Compensazione emissioni CO2 stimate
La biodiversità del Paese dalle Ande al Pacifico

ColombiaLa biodiversità del Paese dalle Ande al Pacifico

Viaggio di esplorazione
Durante questi 15 giorni scoprirete i contrasti geografici del Paese, tra Ande e Caraibi, godrete dell'ospitalità e della cultura di un popolo che ha molto da offrire. Soggiornerete in alloggi con comfort intimi e pieni di carattere. Assaporerete la diversità culinaria del Paese secondo le regioni e visiterete luoghi unici al mondo. Conoscerete il Pacifico colombiano e la sua biodiversità che vi lascerà un'emozione indimenticabile.
Idea di viaggio proposta da
David l'esperto/a locale Colombia
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.150 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Colombia

Giorno 1: Arrivo in Colombia

Arrivo all'aeroporto internazionale El Dorado di Bogotá, assistenza in lingua italiana da parte di un nostro collaboratore, trasferimento privato e sistemazione all'hotel situato nel centro della città. Alloggio: hotel BH Bicentenario (Bogotá)
Tappe:
Bogotá

Alla scoperta della capitale

Giorno 2: Alla scoperta della capitale

Il city tour inizierà con la visita del mercato Paloquemao, dove potrete conoscere diversi tipi di fiori e frutta tropicale. Poi, con trasferimento privato, andrete verso il Cerro di Monserrate, dove potrete ammirare la vista spettacolare sulla città e scoprire il quartiere storico La Candelaria. Imperdibile la visita al museo di Botero (chiuso il martedì), donazione del grande pittore colombiano, che contiene, oltre alle sue opere, 85 dipinti dei più grandi maestri impressionisti. Finirete la giornata con la visita al museo dell'oro (chiuso il lunedì). Incluso: colazione Attività: include guida in italiano Alloggio: pernottamento al BH Bicentenario Hotel (Bogotá)
Tappe:
Bogotá

Da Bogotá a Villavieja

Giorno 3: Da Bogotá a Villavieja

Con trasporto privato raggiungerete l’aeroporto di Bogotá per il volo diretto a Neiva. Una volta arrivati a Neiva, con trasferimento privato raggiungerete l'hotel. Il resto del pomeriggio sarà libero. Pasti inclusi: colazione Trasporto: trasporto privato e volo nazionale Alloggio: Luna Azul (Villavieja)
Tappe:
Villavieja,Bogotá

Alla scoperta del deserto della Tatacoa

Giorno 4: Alla scoperta del deserto della Tatacoa

Trasferimento al deserto della Tatacoa, dove farete un tour con una guida parlante spagnolo per visitare quest'area caratterizzata da molteplici paesaggi aridi che rendono questo luogo uno dei più mistici della Colombia. All'ora concordata, rientro con trasporto privato all'hotel. Pasti inclusi: colazione Servizi: guida parlante spagnolo Attività: escursione nel deserto della Tatacoa Alloggio: Luna Azul (Villavieja)
Tappe:
Villavieja,Desierto de la Tatacoa

Dal deserto a San Agustín

Giorno 5: Dal deserto a San Agustín

Con il trasporto privato raggiungerete la città di San Agustín nella Colombia occidentale. È una tappa obbligatoria per gli amanti della storia. Nella foresta di statue vi sono tombe e idoli scolpiti nella pietra vulcanica, il tutto decorato dalla natura tra fiori e alberi autoctoni. San Agustín è la culla di una civiltà misteriosamente scomparsa, molto tempo prima dell’avvento degli Incas. La civiltà agustiniana ci ha lasciato santuari, tombe e statue di pietra, alcuni dei quali risalgono a oltre 3000 anni fa. Pasti inclusi: colazione Alloggio: notte al Monasterio San Agustín (San Agustín)
Tappe:
San Augustin,Desierto de la Tatacoa

Alla scoperta del parco archeologico di San Agustín

Giorno 6: Alla scoperta del parco archeologico di San Agustín

Questa giornata ha lo scopo di condurvi al cuore della civiltà precolombiana attraverso la visita di due punti chiave: il parco archeologico e El Alto de los Ídolos. I due siti sono al centro di una zona protetta e dichiarata patrimonio dell'UNESCO. La vostra giornata inizia con la visita dell'alto de los Ídolos. Vi fermerete presso la cascata del Mortiño, che sfocia nel fiume Magdalena, per poi proseguire con la visita al parco archeologico di San Agustín. Pasti inclusi: colazione Servizi: guida in italiano/spagnolo Alloggio: notte al Monasterio de San Agustín (San Agustín)
Tappe:
San Agustín

Primo incontro con la città bianca, Popayán

Giorno 7: Primo incontro con la città bianca, Popayán

Con trasporto privato raggiungerete la città di Popayán. Questa città, immersa nei verdi meandri del Cauca, a un'altitudine di 1737 metri, è l'incarnazione del fascino coloniale, con le sue pittoresche stradine e le belle piazze acciottolate. Questa piccola città coloniale è famosa per le sue facciate bianche, caratteristica per la quale ha preso il nome di "città bianca". Il pomeriggio avrete una visita alla città per scoprire la storia e il fascino della zona. Pasti inclusi: colazione Trasporto: privato (4 ore circa) Guida in lingua italiana Alloggio: hotel Dann Monasterio (Popayán)
Tappe:
Popayán

Scambio culturale a Silvia e cammino verso Cali

Giorno 8: Scambio culturale a Silvia e cammino verso Cali

Di mattina, partenza verso Silvia per fare uno scambio culturale, dove potrete camminare tra le bancarelle di uno dei mercati più famosi della regione (solo il martedì) e dove approfondirete le usanze della comunità Misak, condividendo con loro musica, folklore e vita quotidiana. A mezzogiorno condividerete un piatto tipico della regione con la comunità locale. Nel pomeriggio continuerete la strada per Cali. Consigliata la cena in un ristorante tipico con spettacolo di salsa, nella zona della Colombia conosciuta come la capitale del ballo della salsa. Pasti inclusi: colazione Trasferimento privato Servizi: guida indigena per uno scambio culturale in spagnolo Alloggio: hotel Boutique San Antonio (Cali)
Tappe:
Silvia,Popayán,Cali

Verso ​Medellín

Giorno 9: Verso ​Medellín

Con il trasporto privato raggiungerete l’aeroporto di Cali per il volo a Medellín. Resto della giornata libera. Medellín è la capitale della provincia montuosa di Antioquia ed è soprannominata la "città dell’eterna primavera" per il suo clima temperato. Potete fare una visita al centro città. Il vostro hotel si trova nel quartiere del Poblado. Pasti inclusi: colazione Trasferimento privato e volo diretto a Medellín Alloggio: hotel Boutique Campana (Medellín)
Tappe:
Medellín,Cali

Alla scoperta di Medellín

Giorno 10: Alla scoperta di Medellín

Accompagnati dalla vostra guida e con trasporto pubblico, il tour inizia con la visita del famoso quartiere della Comuna 13, spazio di incontro di pace e arte della comunità locale. A mezzogiorno pranzerete in una casa della regione per gustare la cucina locale. Nel pomeriggio andrete verso il centro città, Plaza Botero, e i diversi posti tipici di Medellín. Successivamente vi sposterete nella zona rosa nel settore El Poblado, dove visiterete il parco Lleras. Poi ritornerete verso il vostro hotel. Pasti inclusi: colazione e pranzo Servizi: guida parlante italiano/spagnolo Alloggio: hotel Boutique La Campana (Medellín)
Tappe:
Medellín

Guatapé e la Piedra del Peñol

Giorno 11: Guatapé e la Piedra del Peñol

All’orario concordato, con autista parlante spagnolo e trasferimento privato, andrete verso la Piedra del Peñol, dove potrete apprezzare questa impressionante roccia vulcanica con un'altezza di 210 metri. Si può arrivare sulla cima percorrendo 700 scalini. Dopo la visita sarete condotti al villaggio tipico di Guatapé, dove potrete camminare tra le vie coloniali apprezzando le sue case colorate e gli zoccoli datati XX secolo, che rappresentano la tradizionale cultura paisa. All'ora concordata, ritorno con trasporto privato a Medellín. Incluso: colazione Trasferimento privato in macchina Alloggio: hotel Boutique La Campana (Medellín)
Tappe:
Guatapé

Da Medellín al Pacifico

Giorno 12: Da Medellín al Pacifico

Con trasporto privato raggiungerete l'aeroporto della città per il volo verso Bahía Solano. Il resto della giornata sarà libero per visitare la regione. El Almejal è stato l'ideatore, nel 1992, del primo programma di osservazione delle balene del Paese; questo ci dà la più grande esperienza e conoscenza di tutto il Pacifico colombiano. Le balene migrano ogni anno dal 15 giugno al 20 ottobre; il Pacifico colombiano diventa il più grande letto nuziale del mondo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Trasferimento privato e volo Pernottamento: hotel all'El Almejal Eco Lodge (Bahía Solano)
Tappe:
Bahía Solano

Bahia Solano

Giorno 13: Bahia Solano

Bahía Solano è un luogo speciale per assistere all'arrivo delle balene nella regione, un evento spettacolare. Oggi avrete la possibilità di fare una gita per andare ad avvistare le balene. La mattina presto prenderete la barca per andare alla ricerca delle balene e godrete di uno spettacolo meraviglioso. *Con riserva di modifiche, nel senso che se per qualche motivo il tempo non consentisse l'osservazione delle balene, l'osservazione verrà effettuata il giorno successivo; tuttavia, si garantisce che l'attività verrà svolta durante il soggiorno dei visitatori. Gita per avvistare le balene disponibile solo dal 15 giugno al 20 ottobre Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Pernottamento: hotel all'El Almejal Eco Lodge (Bahía Solano)
Tappe:
Bahía Solano

Giornata nella riserva naturale

Giorno 14: Giornata nella riserva naturale

Escursione nella riserva naturale dell'hotel per godere dello spettacolare paesaggio della foresta pluviale e incontrare specie uniche al mondo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Servizi: guida in lingua spagnola Pernottamento: hotel all'El Almejal Eco Lodge (Bahía Solano)
Tappe:
Bahía Solano

Verso Bogotá

Giorno 15: Verso Bogotá

Dopo la colazione, trasporto all'aeroporto di Bahía Solano per prendere il volo verso Bogotá, dove avrete la coincidenza col vostro volo internazionale di rientro in Italia. Arrivederci e buon viaggio! Pasti inclusi: colazione Trasferimento in macchina e volo nazionale
Tappe:
Bahía Solano,Bogotá
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.150 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Colombia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di David verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Colombia (11)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Colombia che ti potrebbero interessare