Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Canada

Il Québec versione naturale

Si tratta di un'autentica associazione di professionisti che raggruppa diverse attività d'avventura e ecoturismo, la certificazione Aventure Écotourisme Québec è un riferimento sicuro e conosciuto che troverai un po' dovunque da un lato all'altro del Québec durante il tuo viaggio.

Gli impegni di "Aventure Ecoturisme Québec"

Aventure Écotourisme Québec è particolarmente esigente per quanto riguarda i criteri di selezione delle aziende certificate. Tra le cose più importanti difese dalla certificazione, ci sono la tutela dell'ambiente, la sicurezza o ancora una conoscenza approfondita dei luoghi.

Il criterio ecologico si basa sul trattamento dei rifiuti, l'osservazione della fauna e della flora per una conoscenza, senza perturbazioni da parte dell'uomo, ancora maggiore di questi due tesori o, ancora, la sensibilizzazione dei visitatori ai comportamenti eco-responsabili.

Ecco un po' di idee per delle attività naturali in Québec

Con Aventure Ecoturisme Québec, c'è l'imbarazzo della scelta: escursioni, scoperte, attività nautiche, adrenalina, piaceri invernali, come più ti aggrada. Allora, per farti avere un'idea, ti abbiamo selezionato due attività davvero carine da fare in Québec.

Nei pressi di Girardville, si trova il parco Mahikan con i lupi di Gilles Granal, un appassionato che ti insegnerà a conoscere questo animale e ti immergerà nel loro quotidiano, in piena natura. L'idea è quella di dormire sul posto, nel bel mezzo della foresta boreale e tra i branchi di lupi. Al sicuro, dietro le finestre dei quattro lodge ecologici, camuffati e integrati alla perfezione nel paesaggio, potrai osservare quasi allo stato selvatico i lupi. Qui, si prende la vita con calma, restando disconnessi perché non c'è segnale, ma ci si riconnette con la natura, tagliati fuori dal mondo. Stai al gioco per una danza con i lupi assolutamente incantevole...   

Se la stagione lo permette, sali sui canotti e imbarcati sul Mistassinni River, approfittando della guida di Gilles. Nessuna anima viva in vista, nient'altro che acqua mossa che schizza tra i pini del Grande Nord. Quando avrai pagaiato per bene, fermati su una spiaggetta per rifocillarti con una pausa merenda meritata.

Laetitia Santos
34 contributi
Aggiornato il 5 ottobre 2015
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio