Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Colombia Le biodiversità del paese dalle Ande al Pacifico

  • Grandi classici
Durante auesti 16 giorni scoprirete i contrasti geografici del paese, tra Ande e Caraibi, godrete dell'ospitalità e della cultura di un popolo che ha molto da offrire. Soggiornerete in alloggi calorosi con comfort intimo e pieno di carattere. Assaporerete la diversità culinaria del paese secondo le regioni e visiterete luoghi unici al mondo. Conoscerete  il pacifico colombiano ...

Durante auesti 16 giorni scoprirete i contrasti geografici del paese, tra Ande e Caraibi, godrete dell'ospitalità e della cultura di un popolo che ha molto da offrire. Soggiornerete in alloggi calorosi con comfort intimo e pieno di carattere. Assaporerete la diversità culinaria del paese secondo le regioni e visiterete luoghi unici al mondo. Conoscerete  il pacifico colombiano e la sua biodiversità che vi lascierà un'emozione indimenticabile.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Cultura
    Cultura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Mare
    Mare

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo in Colombia

Arrivo all'aeroporto internazionale El Dorado di Bogotá, assistenza in lingua italiana da parte di un nostro collaboratore, trasferimento e sistemazione all'hotel Abadia Colonial (o simile) situato nel centro della città.
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Bogotá
Alloggio
Hôtel Abadia Colonial (Bogotá)

Giorno 2: Alla scoperta della Capitale

Il tour inizierà con la visita al Cerro di Monserrate, dove potrete ammirare la vista spettacolare sulla cittá, successivamente il tourguida vi condurrà alla scoperta del quartiere storico La Candelaria e Piazza Bolivar. Scoprirete la facciata neoclassica del Teatro Colon e la bellissima chiesa di Santa Clara. Imperdibile la visita alla Fondazione Botero, donata dal grande pittore colombiano, che contiene, oltre alle sue opere, 85 dipinti dei più grandi maestri impressionisti. Per ultimo ammirerete i reliquiari religiosi di Casa Moneda come l’ostensorio del diciottesimo secolo, dal peso di 5 libbre fatto totalmente d'oro e pietre preziose (2 ore di visita).
- Pasti inclusi: colazione
​- Pernottamento in hotel

Tappe:
Bogotá
Alloggio
Hôtel Abadia Colonial (Bogotá)

Giorno 3: Da Bogotà a Villavieja

Con trasporto privato raggiungerete l’aeroporto di Bogotá per il volo diretto a Neiva. Trasferimento e sistemazione in hotel. Il resto della giornata sarà libera.
- Pasti inclusi: colazione
- Trasporto: trasporto privato e volo nazionale
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Bogotá, Villavieja
Alloggio
Boutique Hotel Yararaka (Villavieja)

Giorno 4: Alla scoperta del deserto della Tatacoa

Trasferimento al deserto della Tatacoa, dove farete un tour con una guida parlante spagnolo per visitare quest’area caratterizzata da molteplici paesaggi aridi che rendono questo luogo uno dei più mistici della Colombia. All’ora concordata rientro con trasporto privato all’hotel.
- Pasti inclusi: colazione.
- Servizi: guida parlante spagnolo.
- Attività: escursione nel deserto della Tatacao.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Desierto de la Tatacoa, Villavieja
Alloggio
Boutique Hotel Yararaka (Villavieja)

Giorno 5: Dal deserto a San Augustin

Con il trasporto privato raggiungerete la città di San Agustín nella Colombia occidentale. Nota per la sua vicinanza al parco archeologico, dove ci sono presenti numerosi resti precolombiani sparsi tra diversi siti. È una tappa obbligatoria per gli amanti della storia. Nella foresta di statue vi sono tombe e idoli scolpite nella pietra vulcanica, il tutto decorato dalla natura tra fiori e alberi autoctoni. San Agustín è la culla di una civiltà misteriosamente scomparsa, molto tempo prima dell’avvento degli Incas. La civiltà augustiniana ci ha lasciato santuari, tombe e statue di pietra, alcuni delle quali risalgono a oltre 3000 anni fa.
- Pasti inclusi: colazione
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Desierto de la Tatacoa, San Augustin
Alloggio
Notte al Akawanka Lodge (San Agustin)

Giorno 6: Alla scoperta del Parco archeologico di San Agustin

Questa giornata ha lo scopo di condurvi al cuore della civiltà precolombina attraverso la visita di due punti chiavi: Il Parco Archeologico e El Alto de Los Ídolos. I due siti sono al centro di una zona protteta e dichiarata patrimonio dell’UNESCO. La vostra giornata inizia con la visita dell’Alto de Los Ídolos. Vi fermerete presso la cascata del Mortiño, che sfocia nel fiume Magdalena, per poi proseguire con la visita al parco archeologico di San Agustín.
- Pasti inclusi: colazione.
- Servizi: guida in italiano/spagnolo.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Agustín
Alloggio
Notte al Akawanka Lodge (San Agustin)

Giorno 7: Primo incontro con la città bianca, Popayan

Con trasporto privato raggiungerete la città di Popayán. Questa città immersa nei verdi meandri del Cauca, a un’altitudine di 1737 metri, è l’incarnazione del fascino coloniale, con le sue pittoresche stradine e le belle piazze ciottolate. Questa piccola città coloniale è famosa per le sue facciate bianche, caratteristica per la quale ha preso il nome di «città bianca» 
- Pasti inclusi: colazione.
- Trasporto: privato (10h circa).
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Popayán
Alloggio
La Plazuela (Popayán)

Giorno 8: Popayan, la città bianca

Nella mattina visita al mercato di Silvia, dove potrete camminare tra le bancarelle di uno dei mercati più famosi della regione. (solo il martedì) Nel pomeriggio rientrerete a Popayán e farete un walking tour per le bellissime strade di questa città. Visiterete i luoghi piû rappresentativi nonchè patrimonio architettonico come il Parco Caldas, Panteon de los Proceres, Puente del Humilladero, Museo d’Arte Religiosa e ovviamente non possono mancare le più importanti chiese.
- Pasti inclusi: colazione.
- Servizi: guida in italiano/spagnolo.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Popayán
Alloggio
Notte al La Plazuela (Popayán)

Giorno 9: Verso ​Medellín

Con il trasporto privato raggiungerete l’aeroporto di Cali per il volo a Medellín. Resto della giornata libera. Medellín è la capitale della provincia montuosa di Antioquia ed è soprannominata la «città dell’Eterna primavera» per il suo clima temperato. Da non perdere la visita alla splendida Piazza Botero, l’essenza di Medellín, più che una piazza, un luogo d’arte. Mentre passeggiate tra le vie lasciatevi trasportare dalla tranquillità di questo luogo.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
CaliMedellín
Alloggio
Art Hotel (Medellín)

Giorno 10: Alla scoperta di Cali

Il Tour inizia con L’Avenida del Rio fino ad arrivare al centro dove potrete visitare Plaza San Antonio, Plaza Botero, il parco di Los Pies Descalzos, il giardino Botanico e il Pueblito Paisa. Interpretazione paesaggistica e mostra gastronomica sarano il centro della seconda parte di questo tour. Successivamente vi sposterete nella zona Rosa nel settore El Poblado dove visiterete il parco Lleras. Prenderete il Metro Cable fino a Santo Domingo, dove potrete godere di una vista spettacolare
- Pasti inclusi: colazione.
- Servizi: guida parlante italiano/spagnolo.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Medellín
Alloggio
Art Hotel (Medellín)

Giorno 11: Guatapé e la Piedra del ​Peñol

All’orario concordato assistenza in hotel e trasferimento alla Piedra del Peñol, dove potrete apprezzare questa impressionante roccia vulcanica con una altezza di 210 metri. Si può arrivare sulla cima percorrendo 700 scalini. Trasferimento al villaggio tipico di Guatapé dove potrete camminare tra le vie coloniali apprezzando le sue case colorate e gli zoccoli datati XX secolo che rappresentano la tradizionale cultura paisa. All’ora accordata ritorno con trasporto privato a Medellin.
- Pranzo incluso: colazione.
- Servizi: guida in lingua italiana/spagnola.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Guatapé
Alloggio
Art Hotel (Medellín)

Giorno 12: Da Medellin al Pacifico 

Con trasporto privato raggiungerete l’aeroporto della città per il volo verso Bahía Solano. Il resto della giornata sarà libera.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Pernottamento in hotel EL ALMEJAL ECO LODGE.

Tappe:
Bahía Solano

Giorno 13: Bahia Solano

Oggi avrete la possibilità di fare una gita per andare ad avvistare le belene. La mattina presto prenderete la barca per andare alla ricerca delle balene e godrete di uno spettacolo meraviglioso. In alternativa potrete fare un'escursione in barca di 35 minuti, dove tra la giungla e il paesaggio roccioso, raggiungerete il Parco Nazionale di Utria. Qui potrete fare una paseggiata nell'imponente baia verde smeraldo nelle sue spiagge bianche e acque cristalline e potrete fare un bagno in mare o snorkelling. Un'altra opzione per la giornata potrebbe essere quella di  fare un giro tranquillo sul Rio Tundó in canoa o in kayak, dove potrete incontrare nuove specie ed ecosistemi.
- Gita per avvistare le belene disponibile solo dal 15 giugno al 20 ottobre.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Pernottamento in hotel EL ALMEJAL ECO LODGE

Tappe:
Bahía Solano

Giorno 14: Giornata nella Riserva Naturale

Escursione alla Riserva Naturale dell'hotel per godere dello spettacolare paesaggio della foresta pluviale e incontrare specie uniche al mondo.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Servizi: guida in lingua spagnola.
​- Pernottamento in HOTEL EL ALMEJAL ECO LODGE

Tappe:
Bahía Solano

Giorno 15: Verso Bogotà

Prima colazione, trasporto all'aeroporto di Bahía Solano per prendere il volo verso Bogotá.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bogotá
Alloggio
Hôtel Abadia Colonial (Bogotá)

Giorno 16: Hasta pronto Colombia!

Mattinata libera nella capitale. All’ora indicata un trasporto vi accompagnerà all’aeroporto per il vostro volo internazionale.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Bogotá

Bogotá Villavieja Desierto de la Tatacoa San Augustin San Agustín Popayán Cali Medellín Guatapé Bahía Solano

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 2.000 per 16 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers
Prezzo a persona, occupazione doppia € 2.000
Supplemento occupazione singola€ 570
Riduzione bambini fino a 12 anni€ 240

Il prezzo include

  • I servizi di un autista
  • Una guida specializzata nei tour menzionati
  • I voli domestici
  • Transfers e i trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati
  • I pasti menzionati
  • Le escursioni previste in programma
  • Gli ingressi ai siti, le spese di ingresso nei parchi
  • L’assistenza 24/24

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • I pasti non menzionati in programma
  • Le bibite
  • Le opzioni ed estensioni
  • Le mance alle guide e all’autista
Prenota il tuo volo Italia - Colombia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di David in Colombia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti