Compensazione emissioni CO2 stimate
Città imperiali e paesaggi rurali

CinaCittà imperiali e paesaggi rurali

Scopri la destinazione
Sarà come viaggiare indietro nel tempo. Palazzi Imperiali e splendidi giardini vi faranno sognare ad occhi aperti. Non visiterete solo le principali città, ma anche gli appassionati di natura saranno accontentati con questo viaggio, che passerà per le Montagne Sacre, un luogo che vi resterà nel cuore. 
Idea di viaggio proposta da
Aurora l'esperto/a locale Cina
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.300 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Pechino

Giorno 1: Arrivo a Pechino

Arrivo a Pechino, accoglienza da parte della guida locale. Visita alla Piazza Tian'anmen da dove si possono visitare la Torre della Piazza, il Monumento agli Eroi del Popolo, la Grande Sala del Popolo e il Memoriale del Presidente Mao Zedong. Potrete assistere alla famosa cerimonia nazionale dell'alza bandiera e visitate il Parco del Tempio del Cielo che si sviluppa su una superficie di 2.700.000 metri quadrati ed è addirittura più grande della Città Proibita. Sistemazione in hotel.

Scalata della Grande Muraglia

Giorno 2: Scalata della Grande Muraglia

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Grande Muraglia nella sezione di Mutianyu (con cabinovia per facilitare salita e discesa) che si collega ad ovest con il Passo di Juyongguan e ad est con la sezione di Gubeikou. Rientro a Pechino e visita al Distretto 798 situato nell'angolo nord-est della città e diventato il centro espositivo della cultura e dell'arte Cinese. Rientro in hotel.

Città Proibita e Palazzo d'Estate

Giorno 3: Città Proibita e Palazzo d'Estate

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Città Proibita (includendo la Galleria del Tesoro e le Mura della Città aperte al pubblico nell'ottobre 2015) e al Parco del Palazzo d'estate che è di gran lunga il più grande e meglio conservato parco reale di tutta la Cina, anche chiamato "Museo dei Giardini Reali". Trasferimento alla stazione ferroviaria, viaggio con il treno notturno per Xi'an.

Arrivo nella città della Pace Perpetua

Giorno 4: Arrivo nella città della Pace Perpetua

Arrivo a Xi'an con accoglienza da parte di una guida locale. Passeggiata ai piedi delle maestose Mura della Città, visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica risalente all'epoca della Dinastia Tang. Sistemazione in hotel.
Tappe:
Xi'an

Esercito di Terracotta e Quartiere Musulmano di Xi'an

Giorno 5: Esercito di Terracotta e Quartiere Musulmano di Xi'an

Colazione in hotel, visita al magnifico sito dove sorge l'Esercito di Terracotta, al Museo di Storia dello Shaanxi, al Quartiere Musulmano e successivo trasferimento nella stazione ferroviaria dove vi aspetterà il treno notturno per Shanghai.
Tappe:
Xi'an

Shanghai: scoperta della Perla d'Oriente

Giorno 6: Shanghai: scoperta della Perla d'Oriente

Arrivo a Shanghai in mattinata, accoglienza da parte di una guida locale. Visita al Giardino del Mandarino Yu che è il più grande degli antichi giardini di Shanghai con la presenza di stili architettonici delle dinastie Ming e Qing. Passeggiata al Bund e ingresso al Tempio del Budda di Giada, uno dei più famosi santuari Buddisti della città. Sistemazione in hotel.
Tappe:
Shanghai

Montagna sacra di Huangshan

Giorno 7: Montagna sacra di Huangshan

Colazione in hotel e successivo trasferimento nella stazione ferroviaria di Shanghai dove vi attenderà il treno ad alta velocità diretto a Huangshan. Arrivo a Huangshan e accoglienza da parte di una guida locale. Visita alla Montagna Sacra di Huangshan in cabinovia con fermate nelle zone panoramiche del Mare del Nord, Valle dei Pini, Valle delle Nuvole e Nuvole Bianche. Sistemazione nel Xihai Hotel, il migliore di Huangshan. Alloggio : Pernottamento allo Xihai Hotel (Huangshan )
Tappe:
Huangshan City

L'alba sul monte Huangshan e i villaggi di Xidi e Hongcrun

Giorno 8: L'alba sul monte Huangshan e i villaggi di Xidi e Hongcrun

Colazione in hotel. Attesa dell'alba in cima al monte Huangshan. Visita agli antichi villaggi di Xidi e Hongcun, siti UNESCO dal 2000. Sistemazione nel Travel Lodge Hotel di Xidi dove si gode di una tranquillità tipica di altri tempi. Alloggio : Pernottamento al Travel Lodge Hotel (Xidi)
Tappe:
Huangshan City,Hongcun

Pagoda delle Sei Armonie e il Lago dell'Ovest

Giorno 9: Pagoda delle Sei Armonie e il Lago dell'Ovest

Colazione in hotel. Treno ad alta velocità per Hangzhou. Arrivo ad Hangzhou con accoglienza da parte di una guida locale. Visita alla Pagoda delle Sei Armonie, vero capolavoro dell'antica architettura Cinese e passeggiata sulle sponde del Lago dell'Ovest. Sistemazione in hotel ad Hangzhou.
Tappe:
Jinyuan Hangzhou

La Città di Hangzhou e treno per Shanghai

Giorno 10: La Città di Hangzhou e treno per Shanghai

Colazione in hotel. Mattinata libera ad Hangzhou e successivo trasferimento alla stazione ferroviaria dove vi attenderà il treno ad alta velocità diretto a Shanghai. Arrivo a Shanghai con accoglienza da parte di una guida locale. Sistemazione in hotel.
Tappe:
Jinyuan Hangzhou,Shanghai

A spasso per Shanghai

Giorno 11: A spasso per Shanghai

Colazione in hotel. Giornata libera a Shanghai. Visita facoltativa in bicicletta alla Concessione Francese. Rientro in hotel.
Tappe:
Shanghai

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo verso la vostra prossima destinazione.
Tappe:
Shanghai
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.300 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cina

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Aurora verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cina (10)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cina che ti potrebbero interessare