Compensazione emissioni CO2 stimate
Luna di miele dalla giungla al Mar dei Caraibi

MessicoLuna di miele dalla giungla al Mar dei Caraibi

Scopri la destinazione
La maggior parte di noi si porta dentro da sempre un viaggio, che non è vita o vacanza, ma un desiderio. Dopo aver coronato il tuo sogno d’amore, continua a sognare venendo a scoprire una terra splendida che ti stupirà con i suoi colori, profumi e sapori. La maestosità dei suoi siti archeologici unita alla bellezza di spiagge incontaminate e di un mare cristallino, una flora rigogliosa e coloratissima, la scoperta dei mille sapori che potrai apprezzare sono solo alcune delle emozioni che ti faranno desiderare di poter tornare ancora.
Idea di viaggio proposta da
Veronica l'esperto/a locale Messico
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.442 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Cancún

Giorno 1: Arrivo a Cancún

Arrivo e accoglienza all’aeroporto di Cancún. Trasferimento verso il vostro hotel con autovettura a noleggio. ​ Alloggio: pernottamento all'hotel Adhara Express (Cancún)
Tappe:
Cancún

Valladolid e i cenotes

Giorno 2: Valladolid e i cenotes

Partenza per Valladolid, affascinante cittadina tipicamente yucateca. Visita dello Zocalo, all’ombra della sua bianca cattedrale: vi perderete nelle strade coloniali del centro, passando per il mercato municipale e il Convento di San Bernardino, e poi continuerete il vostro viaggio visitando il Cenote Dzitnup. Porta d’ingresso dell’inframondo per i Maya, i cenotes sono riserve di acqua dolce per tutta la penisola. Ricordatevi di portare il costume da bagno! ​ Distanze da percorrere: - Cancun - Valladolid 156 km (1h45) - Valladolid - Dzitnup 8,5 km (20 minuti). Alloggio: pernottamento all'hotel Casa de la Tia Micha (Valladolid)
Tappe:
Dzitnup,Valladolid

Le piramidi di Chichen Itza, il pueblo di Izamal e Mérida

Giorno 3: Le piramidi di Chichen Itza, il pueblo di Izamal e Mérida

Questa mattina continuerete il vostro percorso con la visita a Chichen Itza, considerata come una delle «nuove meraviglie del mondo». Sarete sommersi dalla maestosità di questo sito e dall’eco della sua passata gloria. Nel primo pomeriggio vi recherete a Izamal, affascinante villaggio coloniale, per visitare il convento francescano di San Antonio de Padova, il cui atrio è il secondo più grande dopo quello del Vaticano. Quindi ripartirete in direzione Mérida per una visita della città bianca, capitale dello stato dello Yucatan. Città di un milione e mezzo di abitanti, celebre per la sua cattedrale e il suo "paseo Montejo", delimitato dalle sontuose residenze degli anziani maestri di hennequen. ​ Distanze da percorrere: - Valladolid - Chichen Itza 53 km (45 minuti) - Chichen Itza - Izamal 70 km (1h) - Izamal - Mérida 66,9km (55 minuti). Alloggio: pernottamento all'hotel Hacienda Mérida (Mérida)

San Antonio de Mulix e Uxmal

Giorno 4: San Antonio de Mulix e Uxmal

Stamattina imboccherete la strada di San Antonio de Mulix per andare a rinfrescarvi nei cenotes. Suggerimento: fermatevi a pranzo nella hacienda «Ochil». Partenza nel primo pomeriggio per il sito di Uxmal, il più importante della "Ruta Puuc", con i suoi monumenti di architettura tipica come il quadrilatero delle suore e il palazzo del governatore. Quindi riprenderete la strada per Campeche, capitale dell'omonimo stato. ​ Distanze da percorrere:  - Mérida - San Antonio Mulix 49,3 km (50 minuti) - San Antonio Mulix - Uxmal 50,3 km (40 minuti)  - ​Uxmal - Campeche 166km (1h50). Alloggio: pernottamento all'hotel Casa Don Gustavo (Campeche)
Tappe:
Campeche,Uxmal,Mérida

Visita delle rovine di Palenque

Giorno 5: Visita delle rovine di Palenque

Partenza la mattina presto per le rovine di Palenque: potrete apprezzare uno dei siti più impressionanti della cultura Maya, circondato da una giungla lussureggiante (visita del pomeriggio). Conoscerete, tra le altre cose, le avventure del re Pakal, divenuto famoso per l’incisione scoperta su una delle pareti della sua tomba che lo rappresenta allungato a ricevere la Luce Divina... o seduto su una moto spaziale diretto verso le stelle (libera interpretazione!). ​ Distanze da percorrere:  Campeche - Palenque 367 km (4h30). Alloggio: pernottamento all'hotel La aldea (Palenque)
Tappe:
Palenque,Campeche

Ai confini con la giungla del Guatemala

Giorno 6: Ai confini con la giungla del Guatemala

Questa mattina vi recherete al confine guatemalteco per la visita al sito di Yaxchilan, salirete sulla vostra piccola imbarcazione e vi addentrerete nella giungla. Non c’è niente di male a immaginare Indiana Jones saltare sulla vostra barca inseguito da un’orda di nativi infastiditi! Arrivo al sito di Yaxchilan e visita. Il vostro viaggio continuerà con la visita al sito di Bonampak. Siete nella regione del gruppo etnico Lacandon, un’etnia precolombiana che lotta ogni giorno per mantenere le sue radici. Il sito di Bonampak è famoso per i suoi affreschi recentemente scoperti che rappresentano i preparativi di una cerimonia di sacrificio umano. La sua conservazione è merito di uno strato di calcare dovuto a una perdita sul tetto. Ritorno a Palenque alla fine del pomeriggio. Distanze da percorrere:  - Palenque - Yaxchilan 171 km (2h20) - Yaxchilan - Bonampak 44,7 km (1h15) - Bonampak - Zona Lacandona 121 km (3h30). Alloggio: pernottamento all'hotel la Aldea (Palenque)
Tappe:
Bonampak,Palenque,Zona Lacandona

Calakmul, la storia immersa nella natura

Giorno 7: Calakmul, la storia immersa nella natura

Questa mattina imboccherete la strada in direzione del sito archeologico di Calakmul. Questo maestoso sito, emerso recentemente dalla giungla, ha un’importanza incredibile per la storia della regione e per la storia dei Maya in generale. Visita del sito nel pomeriggio. Potrete vedere una flora e una fauna lussureggianti con scimmie, tucani, pappagalli ecc.  ​ Distanze da percorrere: ​ Palenque - Calakmul 379 km (5h40). Alloggio: Puerta de Calakmul (Calakmul)
Tappe:
Calakmul,Palenque

La laguna di Bacalar in kayak

Giorno 8: La laguna di Bacalar in kayak

Partenza al mattino presto per Bacalar, città testimone della guerra tra caste ai margini della laguna omonima. Lungo la strada visiteremo il sito di Becan. Quindi riprenderete la strada per Bacalar per pranzare al margine della laguna. Potrete fare una originale visita della laguna in kayak (opzionale, altrimenti a piedi lungo i sentieri della laguna). Scoperta della flora e della fauna locali, vi aspettano nuoto e relax. In auto: Calakmul- Bacalar 235km ( 2h 28min) Gita in Kayak 2 ore circa Camminata 1 ora circa Alloggio: Rancho Encantado (Bacalar)
Tappe:
Becan,Bacalar,Calakmul

Verso Tulum e il mar dei Caraibi

Giorno 9: Verso Tulum e il mar dei Caraibi

Oggi imboccherete la strada verso nord per una visita al sito di Coba. La sua piramide è la più alta della penisola! Partirete quindi per visitare il sito di Tulum. Ai margini dei Caraibi, questo vecchio porto commerciale Maya è stato testimone dell’arrivo dei primi conquistatori. Alla fine arriverete al vostro hotel, dove potrete alloggiare per qualche giorno di meritato riposo. ​ Distanze da percorrere: ​ Bacalar - Coba 258 km (3h) Coba - Tulum 48,3 km (45 minuti). Alloggio: pernottamento all'hotel Hip (Tulum)
Tappe:
Bacalar,Coba Lake,Tulum

Relax sulle spiagge caraibiche

Giorno 10 a 11: Relax sulle spiagge caraibiche

Godetevi una delle più belle spiagge dei Caraibi, sole e mare turchese, o approfittate per visitare la zona! Tra la biosfera di Sian Ka'ane e i parchi della Riviera Maya, le attività non mancano! ​ Alloggio: pernottamento all'hotel Hip (Tulum)
Tappe:
Tulum

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Forse è ora di dire addio al Messico e alle sue spiagge? Partenza dall’hotel quattro ore prima del vostro volo di ritorno, in direzione dell’aeroporto di Cancún.
Tappe:
Cancún International Airport,Tulum
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.442 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Veronica verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare