Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Costa RicaTutto pacifico natura e spiagge

  • Grandi classici
Visitate le splendide coste del Pacifico immerse nella natura verde smeraldo. Venite a vedere balene, coccodrilli e tanti altri animali negli splendidi parchi nazionali. Viaggiate comodamente guidando la vostra auto al miglior ritmo. Dopo aver scattato tante foto a ciò che di più incredibile avete visto, scattatene altre mentre siete distesi sulle spiagge incontaminate, deserte davanti all’acqua t...

Visitate le splendide coste del Pacifico immerse nella natura verde smeraldo. Venite a vedere balene, coccodrilli e tanti altri animali negli splendidi parchi nazionali. Viaggiate comodamente guidando la vostra auto al miglior ritmo. Dopo aver scattato tante foto a ciò che di più incredibile avete visto, scattatene altre mentre siete distesi sulle spiagge incontaminate, deserte davanti all’acqua turchese.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Mare
    Mare
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Escursione in barca
    Escursione in barca

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a San Josè

Quando arriverete al Juan Santamaria International Airport (SJO), troverete in attesa il trasferimento privato all’hotel in Alajuela. Una volta sistemati nella vostra camera avrete la serata libera per scoprire i vari locali e ristoranti di San José. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, qui sono rappresentate tutte le migliori cucine internazionali.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Juan Santamaría International Airport, Alajuela
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Santa Maria Inn (Alajuela)

Giorno 2: Visita ai coccodrilli sulla strada per Manuel Antonio

Nella mattinata, dopo la colazione tipica o internazionale, trasferimento di cinque minuti, all’aeroporto per ritirare la vostra auto. Espletate le formalità burocratiche potrete partite alla scoperta della Costa Rica. Raggiungerete la splendida Manuel Antonio in circa tre ore e mezzo. Usciti dall’autostrada, lungo la carrozzabile ‘Costanera’, dopo circa 25 km incontrerete il ponte di Tarcoles, affacciandovi dal quale potrete osservare decine di coccodrilli sulle sponde del fiume. Sul posto troverete anche due negozi di artigianato e di frutta locale per uno spuntino.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San JoséTárcoles, Manuel Antonio
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Karahé (Manuel Antonio)

Giorno 3: Visita al parco nazionale di Manuel Antonio

Ben rifocillati da una fantastica colazione, vi attende il parco Nazionale di Manuel Antonio. E’ il più piccolo della Costa Rica ma anche il più visitato. Ricco di flora e fauna possiede bellissime spiagge di sabbia bianca, un vero paradiso tropicale. Troverete procioni e scimmie che faranno a gara per rubarvi la merenda! Il cammino è di 2 km,agevole e adatto a tutti. Potrete scegliere di essere accompagnati da una guida in lingua spagnola/inglese sia in forma individuale che collettiva.
​​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Hotel Karahé (Manuel Antonio)

Giorno 4: Navigazione da Sierpe attraverso la foresta di mangrovie verso Bahia Drake

Farete colazione abbastanza presto, dovrete partire di buona ora verso Sierpe, la durata del percorso e di circa due ore e mezzo. Questo villaggio è la porta d’entrata per il parco del Corcovado e Bahia Drake. In tutta sicurezza, discenderete il Rio Sierpe. La navigazione è caratterizzata da una fitta foresta di mangrovie popolata da fauna incredibile che il timoniere v’indicherà e all’occorrenza si dirigerà verso la stessa. Solo questo tratto vale la pena del viaggio! Vi attenderà poi una navigazione in mare.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Manuel AntonioSierpeDrake Bay
Alloggio
Pernottamento all' Jinetas de Osa (Drake)

Giorno 5: Crociera d’avvistamento delle balene

Dopo una buona dormita e una sana prima colazione prima di salpare, sarete pronti per imbarcarvi per questo fantastico tour di circa 4-5 ore che è pensato per l’avvistamento delle megattere che in queste acque calde vengono a riprodursi e a partorire. Provengono sia dall’Artico sia dall’Antartico compiendo migrazione di migliaia di chilometri. Le stagioni vanno dalla metà di Luglio a metà Novembre e da metà Dicembre a Aprile. La presenza dei delfini è sempre assicurata. Alla fine dell’escursione vi attenderà un gustoso pranzo locale.

Tappe:
Drake Bay, Isla del Caño
Alloggio
Pernottamento all' Jinetas de Osa (Drake)

Giorno 6: Escursione al parco nazionale del Corcovado

Definito dal National Geographic come il posto al mondo con la più alta biodiversità biologica, il Parco Nazionale del Corcovado rappresenta un’occasione unica per passeggiare nel cuore di una delle poche foreste primarie tropicali rimaste, per l’esattezza la più grande d’America. L’escursione guidata (in lingua spagnola e inglese) vi permetterà di osservare animali quali tapiri, giaguari e molti altri. La guida è dotata di un cannocchiale attraverso il quale potrete ammirare la fauna più distante.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Drake Bay, Corcovado National Park
Alloggio
Pernottamento all' Jinetas de Osa (Drake)

Giorno 7: Relax in Playa Hermosa

Sveglia di buon’ora, una buona colazione e la barca che vi riporterà a Sierpe partirà alle 07:00. Ritornerete verso nord lungo la statale Costanera, potrete così fermarvi in paesi e paesini che non avete potuto vedere all’andata. Per spezzare il tragitto verso Monteverde, sosta a Playa Hermosa nei pressi di Jaco, dopo circa 2 ore e mezzo di guida. Questa spiaggia è una tra le più ambite dai surfer di tutto il mondo. Nel pomeriggio, distesi sulla sabbia della spiaggia, potrete ammirarne le evoluzioni. Uno splendido tramonto è assicurato.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Drake Bay, SierpePlaya Hermosa
Alloggio
Perottamento al Costanera Bed and Breakfast (Playa Hermosa)

Giorno 8: Verso sant’Elena di Monteverde

Dopo esservi rifocillati con caffè all’italiana, inizierete la seconda parte del viaggio verso Monteverde. Dopo circa 20 km incontrerete nuovamente il Ponte di Tarcoles, fermatevi per ammirare le decine di coccodrilli, c’è la possibilità di fare un tour apposito alla loro scoperta. Sant’Elena di Monteverde è posta a un’altezza di 1.400 metri, vi arriverete dopo circa due ore e mezzo di viaggio. Questo insediamento fu fondato da quaccheri provenienti dall’Alabama negli anni ’50. Sono molto sviluppate le attività di allevamento e lattiere casearie, con un curioso contrasto: un ambiente alpino al tropico.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Monteverde ReserveTárcoles
Alloggio
Perottamento al Mirador San Gerardo (Monteverde)

Giorno 9: Escursione sui ponti sospesi

Dopo colazione, l’escursione sui ponti sospesi vi permetterà di apprezzare la bellezza della foresta di Monteverde. La durata del percorso di 3 km, è di 2 ore. Passerete sopra le cime degli alberi ad altezze che variano da 12 a 60 metri. La lunghezza dei ponti varia tra i 50 e i 150 metri. L’escursione vi permetterà di osservare la foresta nuvolosa e pluviale da un diverso punto di vista. La particolarità della visuale permetterà anche di osservare la fauna selvatica. Potrete avvistare anche qualche Quetzal, l’uccello sacro ai Maya.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Monteverde ReserveSant’Elena
Alloggio
Perottamento al Mirador San Gerardo (Monteverde)

Giorno 10: Playa Samara

Lasciata Monteverde dopo una ristoratrice colazione d’alta quota, riprenderete la vostra auto per trasferirvi sulla bellissima spiaggia di Playa Samara. Durante il percorso passerete sopra il ponte de La Amistad che suggella l’amicizia tra il popolo costaricense e quello di Taiwan. Farete una sosta in una delle tante Sodas, ristoranti dalla cucina famigliare per un ottimo pranzo della cucina locale. Passerete anche attraverso Nicoya, dedicate qualche minuto alla più vecchia cattedrale della Costa Rica. Playa Samara è un villaggio cosmopolita affacciato su una spiaggia di sabbia dorata, l’ideale per i momenti di relax.
​​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Perottamento al Casa Amarilla (Playa Samara)

Giorno 11: Giornata libera a Playa Samara

Dopo una dormita e una colazione ristoratrice, ponetevi una domanda: dopo tanto viaggiare cosa di meglio che ripassare la tintarella e godersi il relax in spiaggia? Potrete scegliere anche tra le tante attività previste in questo luogo, cavalcate, escursioni in quad, snorkeling e altro ancora.Verso sera aprono tanti negozietti di souvenir e ristoranti che rappresentano le cucine di quasi tutti i paesi. Prima però concedetevi un super mojito direttamente seduti sulla sabbia del Gusto Beach.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Playa Samara
Alloggio
Perottamento al Casa Amarilla (Playa Samara)

Giorno 12: Vistita a Playa Carrillo

Dopo una buona colazione vi recherete a Playa Carrillo, a soli 8 chilometri di distanza da Playa Samara. Playa Carrillo è il prototipo di spiaggia tropicale ed è una delle nostre preferite. Racchiusa in una baia circolare con una spiaggia lunga oltre 3 chilometri, è formata da spiaggia bianca e orlata da palme. Sembra incredibile ma è quasi sempre completamente deserta, non si contato mai più di venti persone sulla spiaggia. Sole, relax e mare sono gli ingredienti che la compongono, le folle ne sono escluse.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Playa SamaraCarrillo
Alloggio
Perottamento al Casa Amarilla (Playa Samara)

Giorno 13: Visita a Playa Camaronal

Playa Camaronal è una spiaggia di sabbia nera dove nidificano tre delle sette specie di tartarughe marine esistenti al mondo. La protezione dell'ambiente naturale è assoluta, sono bandite luci e rumori che possono causare il rientro anticipato delle tartarughe in acqua prima della deposizione le uova nella sabbia. La visita di circa 4 ore è guidata e ha l’orario di partenza fissato alle 19:00.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Playa SamaraPlaya Camaronal
Alloggio
Perottamento al Casa Amarilla (Playa Samara)

Giorno 14: Alajuela

Lasciata Playa Samara, non senza aver fatto colazione con un tipico Gallo Pinto, partirete alla volta di Alajuela. La durata nel tragitto, di circa tre ore e mezzo, invoglia a uno spuntino nelle classiche Sodas. Arrivati a Alajuela riconsegna dell’auto a noleggio, all’orario in precedenza stabilito con la compagnia. Dopo la riconsegna sarete accompagnati al vostro hotel, serata libera per un’ottima cena e per curiosare nei dintorni.
​​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Hotel Santa Maria Inn (Alajuela)

Giorno 15: Arrivederci al Costa Rica

Prima colazione in hotel e, secondo il vostro orario di volo, programmazione del transfer che vi porterà dall'hotel all’aeroporto Juan Santamaria SJO. Siamo sicuri che altre meraviglie, piccole e grandi, avrete scoperto durante il vostro tragitto, elencarle tutte in questo programma non è praticamente possibile. Portatele con voi e non dimenticatevene quando tornerete arricchiti da esperienze a volte esaltanti. Noi e la Costa Rica saremo sempre felici di avervi come ospiti, i bei ricordi non si cancellano.

Tappe:
Alajuela

Juan Santamaría International Airport Alajuela San José Tárcoles Manuel Antonio Sierpe Drake Bay Isla del Caño Corcovado National Park Playa Hermosa Monteverde Reserve Sant’Elena Playa Samara Carrillo Playa Camaronal

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da dicembre 2019 a dicembre 2019 € 1.610
Da dicembre 2019 a gennaio 2020 € 2.090
Da gennaio 2020 a aprile 2020 € 1.610

Il prezzo include

  • Due transfer dall’aeroporto internazionale Juan Santamaria SJO all’Hotel Santa Maria Inn - Alajuela
  • Due pernottamenti con colazione nell’Hotel Santa Maria Inn – Alajuela
  • Due pernottamenti con colazione all’Hotel Karahè– Manuel Antonio
  • Quattro pernottamenti con colazionee un pranzo + uno al sacco, Hotel Jinetas de Osa – Bahia Drake
  • Un pernottamento con colazione all’Hotel Costa Nera – Playa Hermosa
  • Tre pernottamenti con colazione all’Hotel Mirador San Gerardo – Monteverde
  • Quattro pernottamenti con colazione all’Hotel Casa Amarilla– Samara
  • Imposte governative hotel
  • Pasti come indicati nel programma
  • Crociera Dolphin and Whales watching tour
  • Escursione al Parco Nazionale del Corcovado
  • Tour ponti sospesi Monteverde
  • Escursione PlayaCamaronal
  • 13 giorni di noleggio auto Suzuki Alto con chilometraggio illimitato e assicurazione di base
  • Assistenza telefonica in lingua italiana 24/24 e 7/7
  • I costi di pagamento on line a mezzo piattaforma Evaneos.

Il prezzo non include

  • Trasporto aereo
  • Deposito, assicurazioni non obbligatorie e carburante del veicolo noleggiato
  • I pasti non indicati nel programma
  • Mance, spese personali, attività ed escursioni facoltative
  • Imposta di uscita dalla Costa Rica (USD 29 a persona) qualora non inclusa nel biglietto aereo
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Orietta in Costa Rica verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti