Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Parque Nacional Huerquehue

Parque Nacional Huerquehue (Cile)

Informazioni utili su Parque Nacional Huerquehue

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Montagna
  • Fiumi
  • Vulcani
  • Lago
  • Cascate
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 35 km da Pucón in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno a seconda di quello che cerchi (neve, camminate...)
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Parque Nacional Huerquehue: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
66 recensioni scritte

Un posto splendido il Parco Nazinonale Huerquehue! Facile da raggiungere da Pucón e con una bella scelta di escursioni. Vulcani, laghi, cascate, alberi preistorici... gli amanti della natura e degli spazi selvaggi saranno pienamente soddisfatti!

Il mio consiglio:
Dormire sul posto! C'è un rifugio molto carino e conviviale nel bel mezzo del parco, in prossimità dell'inizio dei sentieri delle escursioni, oppure dei campeggi, ma è meglio prenotarli in estate.
La mia opinione

Sono allogiato a Pucón e voglio andare a fare un giro nel Parco Nazionale Huerquehue. Dilemma: faccio una gita in giornata o dormo lì? Non ho l'attrezzatura da campeggno ma mi dicono che c'è un rifugio nel parco, chiamo per prenotare per una notte e parto! Ho perso l'autobus, provo con l'autostop e trovo una coppia molto simpatiche che mi porterà al parco ma deve prima fare tappa agli Ojos de Caburgua, un sito che presenta delle cascate acquatiche, e sono del tutto d'accordo.

Arrivo al parco nel primo pomeriggio. Dopo aver pagato l'ingresso vado a fare una prima escursione di tre ore andata e ritorno, in teoria. Sono un po' deluso dall'escursione, mi arrampico a fondo per due ore nella foresta, quando arrivo in cima la vita è senz'altro interessante, ma niente di speciale... mi riposo per un istante e poi devo tornare per la stessa strada, ok...

Non fa niente, arrivo verso sera nel rifugio, che sembra tranquillo e carino. Approfitto del fatto che c'è ancora luce per andare a dare un'occhiata al lago e poi torno al rifugio per farmi una doccia. Ceniamo tutti insieme allo stesso tavolo con gli altri ospiti. Faccio amicizia con un gruppo di amici spagnoli e decidiamo di andare a visitare il lago insieme il giorno dopo. Il sentiero dei laghi è splendido e quello che dicono è vero: camminiamo per cinque - sei ore affiancando cascate e moltissimi laghi in cui si può anche fare il bagno. Gli alberi della foresta sono enormi e si vedono (e si sentono!) anche dei picchi verdi. Acceleriamo un po' il passo al ritorno per non perdere l'autobus che porta a Pucón, siamo molto stanchi perché ridendo e scherzando abbiamo camminato un bel po'!

Vista del vulcano Villarica e uno dei molti laghi del parco