Un viaggio panoramico nel cuore dell’ultima frontiera naturale della Patagonia, al di là delle Ande, in territori di una bellezza naturale sorprendente. Oltre agli immensi spazi, la Patagonia Cilena offre catene montuose, laghi e fiumi, incastrati fra i ghiacciai e fiordi della costa pacifica, con infinite isole e arcipelaghi. Questi diversi paesaggi vanno a rendere questo percorso unico e meraviglioso. In questi 9 giorni si esplorerà anche Torres del Paine, Puerto Natales e, con un indimenticabile percorso, si arriverà fino a Punta Arenas.
Al vostro arrivo in aeroporto a Punta Arenas, verrete trasferiti al vostro hotel. Il resto della giornata sarà libera per visitare Punta Arenas. Vi consigliamo di andare a Mirador de la Cruz, Plaza de Armas e al museo di storia naturale Maggiorino Borgatello.
- Entrata ai musei non inclusa.
Questa mattina andrete al molo per la navigazione alla Isola Maddalena, il santuario dei pinguini. A mezzogiorno, al ritorno dall'isola, con un bus di linea raggiungerete Puerto Natales. Al vostro arrivo, trasferimento libero all'ostello.
- Trasferimento a Puerto Natales: 3 ore.
- Transfer privato dalla stazione bus al vostro ostello.
- Check-in hotel.
Alle 7.30 di mattina, dopo esservi recati all'ufficio della nostra agenzia in centro, andrete al molo per imbarcarvi per l'escursione di oggi. Farete una navigazione di mezza giornata fino ai ghiacciai Balmaceda e Serrano e una breve camminata nel bosco fino alla laguna interna del ghiacciaio. Al vostro ritorno verso Puerto Natales, vi fermerete all' Estancia Monte Balmaceda per pranzo. Ritorno a Puerto Natales per le 5 del pomeriggio.
- Pasti inclusi: mezza pensione.
Oggi farete una visita di tutta la giornata al parco Torres del Paine con tour di gruppo in lingua spagnola o inglese. Visiterete il lago Grey e il ghiacciaio, il lago Peho, le cascate Salto Chico e Salto Grande, il lago Nordenskold, la laguna Amarga e il lago Sarmiento. Ritorno a Puerto Natales.
- Da qui in poi, servizio privato o semi-privato con possibili adesioni di altri viaggiatori per comporre piccoli gruppi.
Al mattino, con un bus di linea partirete per Punta Arenas. Volo al mattino da Punta Arenas a Puerto Montt. Al vostro arrivo in aeroporto, con veicolo privato, raggiungerete Puerto Varas e Frutillar, con visita al Lago LLanquihue.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento a Puerto Varas.
Ritorno a Puerto Montt e volo per Chaitén. Al vostro arrivo, verrete accolti dal nostro responsabile e partirete per la visita al bosco millenario dei Larici Giganti nel Pumalin. Raggiungerete Amarillo per il pernottamento.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento ad Amarillo.
In questa giornata farete un tragitto panoramico fino al Parco Nazionale Queulat. Potrete fare una camminata di un'ora nel bosco incantato, fino a scorgere il ghiacciaio sospeso. Nel pomeriggio continuerete fino a Puyuhuapi e d’intorni.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in baita da definirsi.
Questa mattina farete un viaggio con tragitto panoramico fino a Puerto Tranquilo, sul lago General Carrera, e navigazione con visita delle Capillas De Marmol.
- Attività opzionali: trekking o ice hike al glaciar exploradores (trekking o ice hike).
- Pasti inclusi: mezza pensione.
- Pernottamento a Puerto Tranquilo.
Nel pomeriggio alle 16.20 volo di ritorno per Santiago (l'orario del volo è soggetto a possibili variazioni).
- Pasti inclusi: colazione.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.