Durante auesti 16 giorni scoprirete i contrasti geografici del paese, tra Ande e Caraibi, godrete dell'ospitalità e della cultura di un popolo che ha molto da offrire. Soggiornerete in alloggi calorosi con comfort intimo e pieno di carattere. Assaporerete la diversità culinaria del paese secondo le regioni e visiterete luoghi unici al mondo. Conoscerete il pacifico colombiano e la sua biodiversità che vi lascierà un'emozione indimenticabile.
Arrivo all'aeroporto internazionale El Dorado di Bogotá, assistenza in lingua italiana da parte di un nostro collaboratore, trasferimento e sistemazione all'hotel Abadia Colonial (o simile) situato nel centro della città.
- Pernottamento in hotel
Il tour inizierà con la visita al Cerro di Monserrate, dove potrete ammirare la vista spettacolare sulla cittá, successivamente il tourguida vi condurrà alla scoperta del quartiere storico La Candelaria e Piazza Bolivar. Scoprirete la facciata neoclassica del Teatro Colon e la bellissima chiesa di Santa Clara. Imperdibile la visita alla Fondazione Botero, donata dal grande pittore colombiano, che contiene, oltre alle sue opere, 85 dipinti dei più grandi maestri impressionisti. Per ultimo ammirerete i reliquiari religiosi di Casa Moneda come l’ostensorio del diciottesimo secolo, dal peso di 5 libbre fatto totalmente d'oro e pietre preziose (2 ore di visita).
- Pasti inclusi: colazione
- Pernottamento in hotel
Con trasporto privato raggiungerete l’aeroporto di Bogotá per il volo diretto a Neiva. Trasferimento e sistemazione in hotel. Il resto della giornata sarà libera.
- Pasti inclusi: colazione
- Trasporto: trasporto privato e volo nazionale
- Pernottamento in hotel
Trasferimento al deserto della Tatacoa, dove farete un tour con una guida parlante spagnolo per visitare quest’area caratterizzata da molteplici paesaggi aridi che rendono questo luogo uno dei più mistici della Colombia. All’ora concordata rientro con trasporto privato all’hotel.
- Pasti inclusi: colazione.
- Servizi: guida parlante spagnolo.
- Attività: escursione nel deserto della Tatacao.
- Pernottamento in hotel.
Con il trasporto privato raggiungerete la città di San Agustín nella Colombia occidentale. Nota per la sua vicinanza al parco archeologico, dove ci sono presenti numerosi resti precolombiani sparsi tra diversi siti. È una tappa obbligatoria per gli amanti della storia. Nella foresta di statue vi sono tombe e idoli scolpite nella pietra vulcanica, il tutto decorato dalla natura tra fiori e alberi autoctoni. San Agustín è la culla di una civiltà misteriosamente scomparsa, molto tempo prima dell’avvento degli Incas. La civiltà augustiniana ci ha lasciato santuari, tombe e statue di pietra, alcuni delle quali risalgono a oltre 3000 anni fa.
- Pasti inclusi: colazione
- Pernottamento in hotel
Questa giornata ha lo scopo di condurvi al cuore della civiltà precolombina attraverso la visita di due punti chiavi: Il Parco Archeologico e El Alto de Los Ídolos. I due siti sono al centro di una zona protteta e dichiarata patrimonio dell’UNESCO. La vostra giornata inizia con la visita dell’Alto de Los Ídolos. Vi fermerete presso la cascata del Mortiño, che sfocia nel fiume Magdalena, per poi proseguire con la visita al parco archeologico di San Agustín.
- Pasti inclusi: colazione.
- Servizi: guida in italiano/spagnolo.
- Pernottamento in hotel.
Con trasporto privato raggiungerete la città di Popayán. Questa città immersa nei verdi meandri del Cauca, a un’altitudine di 1737 metri, è l’incarnazione del fascino coloniale, con le sue pittoresche stradine e le belle piazze ciottolate. Questa piccola città coloniale è famosa per le sue facciate bianche, caratteristica per la quale ha preso il nome di «città bianca»
- Pasti inclusi: colazione.
- Trasporto: privato (10h circa).
- Pernottamento in hotel.
Nella mattina visita al mercato di Silvia, dove potrete camminare tra le bancarelle di uno dei mercati più famosi della regione. (solo il martedì) Nel pomeriggio rientrerete a Popayán e farete un walking tour per le bellissime strade di questa città. Visiterete i luoghi piû rappresentativi nonchè patrimonio architettonico come il Parco Caldas, Panteon de los Proceres, Puente del Humilladero, Museo d’Arte Religiosa e ovviamente non possono mancare le più importanti chiese.
- Pasti inclusi: colazione.
- Servizi: guida in italiano/spagnolo.
- Pernottamento in hotel.
Con il trasporto privato raggiungerete l’aeroporto di Cali per il volo a Medellín. Resto della giornata libera. Medellín è la capitale della provincia montuosa di Antioquia ed è soprannominata la «città dell’Eterna primavera» per il suo clima temperato. Da non perdere la visita alla splendida Piazza Botero, l’essenza di Medellín, più che una piazza, un luogo d’arte. Mentre passeggiate tra le vie lasciatevi trasportare dalla tranquillità di questo luogo.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.
Il Tour inizia con L’Avenida del Rio fino ad arrivare al centro dove potrete visitare Plaza San Antonio, Plaza Botero, il parco di Los Pies Descalzos, il giardino Botanico e il Pueblito Paisa. Interpretazione paesaggistica e mostra gastronomica sarano il centro della seconda parte di questo tour. Successivamente vi sposterete nella zona Rosa nel settore El Poblado dove visiterete il parco Lleras. Prenderete il Metro Cable fino a Santo Domingo, dove potrete godere di una vista spettacolare
- Pasti inclusi: colazione.
- Servizi: guida parlante italiano/spagnolo.
- Pernottamento in hotel.
All’orario concordato assistenza in hotel e trasferimento alla Piedra del Peñol, dove potrete apprezzare questa impressionante roccia vulcanica con una altezza di 210 metri. Si può arrivare sulla cima percorrendo 700 scalini. Trasferimento al villaggio tipico di Guatapé dove potrete camminare tra le vie coloniali apprezzando le sue case colorate e gli zoccoli datati XX secolo che rappresentano la tradizionale cultura paisa. All’ora accordata ritorno con trasporto privato a Medellin.
- Pranzo incluso: colazione.
- Servizi: guida in lingua italiana/spagnola.
- Pernottamento in hotel.
Con trasporto privato raggiungerete l’aeroporto della città per il volo verso Bahía Solano. Il resto della giornata sarà libera.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Pernottamento in hotel EL ALMEJAL ECO LODGE.
Oggi avrete la possibilità di fare una gita per andare ad avvistare le belene. La mattina presto prenderete la barca per andare alla ricerca delle balene e godrete di uno spettacolo meraviglioso. In alternativa potrete fare un'escursione in barca di 35 minuti, dove tra la giungla e il paesaggio roccioso, raggiungerete il Parco Nazionale di Utria. Qui potrete fare una paseggiata nell'imponente baia verde smeraldo nelle sue spiagge bianche e acque cristalline e potrete fare un bagno in mare o snorkelling. Un'altra opzione per la giornata potrebbe essere quella di fare un giro tranquillo sul Rio Tundó in canoa o in kayak, dove potrete incontrare nuove specie ed ecosistemi.
- Gita per avvistare le belene disponibile solo dal 15 giugno al 20 ottobre.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Pernottamento in hotel EL ALMEJAL ECO LODGE
Escursione alla Riserva Naturale dell'hotel per godere dello spettacolare paesaggio della foresta pluviale e incontrare specie uniche al mondo.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Servizi: guida in lingua spagnola.
- Pernottamento in HOTEL EL ALMEJAL ECO LODGE
Prima colazione, trasporto all'aeroporto di Bahía Solano per prendere il volo verso Bogotá.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.
Mattinata libera nella capitale. All’ora indicata un trasporto vi accompagnerà all’aeroporto per il vostro volo internazionale.
- Pasti inclusi: colazione.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.