Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cile Autunno in Patagonia sulle tracce del puma

  • Avventura
Vivere la Patagonia vera: Torres del Paine all'alba, sulle tracce dei puma più grandi al mondo. Su un sentiero innevato saliamo alla base delle torri e la sua laguna smeraldo. Questo è un viaggio intenso, atto a mostrare e conoscere la Patagonia in autunno. Al cerro Sofia per avvistamento condor, a cavallo nella vastità della steppa e per sentieri collinari. Vedrete paesaggi bucolici, con vit...

Vivere la Patagonia vera: Torres del Paine all'alba, sulle tracce dei puma più grandi al mondo. Su un sentiero innevato saliamo alla base delle torri e la sua laguna smeraldo. Questo è un viaggio intenso, atto a mostrare e conoscere la Patagonia in autunno. Al cerro Sofia per avvistamento condor, a cavallo nella vastità della steppa e per sentieri collinari. Vedrete paesaggi bucolici, con vitellini che giocano e si rotolano sui prati accanto ai ruscelli cristallini e montagne imperiose dal profilo fiabesco, iceberg blu, accanto a fitte foreste verdi. 
L'itinerario é inoltre personalizzabile per date di partenza e numero di partecipanti! Contattate l'agente per maggiori informazioni. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Montagna
    Montagna
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Santiago e volo a Punta Arenas

Coincidenza e volo immediato a Punta Arenas. Ricezione in aeroporto e, di seguito, transfer privato all'hotel. Una volta sistemati, procederemo alla visita della città e pranzeremo in centro. 
- Visita ai musei opzionale, non inclusa: museo di storia naturale Maggiorino Borgatello o museo navale. 
- Pranzo incluso. 
- Pernottamento in hotel. 

Alloggio
Pernottamento all' Hotel Albatros (Punta Arenas)

Giorno 2: Visita all'Estancia Cerro Negro 

Al mattino partiamo verso Puerto Natales. 250km di bellissima e remota strada nella steppa, guidando verso nord: passiamo attraverso villa Tehuelche, Morro Chico e raggiungiamo la Estancia Cerro Negro, dove ci fermiamo a fare un ricco pranzo patagonico a base di agnello al palo e vino. In questo tipico ranch, i “baqueanos” (cowboys cileni), ci mostrano le strutture di tosatura e dimostrazione del loro lavoro con le pecore, cavalli e cani pastore. Dopo pranzo, continuiamo verso Puerto Natales. Arrivo alle 16.00 circa. Serata libera per passeggiare in centro.
- Trasferimenti: 3 ore di auto su strade in ottime condizioni
- Pranzo incluso.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Punta ArenasPuerto Natales
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Milodón (Puerto Natales)

Giorno 3: La grotta del Milodon, e i condor del Cerro Sofia 

Dopo 30 minuti di strada da Puerto Natales arriviamo alla grotta del Milodon. Faremo una camminata su sentiero intorno alla collina e una visita delle altre due grotte minori, ove vi sono pictoglifi antichi, e faremo altresì una visita alla grotta maggiore. Di ritorno sulla strada, proseguiamo al Lago Sofia. Il sentiero si percorre in un'ora circa, per risalire la montagna fino al punto ideale per osservare da molto vicino il passaggio dei condor e i loro nidi. Verso sera continuiamo fino a Cerro Castillo, al ranch di pastori.
- Pranzo e cena inclusi. 
- Percorso in auto: un'ora e mezza. Nota bene: la passeggiata si farà su sentieri probabilmente innevati. 
- Pernottamento in baita.

