Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viña del Mar

Informazioni utili su Viña del Mar

  • Famiglia
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 h di bus da Santiago
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Viña del Mar: Recensioni dei viaggiatori

Marie Foucaut Grande viaggiatore
67 recensioni scritte

È una delle località più eleganti del Cile. Si distingue nettamente dalle località vicine, come Valparaiso.

Il mio consiglio:
Se ti rechi a Viña del Mar, non mancare di farti un giro a Valparaiso, che è raggiungibile con i mezzi pubblici.
La mia opinione

Viña del Mar è un bel posto per trascorrere una tranquilla settimana in riva al mare godendosi il sole delle sue spiagge. Non ci sono molti monumenti da vedere; quello che più mi è piaciuto è l'orologio di fiori in prossimità della passeggiata sul lungomare.

Uno degli aspetti della città che preferisco è la presenza di molti ristoranti sushi e il fatto che siano a buon mercato

Viña del Mar è conosciuta anche per il suo festival di musica, il Festival Internacional de la canción de Viña del Mar. Si svolge tutti gli anni in febbraio; io non vi ho mai partecipato ma ho sentito molti giudizi positivi sulla sua qualità.

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
323 recensioni scritte

Viña del Mar è una stazione balneare situata a meno di 10 km da Valparaiso.

Il mio consiglio:
Se sei allergico alle città molto turistiche, evita il periodo tra dicembre e febbraio, che corrisponde all'estate australe.
La mia opinione

Viña del Mar e Valparaiso, nonostante siano città gemelle, non si assomigliano per niente. Gli abitanti di Viña del Mar ti metteranno in guardia se decidi di andare alla scoperta di Valparaiso: "città sporca", "non sicura", "accattonaggio", ... Di sicuro la città di Pablo Neruda stona vicino alle torri lussuose di Viña del Mar.

Stazione balneare più famosa del Cile, Viña del Mar ha il vantaggio di essere molto vicina alla capitale cilena, Santiago, che la rende un luogo di villeggiatura molto apprezzato dai cileni. Nonostante le acque glaciali (e sto pesando le parole), i turisti affluiscono numerosi sulla Playa di Reñaca, la spiaggia del quartiere più facoltoso della città. Se non ami troppo prendere il sole, ti consiglio di fare un giro al Museo Fonck, così come alla Quinta Vergara, una vecchia dimora borghese convertita in museo delle Belle Arti. La sera, mangia un gelato lungo l'Avenida Peru al tramonto.

Viña del Mar non ha il fascino di Valparaiso, ma è un luogo ideale per passare delle vacanze in famiglia durante un viaggio in Cile.

Tour e soggiorni Viña del Mar

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio