In occasione dell'eclissi solare totale di dicembre 2020, ti invitiamo a partecipare a questo viaggio di scoperta e esplorazione della zona meridionale del Cile. Il nostro viaggio inizia a Santiago del Cile, ci sposteremo poi verso la Regione dei Laghi, dove scopriremo i mercati, la cultura e la gastronomia locali, le montagne, laghi, fiumi e cascate, prima di partire per la mitica Isola de Chiloé, alla quale dedicheremo due intere giornate. In seguito, ci dirigeremo nel cuore dell’Araucania Andina, dove infine, il 14 dicembre, ci incontreremo nel nostro punto di osservazione strategico, uno dei pochi luoghi nella regione dove l'eclissi sarà vista non solo nella sua totalità ma anche nella sua durata più lunga. Il giorno dopo l’eclissi il viaggio prosegue, esplorando antichi vulcani, ormai spenti, testimoni dell'evoluzione geologica della cordigliera delle Ande.
Vedi di più7 dicembre 2020:
Arrivo all’aeroporto internazionale di Santiago del Cile e trasferimento privato in albergo.
Il pomeriggio, alle 14, partenza alla scoperta della città con un tour collettivo e guida in spagnolo o inglese.
- Pasti non compresi
- Pernottamento in hotel
8 dicembre 2020:
Trasferimento privato all’aeroporto e volo per Puerto Varas. Accoglienza all’aeroporto di Puerto Varas e trasferimento in albergo.
Il pomeriggio, gita di mezza giornata ai mercati di Puerto Montt: Mercado Presidente Ibanez e Mercado de Angelmo, scoperta dell’artigianato, la gastronomia e la cultura locale. Gita privata, guida in spagnolo o inglese.
- Prima colazione
- Pernottamento in hotel
9 dicembre 2020:
Ghiacciai, vulcani, laghi, torrenti cristallini e cascate: con i nostri mezzi ci spostiamo verso Est, entriamo in uno dei più bei parchi naturali del Sud del Cile, la Reserva Nacional Vicente Perez Rosales. Qui, ci fermiamo a Petrohue, per una bellissima passeggiata lungo l’omonimo fiume per ammirare tutta una serie di cascate e rapide, Los Saltos del Petrohue, sempre immersi in una lussureggiante vegetazione. Si prosegue verso il Lago de Todos los Santos, conosciuto anche come Lago Esmeralda per il suo bellissimo colore. Alle 10,30 partenza con il catamarano a Peulla, 2 ore di navigazione del lago Todos los Santos. Pranzo in ristorante a Peulla, (non compreso) tempo per camminare e scoprire il paesino. Alle 16,00 navigazione di ritorno a Petrohue e poi trasferimento in minibus a Puerto Varas.
- Gita collettiva, con guida spagnolo inglese.
- Prima colazione
10 dicembre 2020:
Trasferimento in minibus a Pargua e traghetto Canale de Chacao per raggiungere l'Isola de Chiloé. La prossima tappa ci porta alla piccola località di mare di Punihuil, dove prendiamo una barca per avvicinarci agli Isolotti di Punihuil, parco protetto dove ogni anno arrivano per nidificare e riprodursi sia i pinguini di Humboldt che i pinguini di Magellano. Continueremo il viaggio a Castro, con tempo per il pranzo. Quindi visiteremo i palafitos di Río Gamboa, la piazza e la sua chiesa, dichiarati patrimonio dell'umanità dall'Unesco. In seguito visiteremo la chiesa recentemente restaurata di Nercón (1890), monumento nazionale e anche nella lista del patrimonio dell'Unesco.
- Prima colazione
- Pernottamento in hotel
- Gita privata, guida in spagnolo o inglese
11 dicembre 2020:
La gita di oggi percorre la costa del mare interno di Chiloé, dal paesino di Quemchi verso sud, passando per Aucar dove attraversiamo la passerella in legno verso l'Isola delle Anime Naviganti; la chiesa patrimoniale di Colo, I paesini di Tenaún e San Juan con il suo cantiere navale dove i falegnami della riva del fiume costruiscono barche in modo artigianale, e Dalcahue con la sua fiera e chiesa artigianale.
- Gita privata, guida spagnolo inglese
- Prima colazione
- Pernottamento in hotel
12 dicembre 2020:
Giornata di ritorno al continente e trasferimento all’incantevole paesino di Frutillar, alle sponde del Lago Llanquihue. Tempo libero per scoprire Frutillar.
- Gita privata, guida spagnolo inglese.
- Prima colazione
- Hotel: Curarrehue Lodge.
13 dicembre 2020:
Trasferimento privato alla zona dell’eclissi solare totale. La località scelta per l’osservazione dell’eclissi è il paesino di Curarrehue, lontano da posti affollati e senza rischio di code di auto.
Questa regione è nota per la sua magnifica natura, per il kayak e rafting nelle famose cascate e canyon e per l'ottima gastronomia.
- Gita privata, guida spagnolo inglese.
- Prima colazione.
- Hotel: Curarrehue Lodge.
14 dicembre 2020:
Giornata dedicata all’osservazione dell’eclissi, non ci sarà bisogno di spostamenti, aspettiamo l’eclissi nel paesino di Curarrehue.
- Gita privata, guida spagnolo inglese.
- Prima colazione, pranzo, cena.
- Hotel: Curarrehue Lodge
15 dicembre 2020:
Giornata alla scoperta della Araucania Andina. Seguendo strade sterrate di montagna, arriveremo a Laguna Icalma, Laguna Galletue, saliremo fino al impressionante cratere vulcanico spento Cerro Batea Mahuida.
Alla fine della giornata pernottamento in un confortevole alberghetto nel paesino andino di Lonquimay.
- Gita privata, guida in spagnolo o inglese
- Prima colazione
- Hotel: Lonquimay Lodge
16 dicembre 2020:
Al mattino, camminata facile nel parco nazionale Las Nalcas, ai piedi del vulcano innevato Lonquimay (2865 m) e visita del cratere Navidad.
Il pomeriggio, inizio del ritorno a Santiago del Cile. Trasferimento privato all’aeroporto de Temuco e volo per Santiago. All’arrivo a Santiago, trasferimento privato nel vostro albergo nei pressi dell’aeroporto.
- Gita privata, guida in spagnolo o inglese
- Prima colazione
- Hotel: Lonquimay Lodge
17 dicembre 2020:
Trasferimento collettivo all’aeroporto e volo per l’Italia.
- Prima colazione
2.200 € a persona
Questa idea di viaggio è un itinerario per piccoli gruppi
Partecipanti:
da 6 a 12 persone
Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.
Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.
Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.