesto per proseguire il tuo viaggio in Canada e fare una scappata negli Stati uniti (fino a Chicago che, alla fine, non è poi così distante!).

Nelle immediate vicinanze di Toronto puoi trovare cose interessanti, per esempio i numerosi laghi che costellano l'Ontario e che offrono splendide opportunità per fare passeggiate e trascorrere week-end in famiglia o tra amici. C'è chi non ci pensa due volte a dire che qui si trovano tutte le sfaccettature del Canada: neve, foreste, animali, laghi e serate intorno al caminetto di uno chalet!
Per finire, se sei allergico al traffico, fai attenzione a non lasciarti bloccare dagli ingorghi della città che forse, quando vuole, è capace di essere almeno tanto diabolica quanto cosmopolita!

Cedric Tinteroff
77 contributi
Aggiornato il 23 settembre 2015
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio