Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Costa Rica Da un oceano all'altro tra le montagne

  • Grandi classici
Un paese, due oceani e nel mezzo vulcani e vette quasi alpine. Pur toccando mete turistiche imperdibili vi troverete in paesaggi bucolici nei quali avvisterete il mitico Quetzal, l’uccello sacro ai Maya. Salirete a oltre 2.000 metri di quota e quando scenderete sarà un tuffo nel mare per ammirare balene in libertà. I Parchi Nazionali faranno corona al vostro viaggio. Una serie di emozioni che non ...

Un paese, due oceani e nel mezzo vulcani e vette quasi alpine. Pur toccando mete turistiche imperdibili vi troverete in paesaggi bucolici nei quali avvisterete il mitico Quetzal, l’uccello sacro ai Maya. Salirete a oltre 2.000 metri di quota e quando scenderete sarà un tuffo nel mare per ammirare balene in libertà. I Parchi Nazionali faranno corona al vostro viaggio. Una serie di emozioni che non potete perdere!

Vedi di più
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Relax
    Relax
  • Cultura
    Cultura
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a San José

Quando arriverete al Juan Santamaria International Airport (SJO), troverete in attesa il trasferimento privato all’hotel in Alajuela. Una volta arrivati potrete sistemarvi nella vostra camera ed avrete la serata libera per scoprire i vari locali e ristoranti di San José. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, qui sono rappresentate tutte le migliori cucine internazionali.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Alajuela
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Santa Maria Inn (Alajuela)

Giorno 2: Ritiro auto e partenza per Puerto Viejo

In mattinata, dopo la prima colazione, trasferimento di cinque minuti all’aeroporto per ritirare la vostra auto. Espletate le formalità burocratiche, potrete partire alla scoperta dei Caraibi della Costa Rica. Guiderete attraverso il parco Braulio Carrillo, tra la vegetazione color smeraldo e cascate spumeggianti. Raggiungerete il colorato borgo di Puerto Viejo in circa quattro ore. L’atmosfera caraibica vi avvolgerà immediatamente. Potrete provarne subito la particolare cucina dagli influssi afro giamaicani, difficilmente la lascerete.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Alajuela Braulio Carrillo national park Puerto Viejo de Talamanca
Alloggio
Notte all' Azania Bungalows (Puerto Viejo)

Giorno 3: Relax in riva al mare al ritmo di calypso

La prima giornata di svago inizia dopo la colazione. Avrete la completa giornata a disposizione per scoprire le spiagge disseminate lungo i 15 km di costa verde. Godetevi il sole, la sabbia, la brezza del mare. La costa caraibica del Sud è un posto meraviglioso, molto speciale e molto diverso dal resto del paese. Gli abitanti di Puerto Viejo affermano di vivere in un luogo dell'anima, amore, magia, in perfetta armonia con la natura, il tutto mescolato a note di reggae e di calypso.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Puerto Viejo de Talamanca
Alloggio
Notte all' Azania Bungalows (Puerto Viejo)

Giorno 4: Alla volta di Turrialba

Dopo la gustosa colazione in hotel, vi aspettano tre ore di guida per il trasferimento a Turrialba. Il percorso sarà inizialmente caratterizzato da piantagioni di banane e ananas, quindi inizierete l’ascesa verso la vostra destinazione. Turrialba è un piccolo centro agricolo sede però del più importante Centro per lo studio dell’agricoltura tropicale (CATIE). È sovrastata dall’omonimo vulcano, sulle falde del quale vi aspetta il lodge. Qui si pratica l’agriturismo e, siamo sicuri, sarà una piacevole e insolita esperienza, fuori dai percorsi turistici.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Turrialba
Alloggio
Pernottamento all'albergo Vulcan Turrialba Lodge (Turrialba)

Giorno 5: Trasferimento a San Gerardo de Dota

Terminata la bucolica e insolita colazione, potrete dirigervi verso San Gerardo de Dota. Salirete a oltre 2000 metri di quota, lungo il tragitto, di poco più di tre ore, troverete numerose Sodas, assaggiate la carne in salsa o la holla de carne. San Gerardo è una comunità molto piccola predisposta per l’esplorazione delle montagne, della foresta pluviale e dei fiumi che le circondano. Adagiata sulle rive del Rio Savegre, è la porta d’ingresso del Parco Nazionale Los Quetzales, i mitici uccelli sacri ai Maya. È posizionato a un'altezza di 1600 metri, ciò favorisce la coltivazione del caffè, uno dei migliori al mondo.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Gerardo de Dota Cerro de la Muerte
Alloggio
Notte al Savegre Hotel (Savegre)

Giorno 6: Escursione a cavallo a San Gerardo de Dota e avvistamento dei Quetzal

Oggi, dopo la prima colazione è in programma un’escursione a cavallo attraverso le proprietà dell’hotel e lungo la foresta adiacente. Avrete la possibilità di avvistare numerosi animali ma rimanete col naso in su, solo così potrete vedere il piumaggio splendente del mitico quetzal. Nella zona potrete osservare una delle più grandi popolazioni di quetzal dell’America Centrale. Oltre agli uccelli dalla straordinaria e lunga coda verde metallica, l’alta montagna ospita colibrì in grande quantità e centinaia di altre specie.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Gerardo de Dota
Alloggio
Notte al Savegre Hotel (Savegre)

Giorno 7: Verso Uvita e le sue spiagge deserte per avvistare le balene 

Meno di tre ore separano San Gerardo de Dota a Uvita, sede delle vostre prossime emozioni. Partirete dopo la colazione e discenderete la valle fino ad arrivare a Uvita. Questo villaggio, oltre ad avere splendide spiagge deserte, è la mecca in fatto di avvistamenti di balene. Le balene arrivano in queste acque calde e poco profonde per partorire e riprodursi. Le megattere arrivano da entrambi gli emisferi, nel periodo da luglio a ottobre si completa la migrazione dall'emisfero sud, dall’Antartico. Nella stagione da dicembre ad aprile le megattere si spostano in queste acque dall'emisfero settentrionale. Pernottamento Villas Ballena.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Gerardo de Dota Uvita
Alloggio
Pernottamento alla Villas Ballena (Uvita)

Giorno 8: Crociera e avvistamento balene

In mattinata partenza per l'escursione, a voi non resterà che fare una buona colazione ‘pura vida’ dopo una buona dormita. Sulla spiaggia assisterete allo spettacolo di alaggio delle barche trainate da jeep. Questo fantastico tour di 3-4 ore è pensato per l’avvistamento delle Megattere che migrano in queste acque calde due volte l’anno. Durante la crociera sicuramente ci saranno avvistamenti di branchi di delfini, che con i loro salti riempiranno d’incredulità gli occhi dei più piccoli.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Uvita
Alloggio
Pernottamento alla Villas Ballena (Uvita)

Giorno 9: Verso Manuel Antonio, tra spiagge bohemien e splendide cascate

Lasciata Uvita e le sue bellissime balene raggiungerete la splendida Manuel Antonio in poco più di un’ora, avrete così la possibilità di fermarvi nelle spiagge che più vi piaceranno o visitare una delle cascate che abbondano nella zona di Dominical, notevole e molto bella la ‘Catarata Nausyaca’. Domenical è una delle spiagge più rinomate per il surf, è selvaggia e deserta, è anche nota per la sua atmosfera vagamente ‘bohemien’.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Uvita Manuel Antonio
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Karahe (Manuel Antonio)

Giorno 10: Visita al parco nazionale di Manuel Antonio, paradiso tropicale di spiagge bianche

Ben rifocillati da una fantastica colazione, vi attende il parco Nazionale Manuel Antonio. E’ il più piccolo della Costa Rica ma è il più visitato. Ricco di flora e fauna possiede bellissime spiagge di sabbia bianca, un vero paradiso tropicale. Troverete procioni e scimmie, tucani e farfalle. Il percorso è di 2 km, agevole e adatto a tutti. Potrete scegliere di essere accompagnati da una guida in lingua spagnola/inglese sia in forma individuale che collettiva.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Hotel Karahe (Manuel Antonio)

Giorno 11: Giornata libera per rilassarsi in spiaggia o andare all'avventura

Dopo la ricca colazione, potrete scegliere in quale spiaggia rilassarvi per affinare l’abbronzatura. A Manuel Antonio esistono one day tour per tutti i gusti. Vi consigliamo un misto di divertimento e adrenalina sulla zip line El Avatar presso l’hotel Costa Verde Lodge a un passo dal Parco Nazionale Manuel Antonio. Se siete ancora più avventurosi potrete optare per una discesa in rafting del Rio Savegre.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Hotel Karahe (Manuel Antonio)

Giorno 12: In viaggio verso Alajuela

Dopo esservi rifocillati, inizierete l’ultima parte del viaggio. Passata la cittadina di Jaco, dopo aver guidato un’oretta, incontrerete il Ponte di Tarcoles. Vi potrete fermare per ammirare le decine di coccodrilli che pigramente prendono il sole. Vi è anche la possibilità di fare un breve tour alla scoperta della zona. Arriverete a Alajuela dopo 3 ore di viaggio.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Alajuela Jaco' Tárcoles
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Santa Maria Inn (Alajuela)

Giorno 13: Fine del programma

Dopo la prima colazione in hotel e, secondo il vostro orario di volo, programmazione del transfer che vi porterà dall'hotel all’aeroporto Juan Santamaria SJO per il vostro volo di ritorno.


Alajuela Braulio Carrillo national park Puerto Viejo de Talamanca Turrialba San Gerardo de Dota Cerro de la Muerte Uvita Manuel Antonio Jaco' Tárcoles

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da luglio 2019 a agosto 2019 € 1.320
Da settembre 2019 a novembre 2019 € 1.120
Da dicembre 2019 a dicembre 2019 € 1.320
Da dicembre 2019 a gennaio 2020 € 1.320
Da gennaio 2020 a aprile 2020 € 1.320
Da maggio 2020 a giugno 2020 € 1.120

Il prezzo include

  • Due transfer dall’aeroporto internazionale Juan Santamaria SJO all’hotel Santa Maria Inn
  • Due pernottamenti con colazione nell’hotel Santa Maria Inn – Alajuela
  • Tre pernottamenti con colazione all’Hotel Azania Lodge– Puerto Viejo
  • Un pernottamento con colazione all’Hotel Volcan Turrialba Lodge - Turrialba
  • Due pernottamenti con colazione all’Hotel Savegre – San Gerardo de Dota
  • Tre pernottamenti con colazione all’Hotel Villas Ballena - Uvita
  • Due pernottamenti con colazione all’Hotel Karahè – Manuel Antonio
  • Imposte governative hotel
  • Pasti come indicati nel programma
  • Tour Jaguar Rescate
  • Tour San Gerardo a cavallo
  • Tour Balene: barca ingresso parco acqua frutta attrezzatura snorkeling guida bilingue assicurazione
  • Undici giorni di noleggio auto Suzuki Alto con chilometraggio illimitato e assicurazione di base
  • Assistenza telefonica in lingua italiana 24/24 e 7/7
  • I costi di pagamento on line a mezzo piattaforma Evaneos

Il prezzo non include

  • Trasporto aereo
  • Deposito, assicurazioni non obbligatorie e carburante del veicolo noleggiato
  • I pasti non indicati nel programma
  • Mance, spese personali, attività ed escursioni facoltative
  • Imposta di uscita dalla Costa Rica (USD 29 a persona)qualora non inclusa nel biglietto aereo
Prenota il tuo vuolo Italia - Costa Rica
Les vols internationaux ne sont pas inclus dans ce voyage. Vous pouvez demander à votre agence locale de les réserver pour vous grâce à notre partenaire Option Way.
Ainsi, bénéficiez de nombreux avantages :
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Orietta in Costa Rica informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio