Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour della costa caraibica

ColombiaTour della costa caraibica

Scopri la destinazione
Approfittate di questo tour che vi fa scoprire le tappe imperdibili in questo paese che è la patria del Realismo Magico. Dopo le visite alle città e la scoperta delle migliori spiagge e paesaggi naturali della zona, sarà possibile estendere il tour fino a Capurganá, località ai confini con il Panama o prendere un volo per recarsi nelle isole di San Andrés e Providencia, meraviglioso arcipelago dalle acque cristalline ubicato a 700 km dalla costa caraibica colombiana.
Idea di viaggio proposta da
Assunta l'esperto/a locale Colombia
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.700 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Riohacha e trasferimento a Cabo de la Vela 

Giorno 1: Arrivo a Riohacha e trasferimento a Cabo de la Vela 

Al vostro arrivo riceverete accoglienza in aeroporto e partirete verso il Cabo de la Vela. Sulla strada si effettuerà una sosta ad Uribia e nelle saline di Manaure per una visita, e arriverete a Cabo de la Vela per il pranzo. Nel pomeriggio è prevista una visita alla spiaggia del Pilón de Azúcar e potrete godere di una splendido tramonto al faro. Per la giornata è previsto un autista/guida in spagnolo. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento alla Ranchería Utta (Cabo de La Vela)

Trasferimento a Punta Gallinas 

Giorno 2: Trasferimento a Punta Gallinas 

Dopo la pria colazione partirete per Punta Gallinas, il punto più nord di tutto il Sudamerica. Lungo il cammino si passerà nei pressi del Parco Eolico, Porto Bolivar e la Baia di Portete. Vi fermerete in seguito per pranzo nella località di Pusheo. Nel pomeriggio è prevista una visita alle spiagge di Baia Honda, la Boquita e potrete avere anche un passaggio in barca per Baia Hondita prima di fare rientro a Punta Gallinas per la notte. Per la giornata è prevista un autista/guida di lingua spagnola. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hospedaje Luzmila (Punta Gallinas)

Visita dei dintorni di Punta Gallinas 

Giorno 3: Visita dei dintorni di Punta Gallinas 

Dopo colazione è prevista una visita alla spiaggia di Punta Aguja per un po’ di relax. Dopo un pranzo a Punta Gallinas parteciperete ad una visita al faro e vi godrete il tramonto dalle dune della spiaggia di Taroa. Anche per questa giornata avrete un autista/guida in spagnolo. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hospedaje Luzmila (Punta Gallinas)
Tappe:
Punta Gallinas,Taroa

Partenza per Riohacha 

Giorno 4: Partenza per Riohacha 

Dopo la prima colazione è prevista la partenza per Uribia facendo un percorso in barca nella Baia Hondita e visitando l’isola che si trova all’interno della baia. Dopo un pranzo ad Uribia è prevista la partenza per Riohacha dove una volta arrivati sarete sistemati in hotel. Per la giornata è previsto  un autista/guida in spagnolo. ​​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'albergo Hotel Gimaura (Riohacha)
Tappe:
Riohacha,Uribia

Alla volta di Santa Marta 

Giorno 5: Alla volta di Santa Marta 

Dopo la prima colazione in hotel partirete per il trasferimento via terra a Santa Marta (circa 4 ore), la prima città fondata dagli spagnoli in Sudamerica. Nel pomeriggio approfitterete di un City Tour per scoprirne le bellezze storiche. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Boutique Hostel Masaya (Santa Marta)
Tappe:
Santa Marta

Escursione al Parco Tayrona 

Giorno 6: Escursione al Parco Tayrona 

Vi sarà servita la prima colazione in hotel e poi partirete per il Parco Tayrona dove approfitterete di un’escursione di gruppo camminando in mezzo alla foresta rigogliosa del parco ed attraversando stupende spiagge fino a raggiungere Cabo San Juan del Guia. Li avrete del tempo libero a disposizione per godere del mare, la spiaggia e lo spettacolare contesto naturale. Farete ritorno all’ingresso del parco nel tardo pomeriggio per tornare all’hotel di Santa Marta. ​​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Boutique Hostel Masaya (Santa Marta)

Continua la scoperta del Parco Tayrona 

Giorno 7: Continua la scoperta del Parco Tayrona 

Dopo la prima colazione in hotel partirete verso il Parco Tayrona per un’escursione di gruppo iniziando da Neguanje, località raggiungibile via terra. Proseguirete poi in barca per raggiungere Playa Cristal dove avrete del tempo libero a disposizione per godere del mare e della meravigliosa natura di questo angolo di paradiso. Rientrerete a Santa Marta nel tardo pomeriggio. ​​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Boutique Hostel Masaya (Santa Marta)

In viaggio verso Cartagena de Indias 

Giorno 8: In viaggio verso Cartagena de Indias 

Dopo la prima colazione in hotel è previsto un trasferimento via terra a Cartagena de Indias (circa 4 ore). All’arrivo in hotel potrete sistemarvi ed avere del tempo libero per iniziare a scoprire l’incanto di questa città, la perla dei Caraibi colombiani. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Don Pedro de Heredia (Cartagena de Indias)
Tappe:
Cartagena de Indias

Scoprire Cartagena de Indias 

Giorno 9: Scoprire Cartagena de Indias 

Dopo la prima colazione in hotel dedicherete la mattinata alla scoperta delle bellezze di Cartagena. Inizierete con un percorso panoramico sul moderno lungomare di Bocagrande e visita del Castello di San Felipe de Barajas e del Convento della Popa (ingressi inclusi). Proseguirete poi verso le bovedas, antichi magazzini oggi negozietti di artigianato. Il pomeriggio sarà libero. Vi consigliamo una visita guidata a piedi del centro coloniale cittadino dove potrete respirare il vero realismo magico. ​​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Don Pedro de Heredia (Cartagena de Indias)
Tappe:
Cartagena de Indias

Relax alle isole del Rosario 

Giorno 10: Relax alle isole del Rosario 

Dopo la prima colazione in hotel dedicherete la giornata al relax ed alla vita di mare con un’escursione di gruppo in una delle isole dell’Arcipelago del Rosario con pranzo tipico incluso ed assistenza in spagnolo. Il rientro in hotel è previsto nel tardo pomeriggio. ​​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Don Pedro de Heredia (Cartagena de Indias)

Visita a La Boquilla

Giorno 11: Visita a La Boquilla

Dopo la prima colazione in hotel partirete per il paesino afrocartagenero di La Boquilla per fare un tour pensato per entrare in contatto con la gente locale di un tipico borgo di pescatori immergendosi nelle loro tradizioni e culture musicali. Godrete di un pranzo in riva al mare e in seguito proseguirete per un itinerario in canoa tra le mangrovie per apprezzare le bellezze naturali della zona. Rientrerete a Cartagene nel pomeriggio tardo. ​​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Don Pedro de Heredia (Cartagena de Indias)
Tappe:
La Boquilla,Cartagena de Indias

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Dopo la prima colazione in hotel avrete un trasferimento privato in aeroporto per prendere il proprio volo di rientro a casa o proseguire verso altre destinazioni.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.700 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Colombia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Assunta verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Colombia (11)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Colombia che ti potrebbero interessare