Tappe:
Puerto Natales, Cerro Castillo
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Estancia El Ovejero Patagónico (Cerro Castillo)

Giorno 4: Sulle Tracce del Puma in Torres del Paine

All'alba, con l'accompagnamento di una guida/tracker, ci mettiamo sulle tracce dei puma. Esperienza unica de esclusiva, ci addentriamo nella riserva naturale con un esperto e componiamo un circuito di scouting per localizzare i puma selvatici più grandi al mondo, nel loro ambiente naturale. Verso le 10 - 11 continuiamo con la visita integrale del parco: vedremo il Lago Pehoe e isola, cascate Salto Chico e Salto Grande, Lago Nordenskold, cascate del Paine e Laguna Azul, dove faremo un picnic, la Laguna Amarga e Lago Sarmiento. Verso sera, raggiungiamo il pueblo Rio Serrano, alla frontiera della porta Sud-Ovest del parco Torres del Paine: un luogo incantevole, con il fiume e la sua posizione naturale privilegiata dinnanzi alle catene montuose.
- Pranzo e cena inclusi. 
- Tragitto: due ore di auto su strade sterrate. Nota bene: la passeggiata si farà su sentieri probabilmente innevati. Portate i teleobiettivi per le foto! 
​- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Cerro CastilloTorres del Paine
Alloggio
Notte alle Cabanas del Paine (Torres del Paine)

Giorno 5: Viaggio a El Calafate e il ghiacciaio Perito Moreno

Partiamo presto per il passo di frontiera Cerro Castillo, per l'entrata in Argentina. Ci fermiamo brevemente in La Esperanza, per pausa pranzo. Dopo altre due ore e mezza arriviamo a El Calafate, punto di partenza per la navigazione fino al ghiacciaio Perito Moreno, con ogni probabilità il ghiacciaio più impressionante che avrete mai visto. Avrete la serata libera per passeggiare in centro.
- Optional: hike sul ghiaccio. 
- Entrata alla riserva naturale inclusa. 
- Cena inclusa.
- Tragitto: quattro ore di strada. Due ore circa di navigazione. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Torres del Paine, Perito Moreno, El Calafate
Alloggio
Pernottamento all' Amigo del Mundo Hosteria (El Calafate)

Giorno 6: Puerto Williams e il micro-bosco di Omora

Volo al mattino per Ushuaia. Andiamo subito a prendere lo Zodiac, l'imbarcazione che useremo per attraversare lo stretto (frontiera) di Beagle, fino a Puerto Williams, suolo Cileno. Visitiamo un diverso tipo di parco naturale: il micro-bosco. E si visita in modo diverso: con la lente di ingrandimento! Alla sera, tramonto sul fiordo e pernottamento a Puerto Williams, il paese più australe al mondo.
- Pernottamento in alloggio comunitario rustico (doppie/quadruple in cabañas, bungalow
- Trattamento di pensione completa.


Giorno 7: Visita a Usuhaia e al Parco Nazionale Tierra del Fuego 

Oggi è prevista la visita al Parco Nazionale di Terra del Fuoco: si comincia da bahía Ensenada, isla Redonda, lago Roca (Casita del Bosque), Laguna verde y negra, e si prosegue verso la presa Beaver e finisce alla bahía Lapataia. Come attività opzionale, prova a guidare una slitta trainata dai cani husky!  
infine, visita al Museo del Presidio e camminata alla sera per l'osservazione di castori al lavoro nel loro habitat naturale. Serata libera in città.
- Cena inclusa.
- 45 minuti di auto. 
- Pernottamento in hotel. 

Alloggio
Pernottamento all' Hosteria del Recodo (Ushuaia)

Giorno 8: Ritorno a Punta Arenas verso Puerto Montt

Oggi sono previsti il volo di ritorno a El Calafate e il trasferimento in auto di ritorno a Punta Arenas. Questo è un trasferimento panoramico che dura tutto il giorno. Pranzo in Cerro Castillo e cena a Punta Arenas. Alla sera, volo per Puerto Montt.
- Pranzo e cena inclusi.
2 voli di un ora ciascuno e 600 km su strada in buone condizioni.
- Pernottamento in hotel. 

Alloggio
Pernottamento all' Ibis Puerto Montt (Puerto Montt)

Giorno 9: Esplorando l'isola di Chiloe

Oggi prendiamo il traghetto per attraversare lo stretto fino a Chiloe, per poi fare un tragitto panoramico in auto al parco nazionale e al piccolo paesino di Cucao sul lago omonimo, l'unico centro abitato sulla costa ovest dell'isola. Facciamo una camminata di un'ora fino al Puente de Las Almas. Ceniamo il tradizionale curanto.
- Cena inclusa. 
- Pernottamento in hotel a Cucao.

- Tragitto di 100km su strade in buone condizioni, camminata di due ore

Alloggio
Pernottamento al Palafito Cucao (Chiloé)

Giorno 10: Chonchi, Castro e isole minori di Chiloè

Oggi facciamo un tour dell'isola, con visita ai paesini e alle chiese patrimonio UNESCO. Pranzo tipico in trattoria tradizionale.
- Opzionale: andare in barca con pescatori locali. 
- Pranzo incluso. 
- Pernottamento in palafitta tradizionale. 

Alloggio
Pernottamento al Palafito Waiwen (Chiloé)

Giorno 11: Il panorama della Carretera Austral

Tragitto panoramico che alterna tratti in traghetto, passando per i fitti boschi di Larici giganti di Hornopiren. Visita al Parco Pumalin e osservazione del panorama apocalittico del paesino di Chaiten, devastato dall'omonimo volcano.
- Pernottamento in lodge. 

Alloggio
El Pangue Lodge (Puerto Puyuhuapi)

Giorno 12: Parco Nazionale Queulat e Coihaique

Oggi cominceremo con un tragitto panoramico fino al Parco Nazionale Queulat. Qui, camminata di un'ora attraverso il Bosco Incantato, fino al Ghiacciaio sospeso. Per chi non vuole camminare, vi è la possibilità di aspettare in tutto relax nelle Termas del Ventisquero. Al ritorno dalla camminata sarà comunque possibile utilizzare le terme. Disponibili anche ristorante, bar e lounge. 
Nel pomeriggio continuiamo fino alla cittadina di Coihaique. 
- Pranzo incluso. 
- Pernottamento in lodge. 

Tappe:
PuyuhuapiCoihaique
Alloggio
Pernottamento al Lodge Cerro Negro (Coihaique)

Giorno 13: Da Puerto Tranquilo alle Cattedrali di marmo.

Faremo un tragitto panoramico fino a Puerto Tranquilo, sul Lago General Carrera. in seguito, è prevista la navigazione con visita delle Capillas de Marmol, le cattedrali di marmo. Infine, ritorno a Balmaceda per il pernotto.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Coihaique, Balmaceda
Alloggio
Pernottamento al Patagonia Bordelago (Balmaceda)

Giorno 14: Giornata libera a Santiago

Al mattino, volo di ritorno a Santiago (soggetto a variazioni orario voli). Transfer privato all'hotel. Resto della giornata libera. 
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Ibis Santiago Manquehue Norte (Santiago del Cile)

Giorno 15: Fine del programma

Transfer privato all'aeroporto in tempo utile per prendere il vostro volo di ritorno verso l'Italia. 


Santiago del Cile Punta Arenas Puerto Natales Cerro Castillo Torres del Paine Perito Moreno El Calafate Ushuaia Puerto Williams Parco della Terra del Fuoco Puerto Montt Chiloé Castro Puyuhuapi Coihaique Balmaceda

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Prezzo per bambino
tra i 2 e i 12 anni
Da settembre 2019 a novembre 2019 € 3.000 € 2.800
  • Supplemento per camera singola : € 700

Il prezzo include

  • L’accompagnamento di una guida in italiano
  • I servizi di un autista
  • I voli domestici: El Calafate/Ushuaia in Argentina e Punta Arenas/Cile
  • Transfers e i trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati o di standing simile
  • Mezza Pensione e Pensione completa ove menzionato
  • Le escursioni previste in programma,
  • Gli ingressi ai siti, le spese di ingresso nei parchi
  • Un programma personalizzato

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • I pasti non inclusi ove menzionato in programma
  • Le bibite
  • Le opzioni ed estensioni
  • Le mance alle guide e all’autista
  • Le spese di visto
  • Le tasse aeroportuali
  • Passo frontiera Stretto Beagle: 100 euro ciascuno
Prenota il tuo vuolo Italia - Cile
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Gabriele in Cile verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Cile (28)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti