Il mio spazio personale

Costa Rica Guidando al ritmo del Caribe

  • Grandi classici
Sognate un luogo con il più grande spettacolo dal tropico. Torrenti, cascate, foreste, con più animali, fiori e piante di quanti voi possiate immaginare. Pensate alla brezza del mare, ai richiami degli uccelli, al gorgoglio dell’acqua. Guardatevi dondolare su un’amaca lambita dall’oceano, mentre ascoltate il ritmo lento dei Caraibi. Svegliatevi sulla spiaggia deserta. Ora mettete in moto: vi aspet...

Sognate un luogo con il più grande spettacolo dal tropico. Torrenti, cascate, foreste, con più animali, fiori e piante di quanti voi possiate immaginare. Pensate alla brezza del mare, ai richiami degli uccelli, al gorgoglio dell’acqua. Guardatevi dondolare su un’amaca lambita dall’oceano, mentre ascoltate il ritmo lento dei Caraibi. Svegliatevi sulla spiaggia deserta. Ora mettete in moto: vi aspettiamo qui!

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Relax
    Relax
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a San José

Quando arriverete al Juan Santamaria International Airport (SJO), vi attenderà il trasferimento privato all’hotel in Alajuela. Una volta sistemati nella vostra camera avrete la serata libera per scoprire i vari locali e ristoranti di San José. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, qui sono rappresentate tutte le migliori cucine internazionali.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Alajuela
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Santa Maria Inn (Alajuela)

Giorno 2: Ritiro auto e partenza per Puerto Viejo

In mattinata, dopo la prima colazione, trasferimento di cinque minuti all’aeroporto per ritirare la vostra auto. Espletate le formalità burocratiche potrete partite alla scoperta dei Caraibi della Costa Rica e di Panama. Passerete attraverso il parco Braulio Carrillo, tra la vegetazione color smeraldo e bianche cascate. Raggiungerete il pigro e colorato borgo di Puerto Viejo in circa quattro ore. L’atmosfera caraibica con la sua cultura afro giamaicana vi avvolgerà immediatamente. Potrete provarne subito la particolare cucina che difficilmente dimenticherete.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Alajuela Braullio Parco Carrillo Puerto Viejo de Talamanca
Alloggio
Notte all' Azania Bungalows (Puerto Viejo)

Giorno 3: Scoperta e relax a Puerto Viejo Caribe Sur

La prima giornata di svago inizia dopo la colazione, andate alla scoperta dei dintorni. Avrete la completa giornata a disposizione. La costa caraibica del Sud è un posto meraviglioso, molto speciale e molto diverso dal resto del paese. Gli abitanti di Puerto Viejo affermano di vivere in un luogo dell'anima, amore, magia, in perfetta armonia con la natura. Negli ultimi anni, con lo sviluppo turistico, è diventato un luogo di svago per chi cerca riposo godendosi il sole, le spiagge e la brezza del mare. Bellissimi arenili vi consentiranno percorsi affascinanti, il tutto miscelato con la musica locale.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Puerto Viejo de Talamanca Playa Cocles
Alloggio
Notte all' Azania Bungalows (Puerto Viejo)

Giorno 4: Visita al centro Rescate Jaguar

Una buona colazione e via, verso il Centro Rescate Jaguar. Il Centro apre ai visitatori solo due volte il giorno: alle 09:30 e alle 11:30. Troverete i vostri referenti in loco all’entrata per conoscervi e consegnarvi i biglietti d’ingresso. Al Jaguar Rescue seguirete un tour guidato in lingua spagnola o inglese della durata di circa due ore, potrete ammirare e aiutare animali selvatici bisognosi di essere curati ed essere reinseriti nel loro ambiente naturale. Non è uno zoo! Godrete poi della serata in libertà.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Puerto Viejo de Talamanca
Alloggio
Notte all' Azania Bungalows (Puerto Viejo)

Giorno 5: Alla volta del Tortuguero

Sveglia di buon mattino e dopo colazione, alle ore 08:00, partenza per il Parco Nazionale del Tortuguero. Il parco, situato nelle pianure del nord dei Caraibi, è uno dei più incredibili parchi nazionali di tutta la Costa Rica. Grandi foreste tropicali con lussureggiante vegetazione vi permetteranno ammirare una grande varietà di flora e di osservare facilmente la fauna selvatica. Per raggiungere il Tortuguero, anche chiamato la ‘Piccola Amazzonia dell’America Centrale, non vi sono strade carrozzabili, sarà necessario salire a bordo di una barca e percorrere per tre ore i canali immersi nella foresta pluviale.
​​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Hotel Miss Junie (Tortuguero)

Giorno 6: Canali del Tortuguero

Sveglia e colazione caraibica, dopo di che visiterete il villaggio di Tortuguero, dove potrete osservare lo stile di vita della popolazione locale e conoscere gli importanti sforzi sviluppati da alcune ONG, per la conservazione e protezione delle tartarughe marine. Durante il ritorno, con partenza alle ore 11:00, navigherete i paradisiaci canali laterali, osserverete diverse specie di mammiferi, uccelli e rettili. Tortuguero e i suoi canali offrono un contatto diretto con Madre Natura e gran parte del parco nazionale si estende lungo le sue spiagge incontaminate.
Arriverete a Puerto Viejo, passando per il porto di Moin, nel tardo pomeriggio.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Tortuguero Puerto Viejo
Alloggio
Notte all' Azania Bungalows (Puerto Viejo)

Giorno 7: Spiagge di Puerto Viejo

Dopo la ricca colazione, potrete partire alla scoperta delle splendide spiagge disseminate lungo i 15 chilometri di costa tra Puerto Viejo e Manzanillo. Non perdete Playa Chiquita, Punta Uva, Arrecife e Manzanillo. E’ consigliato lo snorkeling e a Punta Uva il kayak nella laguna interna. Notevoli sono anche le cavalcate sulla spiaggia che avrete la possibilità di fare. Vi consigliamo una passeggiata lungo la battigia quasi deserta, godendosi il sole dei Caraibi. Esplorerete i sapori del Caribe,godetevi un mojito alla luce della luna e provate in qualche ristorantino Rice & Beans, oppure Pollo Caribeño. Saranno nuove delizie per il vostro palato.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Puerto Viejo
Alloggio
Notte all' Azania Bungalows (Puerto Viejo)

Giorno 8: Alla volta di Bocas del Toro

Partirete alle ore 08:00, subito dopo la colazione, trasferimento al posto di frontiera di Sixaola. Sbrigherete le formalità doganali, passerete il ponte e dall’altra parte troverete un altro micro bus ad attendervi. Raggiunto il porto di Almirante, v’imbarcherete su una lancia per raggiungere l’Isla Colon, l’isola principale dell’arcipelago di Bocas del Toro. Il tempo di trasferimento è di circa quattro ore. Sarete accompagnati al vostro Hotel e avrete il resto della giornata libera per iniziare ad assaporare questo luogo incontaminato, un paradiso per gli amanti degli animali e della vita all'aria aperta.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Sixaola Almirante Bocas del Toro Isla Colón
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Gran Bahia (Bocas del Toro)

Giorno 9: Tour tra le isole di Bocas del Toro

Prima colazione in hotel, poi trasferimento, alle ore 08:00 in barca verso Dolphin Bay, sul lato sud di Isla Colon, in questa zona è facile poter per vedere branchi di delfini. Visiterete il colorato e pittoresco, Cayo Coral, per uno snorkeling entusiasmante tra l'abbondante varietà di pesci e di coralli. In successione vedrete davanti ai vostri occhi, il Parco Nazionale di Zapatilla, l’isola dei Bradipi e Hollywood Island, così chiamata perché è stata scelta come fondale per numerosi film. Le isole sono coperte da fitti palmeti che si aprono a spiagge mozzafiato.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cayo Coral Bocas del Toro
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Gran Bahia (Bocas del Toro)

Giorno 10: Ritorno a Costa-Rica, alla volta di Cahuita

Mentre farete colazione, potrete ammirare i residenti viaggiare tra le isole in canoa, alcune con motori ma la maggior parte è ancora spinta dalle pagaie. Intorno alle 12:00 lascerete Bocas del Toro su una barca navetta e quindi, via terra, raggiungerete il posto di frontiera di Sixaola, unico valico di confine tra Costa Rica e Panama sul lato caribeño. Dopo le procedure doganali da svolgere per proprio conto, riattraverserete il ponte e continuerete il trasferimento verso Cahuita. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Sixaola Cahuita
Alloggio
Pernottamento al Kelly Creek hotel (Cahuita)

