Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Corea del Sud

6 motivi per andare in Corea del Sud

Un viaggio in Corea del Sud, è un viaggio in una nazione ancorata alle sue tradizioni e con una capitale in pieno boom... è un paradiso di tranquillità e modernità, che piacerà davvero a tutti.

Visitare eccezionali palazzi imperiali

A Seul e non solo, i palazzi coreani sono maestosi e conservati incredibilmente bene. Da non lasciarsi scappare una visita ai numerosi templi, dove è talvolta possibile mangiare con o addirittura dormire tra i monaci. 

Scoprire una cucina unica e deliziosa

La Corea del Sud propone piatti davvero inconsueti per noi, con cibi che non siamo abituati a mangiare: brodo di semi di soia, pasta speziata al cavolo (il kimchi) calamari interi e altro ancora!

Godere di una destinazione facile da visitare

I coreani sono famosi per la loro organizzazione e per l'accoglienza: le metro sono segnalate molto chiaramente e, anche in una città immensa come Seul, è difficile perdersi! È un paese rassicurante, in cui viaggiare in libertà e dove chiedendo informazioni troverai più di un abitante disposto ad aiutarti.

Visitare Seul, la capitale che non dorme mai

Seul è il motivo principale per il quale visitare la Corea è così incredibile: nel quartiere di Myeongdong, le insegne dei negozi non si spengono mai, qui si può bere un caffè, mangiare, fare una sauna o fare shopping a ogni ora del giorno e della notte!

Fare il bagno a Jeju

L'isola di Jeju, all'estremo sud del Paese, è una stazione balneare molto tranquilla rispetto alla velocità di sviluppo del resto della Corea. Molti non lo sanno, ma in Corea del Sud è possibile passare qualche giorno sulle sue belle spiagge di sabbia fina.

Fare delle belle escursioni nella natura incontaminata

La "terra del calmo mattino" è costituita per il 70% da montagne e in tutto il Paese è possibile partecipare a escursioni organizzate, per godere di una fauna unica e ben salvaguardata.
Bettina Zourli
125 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio