Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

6 motivi per andare in Cile

I viaggiatori che sognano l'America del Sud, i grandi spazi e l'evasione non pensano subito a recarsi in viaggio in Cile. Il Paese, invece, è ricco di bellezze naturali e paesaggi a dir poco favolosi.

Scoprire un'altra Patagonia

L'Argentina non ha il monopolio sulla Patagonia. Il Cile, allo stesso modo, può vantare terre selvagge, spazi infiniti, ghiacciai, natura allo stato puro. Essendo la Patagonia cilena meno turistica, la adorerai senza alcun dubbio.

Respirare l'atmosfera di Chiloé

Meno esotica dell'Isola di Pasqua, l'Isola di Chiloé non è meno misteriosa. Qui non ci sono palme da cocco, il tempo è piovoso per oltre 300 giorni l'anno, l'architettura è magnifica e c'è un'atmosfera unica fatta di leggende e antiche credenze. Un altro mondo da scoprire.

Camminare nel più bel parco del mondo

Torres del Paine è considerato da molti il più bel parco naturale del mondo. I paesaggi tolgono il fiato. Si possono fare infinite escursioni. Ecco il Paradiso per gli amanti del trekking.

Visitare l'Isola di Pasqua

L'Isola di Pasqua è il luogo più isolato della terra. L'atmosfera lì è mistica, misteriosa. I famosi moai sono circondati da leggende. Tutti vengono qui per svelare il mistero di queste incredibili statue. L'isola, tuttavia, sa come custodire i suoi segreti ed è proprio questo il suo fascino. Nessun dubbio che un soggiorno sull'Isola di Pasqua resterà tra i più bei viaggi della tua vita.

Passeggiare a Valparaiso

Valparaiso è una delle più belle città portuali del mondo. Vieni a passeggiare liberamente tra le strade e scopri questo museo a cielo aperto dove le facciate delle case mostrano affreschi e colori vivaci. Prendi i mitici ascensori, ammira la baia dall'alto e visita l'originale casa di Pablo Neruda.

Visitare il deserto di Atacama

Un viaggio in Cile senza una tappa al deserto di Atacama è semplicemente impensabile. É il deserto più arido del mondo ed è ricco di bellezze. Dai vulcani ai geyser, dalle lagune alla ricca fauna fino ai paesaggi lunari, toccherai con mano la meraviglia. Gli appassionati di astronomia potranno beneficiare di un cielo che qui è quasi sempre sereno. Il luogo perfetto per osservare le stelle.
David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018