Giorno 11: Parco nazionale di Cahuita

Poco distante dall’hotel dove farete colazione, vi è l’entrata delParco Nazionale di Cahuita (apertura ore 08:00), potrete trovare una guida bilingue nella piazzetta antistante l’entrata. Vi consigliamo di essere sul posto all’orario d’entrata, avrete la possibilità di vedere più animali. Questo Parco Nazionale ha la singola caratteristica di non chiedere un biglietto d’ingresso, è bene lasciare un’offerta giacché sono gli stessi abitanti a prendersene cura. Giustamente lo considerano un loro bene e fonte dei guadagni di tutta la comunità.
​​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Kelly Creek hotel (Cahuita)

Giorno 12: Rientro a Alajuela

Lasciata Cahuita alla volta di Alajuela, la durata del tragitto di circa tre ore e mezzo, lungo la strada vale la pena di fare uno spuntino nelle classiche Sodas. Arrivati a Alajuela riconsegnerete l’auto a noleggio, all’orario precedentemente stabilito con la compagnia. Dopo la riconsegna sarete accompagnati al vostro hotel, serata libera per un’ottima cena e per curiosare nei dintorni.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cahuita Alajuela
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Santa Maria Inn (Alajuela)

Giorno 13: Fine del programma

Prima colazione in hotel e programmazione del transfer che ti porterà all’aeroporto Juan Santamaria SJO. Siamo sicuri che altre meraviglie, piccole e grandi, avrete scoperto durante il vostro tragitto, elencarle tutte in questo programma non è praticamente possibile. Portatele con voi e non dimenticatevene quando tornerete arricchiti da esperienze a volte esaltanti. Noi e la Costa Rica saremo sempre felici di avervi come ospiti, i bei ricordi non si cancellano.

Tappe:
San José

Alajuela Braullio Parco Carrillo Puerto Viejo de Talamanca Playa Cocles Tortuguero National Park Tortuguero Puerto Viejo Sixaola Almirante Bocas del Toro Isla Colón Cayo Coral Cahuita Cahuita National Park San José

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed é pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo ill tuo budget.

Circa € 1.150 per 13 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers 4 pers 6 pers
Prezzo a persona, in occupazione doppia - Bassa stagione (da maggio a giugno e da settembre a novembre) € 1.150 € 1.080 € 1.030
Prezzo a persona, in occupazione doppia - Media stagione (dall’1 al 20 dicembre, da gennaio a aprile, luglio e agosto) € 1.350 € 1.270 € 1.210
Prezzo a persona, in occupazione doppia - Alta stagione (dal 22 dicembre al 6 gennaio e settimana antecedente la Pasqua) € 1.750 € 1.660 € 1.570

Il prezzo include

  • Due transfer dall’aeroporto internazionale Juan Santamaria SJO all’Hotel Santa Maria Inn - Alajuela
  • Due pernottamenti con colazione nell’Hotel Santa Maria Inn – Alajuela
  • Cinque pernottamenti con colazione all’Hotel Azania Lodge – Puerto Viejo
  • Un pernottamento con colazione, pranzoe cena all’Hotel Miss Junnie– Tortuguero
  • Due pernottamenti con colazione all’Hotel Gran Bahia – Bocas del Toro
  • Due pernottamenti con colazione all’Hotel Kelly Creek - Cahuita
  • Imposte governative hotel
  • Pasti come indicati nel programma
  • Entrata Centro Rescate Jaguar
  • Escursione con trasporto al Parco Nazionale del Tortuguero
  • Escursioni con trasporto a Bocas del Toro
  • Dieci giorni di noleggio auto Suzuki Alto con chilometraggio illimitato e assicurazione di base
  • Assistenza telefonica in lingua italiana 24/24 e 7/7
  • I costi di pagamento on line a mezzo piattaforma Evaneos

Il prezzo non include

  • Trasporto aereo
  • Deposito, assicurazioni non obbligatorie e carburante del veicolo noleggiato
  • I pasti non indicati nel programma
  • Mance, spese personali, attività ed escursioni facoltative
  • Imposta di entrata/uscita daPanama (circa USD 20 a persona)
  • Imposta di uscita dalla Costa Rica (USD 29 a persona)qualora non inclusa nel biglietto aereo

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio