Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Costa Rica Due paesi e due colori Costa Rica e Nicaragua

  • Grandi classici
Questo tour che combina due delle perle centro-americane vi permetterà di vivere Costa Rica e Nicaragua in tutta la loro magia. Attraverserete la natura rigogliosa del Costa Rica osservando la sua foresta nebulosa appesi ad una zip-line, visiterete la città di Granada e le bianche spiagge Caraibiche del Nicaragua. Un combo che vi farà sognare e che porterete sempre con voi.
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • Mare
    Mare
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a San Jose

Arrivati a San Jose de Costa Rica avrete un trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel. La serata sarà libera a vostra disposizione.
-Pernottamento in hotel.

Tappe:
San José
Alloggio
Notte all'Hotel Wyndham (San José)

Giorno 2: Scoperta del Manuel Antonio

Al mattino, dopo la prima colazione avrete un trasferimento per Manuel Antonio, uno dei posti più conosciuti del Costa Rica grazie il suo parco ricco di flora e fauna, dove potrete godervi la spiaggia con un bellissimo tramonto. Avrete la giornata a vostra disposizione per visitare i dintorni come meglio credete.
​-Pernottamento in hotel.

Alloggio
Costa Verde (Manuel Antonio)

Giorno 3: Escursione al Parco Nazionale di Manuel Antonio

Dopo la prima colazione visiterete il famosissimo Parco di Manuel Antonio, accompagnati da un guida naturalistica. Alla fine del tour avrete del tempo per il relax sulla bellissima spiaggia del parco dove potrete fare bagno nelle cristalline acque dell’oceano. La giornata prevede l’entrata al parco, i trasferimenti, frutta fresca, bibita. Rientrerete poi in hotel.
​-Pernottamento in hotel.

Alloggio
Costa Verde (Manuel Antonio)

Giorno 4: Verso Monteverde

Al mattino dopo la prima colazione partirete per Monteverde, una riserva naturale ancora gestita dai famosi Quaqueri, che hanno scoperto e poi fondato la zona di Monteverde, un luogo immerso solo nella natura, silenzioso e meraviglioso. Un’oasi divenuta di culto per i naturalisti, e osservatori provenienti da tutto il mondo. Avrete del tempo libero a disposizione per scoprire la zona in autonomia.
​-Pernottamento in hotel.

Alloggio
Monteverde Country Lodge (Monteverde)

Giorno 5: Zip line e camminata su ponti sospesi

Al mattino avrete un trasferimento fino all’entrata nella foresta nebulosa, dove la prima escursione vi farà conoscere la foresta primaria di Monteverde passando sui ponti sospesi che vi permetteranno ammirare questo posto cosi meraviglioso. Alla fine del tour avrete l’occasione di sperimentare un’emozione unica, scivolando tra le fronde degli alberi appesi ad una fune in totale sicurezza ammirando cosi la foresta nebulosa dall’alto. Alla fine del tour vi sarà servito un pranzo tipico. Il pomeriggio sarà libero.
​-Pernottamento in hotel.

Tappe:
Monteverde
Alloggio
Monteverde Country Lodge (Monteverde)

Giorno 6: Alla scoperta della magia di Arenal

Al mattino dopo la prima colazione partirete alla volta di Arenal, un posto magico, con un maestoso vulcano che domina la zona. Il trasferimento si svolgerà via terra e via lago, il che vi permetterà di ammirare il paesaggio unico che vi circonda. Una volta arrivati, il resto della giornata sarà dedicato al relax nelle calde acque termali dell’hotel.
​-Pernottamento in hotel.

Tappe:
Monteverde, Arenal
Alloggio
Pernottamento all'hotel Los Lagos (Arenal)

Giorno 7: Escursione al Rio Celeste e Vulcano Tenorio

In questa giornata partirete per un’escursione a rio Celeste e al vulcano Tenorio, il posto più incredibile in Costa Rica, soprattutto per il colore turchese dell'acqua insieme alla natura che lo circonda. Il tour comincia con una passeggiata per circa 7 km nei sentieri passando per vari luoghi di interesse naturalistico che vi porteranno fino alla bellissima cascata del Rio Celeste, passando per la laguna azzurra fino al punto da dove si potrà ammirare il vulcano Tenorio e suoi crateri vicini, passando vicino alle pozze di zolfo con fango e le vene acquifere bollenti provenienti dal vulcano. Durante la giornata vi sarà servito un pranzo tipico prima di rientrare all’Hotel.
​-Pernottamento in hotel.

Tappe:
Arenal, Rio Celeste, Tenorio
Alloggio
Pernottamento all'hotel Los Lagos (Arenal)

Giorno 8: Verso il Nicaragua

Al mattino partirete con trasferimento privato fino alla frontiera con Nicaragua. Riceverete aiuto nel tramite doganale, e sarete accompagnati fino al punto d’incontro con la guida che vi accoglierà dalla parte del Nicaragua.Dopo i controlli di rito, ripartire con il bus privato per la seconda parte dell’avventura.Raggiungerete la città di Granada con una pausa per il pranzo libero, scoprirete poi questa antica capitale e città coloniale per eccellenza, definita “la gran Sultana” per le analogie architettoniche con l’Andalusia spagnola.
​-Pernottamento in hotel.

Tappe:
Arenal, Nicaragua, Granada
Alloggio
Pernottamento all'hotel Real La Merced (Granada)

Giorno 9: Visita di Granada

Al mattino avrete un trasferimento al porto dal quale, con una tipica imbarcazione locale, partirete per un’avventura indimenticabile nel lago Cocibolca: un giro attraverso gli isolotti che popolano il lago alla scoperta di un ecosistema unico. Pranzerete prima di intraprendere un tour in calesse trainato da cavalli tra le vestigia coloniali, con visita alla Cattedrale in stile neoclassico, alla Chiesa di San Francisco ed all’annesso museo. La serata poi sarà libera.
​-Pernottamento in hotel.

Tappe:
Granada
Alloggio
Pernottamento all'hotel Real La Merced (Granada)

Giorno 10: Visita al Parco Nazionale Vulcano Masaya e volo per Corn Island

Al mattino vi recherete al Parco Nazionale Vulcano Masaya, per ammirare uno spettacolo imperdibile: uno dei 6 crateri attivi del Nicaragua. Di qui si raggiungerete l’aeroporto di Managua alla volta dell’isola di Corn Island, paradiso caraibico di spiagge bianche, palme e mare turchese. Sarete trasferiti dall’aeroporto all’hotel e la serata sarà libera a vostra disposizione.
​-Pernottamento in hotel.

Tappe:
Granada, Masaya, Corn Island
Alloggio
Arenas Beach (Corn Island)

Giorno 11 a 12: Relax e scoperta di Corn Island

Potrete concedervi un po’ di relax in questa zona paradisiaca, oppure approfittare della possibilità di attività extra quali lo snorkeling, il diving, o varie escursioni sull’isola.

Tappe:
Corn Island
Alloggio
Arenas Beach (Corn Island)

Giorno 13: Rientro a Managua

Avrete giusto il tempo per un ultimo tuffo nel Mar dei Caraibi prima di essere trasferiti all’aeroporto per il ritorno a Managua. Una volta arrivati sarete accompagnati al Salvador Allende, il lungo-lago di Managua (bagnato dal lago omonimo), colorato ed allegro punto d’incontro delle famiglie locali ed i turisti.Verso sera poi salperete per un tour nel lago che vi permetterà di ammirare la capitale illuminata nelle ore serali.La serata sarà poi libera.
​-Pernottamento in hotel.

Tappe:
Corn Island, Managua
Alloggio
Pernottamento all'hotel Los Robles (Managua)

Giorno 14: Fine del programma

All’ora più confacente per il vostro volo avrete un’accompagnamento all’aeroporto di Managua per prendere il volo di ritorno in Italia.

Tappe:
Managua

San José Manuel Antonio Monteverde Reserve Monteverde Arenal Rio Celeste Tenorio Nicaragua Granada Masaya Corn Island Managua

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da settembre 2019 a novembre 2019 € 2.370
Da dicembre 2019 a marzo 2020 € 2.440

Il prezzo include

  • Escursioni come da programma
  • Le prime colazioni incluse in tutti gli hotel
  • Alimentazione come da programma
  • Trasferimenti collettivi o privati come da descrizione
  • Trasferimenti aerei interni
  • Guide parlanti spagnolo/inglese in tutte le escursioni proposte
  • La prenotazione nelle camere come da descrizione
  • Assistenza in loco 24H/24 in italiano
  • Assistenza nella frontiera Costa Rica/Nicaragua
  • Tour comprende giorno 7con trasferimenti a/r, guida naturalistica certificata inglese /spagnolo, entrata al parco, acqua in bottiglia, cioccolato o mele, pranzo.

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Le tasse d’ingresso e d’uscita nel Paese (da verificare al momento della prenotazione)
  • I pasti non menzionati nel programma e le bibite
  • Le mance alle guide e all’autista
  • Tutto quanto non descritto nella voce “pacchetto include
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Aneta in Costa Rica verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti