Compensazione emissioni CO2 stimate
Luoghi imperdibili: deserto d'Atacama, Patagonia e Santiago

CileLuoghi imperdibili: deserto d'Atacama, Patagonia e Santiago

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Pronto a esplorare il mondo? Unisciti a noi per un viaggio attraverso i luoghi imperdibili del Cile. Vivrai l'avventura del deserto di Atacama, la spettacolare bellezza della Patagonia e l'energia vibrante di Santiago. Abbiamo selezionato con cura le migliori attività ed esperienze per ogni destinazione, in modo che tu possa vivere al massimo il tuo viaggio, creando ricordi indimenticabili con persone speciali. Questa esperienza di gruppo ti offre un'opportunità unica di vedere, sentire e vivere da vicino le meraviglie del Cile, incontrando nuovi amici lungo la strada. Viaggio in gruppo con accompagnatore di lingua italiana.
Idea di viaggio proposta da
Valentina l'esperto/a locale Cile

Partecipanti

da 8 a 12 persone

Dal 20 novembre 2024 al 2 dicembre 2024

altre 0 date
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.950 €
Il tuo tour
Arrivo a Santiago e tour della città

Giorno 1: Arrivo a Santiago e tour della città

Una volta arrivati tutti i componenti del gruppo e fatto il check-in, incontrerete una guida locale di lingua italiana che vi porterà alla scoperta della città con un comodo minivan. Pasti non inclusi per questa giornata. Pernottamento a Santiago, B&B Providencia o simile. Servizi inclusi: accompagnatore di gruppo di lingua italiana, guida locale di lingua italiana e minivan privato con autista per il tour di Santiago, pick-up e drop-off in hotel, aperitivo di benvenuto, pernottamento. Non inclusi: ingressi ai musei, biglietti telecabina, pranzo, cena e mance.

Valparaiso e Viña del Mar

Giorno 2: Valparaiso e Viña del Mar

Gita di un'intera giornata a Valparaiso e Viña del Mar in minivan con guida locale in lingua italiana. Attraversando la valle Casablanca, famosa per i suoi vigneti, giungerete sulla costa per visitare i principali punti turistici della città, con i suoi colorati quartieri patrimonio dell'UNESCO situati sulle colline; ripercorrerete i passi di Pablo Neruda e a seguire continuerete il tour a Viña del Mar, meta turistica cilena per eccellenza. Pernottamento a Santiago, B&B Providencia o simile. Servizi inclusi: colazione, accompagnatore di gruppo di lingua italiana, guida locale di lingua italiana e minivan privato con autista per il tour a Valparaiso, pick-up e drop-off in hotel, pernottamento. Non inclusi: ingressi ai musei, biglietti funicolare, pranzo, cena e mance.
Tappe:
Valparaíso,Viña del Mar

Trasferimento a San Pedro de Atacama e Tour Astronomico

Giorno 3: Trasferimento a San Pedro de Atacama e Tour Astronomico

Partenza alle 9.30 in minivan per l'aeroporto di Santiago, per prendere il volo diretto a Calama. A destinazione, un operatore locale con minivan privato vi accompagnerà all'hostal di San Pedro de Atacama, a poco più di una ora dall'aeroporto. Cena al ristorante e a seguire esperienza di astroturismo sotto le stelle: osserverete uno dei cieli più intensi del mondo con potenti telescopi per scoprire i segreti della volta celeste. Pernottamento a San Pedro de Atacama, Hostal Lackuntur o simile. Servizi inclusi: colazione, trasporto hotel-aeroporto, volo Santiago-Calama (Latam Tariffa Light), trasporto aeroporto-hotel, tour astronomico con guida collettiva in spagnolo, trasporto per il tour astronomico, accompagnatore di gruppo in italiano, pernottamento. Non inclusi: pranzo, cena, mance.
Tappe:
San Pedro de Atacama Airport

La Valle Arcobaleno e la Valle della Luna

Giorno 4: La Valle Arcobaleno e la Valle della Luna

Tour in minivan privato con guida locale nella valle Arcobaleno, chiamata così per le sue sorprendenti formazioni rocciose ricche di minerali, con diverse tonalità di colore. Dopo una pausa per il pranzo si riparte in direzione della famosa Valle della Luna, dove godrete di un paesaggio unico al mondo fatto di rocce modellate per milioni di anni dal vento. Rientro in hotel previsto per l'ora di cena. Pernottamento a San Pedro de Atacama, Hostal Lackuntur o simile. Servizi inclusi: colazione, accompagnatore di gruppo di lingua italiana, guida locale di lingua italiana e minivan privato con autista per il tour alle Valli Arcobaleno e della Luna, pick-up e drop-off in hotel, ingressi ai parchi, pernottamento. Non inclusi: pranzo, cena e mance.
Tappe:
Quebrada Chuschul,Valle de La Luna

Il Salar de Atacama, lagune altiplaniche e pietre rosse

Giorno 5: Il Salar de Atacama, lagune altiplaniche e pietre rosse

Tour alla Riserva Nazionale Los Flamencos, habitat di fenicotteri e guanachi. Conoscerete la laguna Chaxa, poi, accompagnati dalla vista delle cime di numerosi vulcani, arriverete alle lagune dell'Altopiano (Lagunas Altiplanicas), Miscanti e Miñiques. Da qui continuerete verso il Salar de Aguas Calientes, quindi verso il Salar de Talar, dove visiterete le impressionanti formazioni rocciose conosciute come Piedras Rojas. Colazione e pranzo durante l'escursione. Rientro a San Pedro nel tardo pomeriggio. Tour in quota a 4.200 m. Pernottamento a San Pedro de Atacama, Hostal Lackuntur o simile. Servizi inclusi: colazione, pranzo, accompagnatore di gruppo di lingua italiana, guida locale di lingua italiana e minivan privato con ossigeno a bordo e autista per il tour, pick-up e drop-off in hotel, ingressi ai parchi, pernottamento. Non inclusi: cena e mance.
Tappe:
Laguna Miñiques,Salar de Aguas Calientes,Salar de Talar,Laguna Miscanti,Laguna Chaxa

I Geyser del Tatio

Giorno 6: I Geyser del Tatio

Partenza prima dell'alba per arrivare al campo geotermico dei Geysers del Tatio, a più di 4.200 metri di altitudine, con le prime luci del giorno, per apprezzarne al massimo lo spettacolo. Grazie alla differenza di temperatura, potrete vedere le colonne di vapore condensarsi nell'aria, formando giochi di colore surrealistici e unici, il tutto incorniciato dalla Cordigliera delle Ande. Tour in quota a 4.200 m. Colazione durante l’escursione. Rientro alle 12.30 e pomeriggio libero per percorrere San Pedro, visitando i suoi edifici storici e la zona dell'artigianato. Pernottamento a San Pedro de Atacama, Hostal Lackuntur o simile. Servizi inclusi: colazione, accompagnatore di gruppo di lingua italiana, guida locale di lingua italiana, minivan privato con ossigeno a bordo e autista per il tour, pick-up e drop-off in hotel, ingressi ai parchi, pernottamento. Non inclusi: pranzo, cena e mance.
Tappe:
El Tatio

Trasferimento a Punta Arenas

Giorno 7: Trasferimento a Punta Arenas

Partenza alle 5 del mattino per l'aeroporto di Calama, da dove partirà il vostro volo per Punta Arenas con scalo a Santiago. Al vostro arrivo, un autista con minivan vi accompagnerà in hotel. Una volta arrivati e fatto il check-in, passeggiata per conoscere da vicino le vie e la storia di questa bella città sullo Stretto di Magellano. Pernottamento a Punta Arenas, Hostal Origen o simile. Servizi inclusi: colazione, trasporto hotel-aeroporto, volo Calama-Santiago-Punta Arenas (Latam Tariffa Light), trasporto aeroporto-hotel, accompagnatore di gruppo in italiano, pernottamento. Non inclusi: pranzo, cena, mance.

Trekking a Faro San Isidro e Fuerte Bulnes

Giorno 8: Trekking a Faro San Isidro e Fuerte Bulnes

Visita al faro di San Isidro, circa 70 km a sud di Punta Arenas, camminando su un sentiero di circa 4 km lungo lo Stretto di Magellano. In seguito proseguirete verso il Parco dello Stretto, patrimonio culturale e riserva naturale, dove conoscerete Fuerte Bulnes, il primo insediamento cileno nel territorio, che diede origine alla città di Punta Arenas. Un luogo ricco di storia e con una vista spettacolare sull’immensità dello stretto. Pernottamento a Punta Arenas, Hostal Origen o simile. Servizi inclusi: colazione, accompagnatore di gruppo di lingua italiana, guida locale di lingua italiana e minivan privato con autista per il tour, pick-up e drop-off in hotel, ingressi ai parchi, pernottamento. Non inclusi: pranzo, cena e mance.
Tappe:
San Isidro Light,Fuerte Bulnes

Navigazione all'Isola Magdalena e notte a Puerto Natales

Giorno 9: Navigazione all'Isola Magdalena e notte a Puerto Natales

Partenza al mattino presto dall'hotel alla volta del molo Pratt, da dove partirete per una navigazione di circa un'ora e mezza attraverso lo Stretto di Magellano che vi condurrà fino all'Isola Magdalena, dove risiede una numerosa colonia di pinguini di Magellano. Durante il tragitto sarà possibile avvistare una varietà di animali, tra cui leoni marini, cormorani, gabbianelle australi, elefanti marini e, con un po' di fortuna, anche delfini! Nel primo pomeriggio prenderete il bus per Puerto Natales, dove alloggerete. Pernottamento a Puerto Natales, Hostal Amerindia o simile. Servizi inclusi: colazione, accompagnatore di gruppo di lingua italiana, biglietti per navigazione Isola Magdalena, pick-up e drop-off in hotel, ingressi ai parchi, biglietti bus Punta Arenas - Puerto Natales, pernottamento. Non inclusi: pranzo, cena e mance.
Tappe:
Isla Magdalena

Il Parco Nazionale Torres del Paine

Giorno 10: Il Parco Nazionale Torres del Paine

Partenza da Puerto Natales in direzione Torres del Paine. In questa escursione si scopriranno in un unico giorno i vari settori del parco, spostandosi in minibus e facendo passeggiate nei luoghi più belli e panoramici. Lungo il percorso, ammirerete laghi turchesi, boschi contorti dal vento, fiumi, cascate, il ghiacciaio Grey e le meravigliose montagne Paine, che in lingua Tehuelche significa "blu". Il tour include anche una visita alla caverna del monumento naturale Milodon, sulla via del ritorno a Puerto Natales. Pernottamento a Puerto Natales, Hostal Amerindia o simile. Servizi inclusi: colazione, accompagnatore di gruppo di lingua italiana, guida locale e minivan privato con autista per il tour, pick-up e drop-off in hotel, ingressi ai parchi, pernottamento. Non inclusi: pranzo, cena e mance.
Tappe:
Parque Nacional Torres del Paine

Navigazione presso i ghiacciai Balmaceda e Serrano

Giorno 11: Navigazione presso i ghiacciai Balmaceda e Serrano

Fantastica esperienza marittima di un'intera giornata attraverso il fiordo Ultima Esperanza per raggiungere l'area protetta più estesa del Sud America, il Parco Nazionale Bernardo O'Higgins. Sulla rotta verso questi ghiacciai di montagna ci saranno tappe programmate per fare fotografie, fino ad arrivare di fronte al ghiacciaio Balmaceda, dove attraccherete per fare una breve passeggiata all'interno del parco fino al punto panoramico principale del ghiacciaio Serrano. Sulla rotta del ritorno, attraverso lo stesso fiordo, farete una sosta per gustare un pranzo tipico in una estancia patagonica. Pernottamento a Puerto Natales, Hostal Amerindia o simile. Servizi inclusi: colazione, accompagnatore di gruppo di lingua italiana, biglietti per navigazione, ingressi ai parchi, guida a bordo, aperitivo a bordo, pranzo in estancia, pernottamento. Non inclusi: cena e mance.
Tappe:
Cerro Balmaceda

Ritorno a Santiago

Giorno 12: Ritorno a Santiago

Dopo la colazione e il check-out, il transfer vi porterà all'aeroporto di Puerto Natales per prendere il volo di ritorno a Santiago. Arrivati a destinazione, trasferimento all'hotel, vicino all'aeroporto. Nella nostra ultima serata è prevista una cena al mitico ristorante Bali Hai, che vi delizierà con i sapori del Cile e dove sarete spettatori di uno show di danze tradizionali che vi faranno ripercorrere le emozioni vissute durante il viaggio. Pernottamento a Santiago, Hotel Diego De Almagro Aeropuerto. Servizi inclusi: colazione, trasporto hotel-aeroporto, volo Puerto Natales-Santiago (Latam Tariffa Light), trasporto aeroporto-hotel, accompagnatore di gruppo in italiano, cena e spettacolo con trasporto privato da/verso l'hotel, pernottamento. Non inclusi: pranzo, mance.

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

Colazione e check-out, prima di partire verso altre destinazioni o per tornare in Italia. Trasferimento all'aeroporto e fine dei servizi. Servizi inclusi: colazione, trasporto hotel-aeroporto.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.950 € a persona
PeriodoDal 20 novembre 2024 al 2 dicembre 2024 + altre 0 date
Partecipantida 8 a 12 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Valentina verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cile (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cile che ti potrebbero interessare