Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lago Llanquihue

Lago Llanquihue (Cile)

Informazioni utili su Lago Llanquihue

  • Benessere & Relax
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Vulcani
  • Lago
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 30 minuti di macchina da Puerto Montt
Quando partire?
Da settembre ad aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Lago Llanquihue: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Il Lago Llanquihue è un lago cilenosituato nella regione dei laghi. Bagna le città di Puerto Varas, Frutillar, Puerto Octay o ancora di Ensenada.

Il mio consiglio:
Per avere un migliore punto di vista sul vulcano Osorno, imbocca la strada che costeggia la riva sud del Lago Llanquihue. I più sportivi possono percorrere il tragitto in bicicletta.
La mia opinione

Prima di recarmi sull'isola di Chiloé, sono passata dalla piccola città di Puerto Varas, un paesino dall'architettura germanica, nel cuore della regione dei laghi, in Cile. In questa città ho visitato il Lago Llanquihue. Con una superficie di oltre 800 km², il Lago Llanquihue è il secondo lago più grande del Cile, dopo il Lago Carrera. 

Lo staff del nostro hotel ci ha raccomandato di costeggiare la riva sud del lago, così da avere un punto di vista ottimale sul vulcano Osorno e sulle foreste circostanti. Sulla riva del Lago Llanquihuenous abbiamo scorto alcuni gruppo di pescatori e kayakisti. Le spiagge di sabbia nera, che fiancheggiano la distesa d'acqua, sono perfetti per una breve sosta o un pic-nic.

Non abbiamo avuto tempo per recarci nè a Ensenada nè a Puerto Octay, dove i nostri ospiti ci hanno consigliato di noleggiare una capanna sulla riva del lago. Di sicuro sarà per la prossima volta! Potrai comunque proseguire fino alle cascate di Petrohué ad una sessantina di chilometri da Puerto Varas. 

Lago Llanquihue , Frutillar, Cile