Compensazione emissioni CO2 stimate
Avventura e relax tra rafting e spiagge 

Costa RicaAvventura e relax tra rafting e spiagge 

Viaggio di esplorazione
Con questo itinerario vivrete l'esperienza completa del Costa Rica. Farete rafting al Rio Pacuare, esplorerete la natura incontaminata della Riserva Nubolare, vivrete emozioni forti con la zip line all'interno della foresta di Monteverde e, per finire, vi rilasserete su spiagge paradisiache nella zona del Pacifico nord.
Idea di viaggio proposta da
Renzo l'esperto/a locale Costa Rica
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.050 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Costa Rica

Giorno 1: Arrivo in Costa Rica

Arrivo all’aeroporto Internazionale di J. S. Maria e trasferimento con mezzo privato all’hotel prescelto. Alloggio: Crowne Plaza Corobici (San José)
Tappe:
San José

Tour di rafting

Giorno 2: Tour di rafting

Dopo la colazione, partenza alle 5:50 con trasporto collettivo per un tour di rafting. In base alle condizioni climatiche, la compagnia deciderà se farlo al fiume Pacuare o Reventazon. Il tour sarà diviso in due giornate, la prima prevede rapide di livello 2 e 3 con pranzo e cena inclusi. Il percorso sarà di circa 13 km e al termine arriverete all'hotel prescelto, nel cuore della foresta. Colazione, pranzo e cena inclusi. Alloggio: Pacuare Lodge (Turrialba)
Tappe:
Turrialba,Tercer Brazo del Río Pacuare

Trasferimento a La Fortuna

Giorno 3: Trasferimento a La Fortuna

Dopo la colazione, inizia la seconda giornata di rafting che prevede 28 km con rapide di livello 3 e 4. Il panorama circostante è spettacolare. Pranzo lungo il percorso. Al termine del tour, avrete la possibilità di fare una doccia e cambiarvi per proseguire con un mezzo collettivo in direzione di La Fortuna, dove si trova l’hotel prescelto. Arrivo in tarda serata. Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: Secreto la Fortuna (La Fortuna)

Avventura tra cavi e ponti sospesi

Giorno 4: Avventura tra cavi e ponti sospesi

Dopo la colazione, partenza alle 7:40 per un tour adrenalinico con la zip line, in cui vi lancerete con i cavi tra una montagna e l’altra. Al termine, rientro in hotel. Alle 14:30, pick-up per la camminata con guida locale presso i ponti sospesi di Mistiko, con possibilità di osservare varie specie di volatili e alcuni mammiferi della zona. Rientro in hotel in serata. Colazione inclusa. Alloggio: Secreto la Fortuna (La Fortuna)

Volcano Arenal 

Giorno 5: Volcano Arenal 

Dopo la colazione, mattinata libera per il relax o un po' shopping in centro città. Alle 14:30, pick-up per la camminata con guida locale al parco Volcano Arenal. Al termine sarete trasferiti alle terme di Paradise Spring per un finale di serata in relax con cena a buffet. Rientro in hotel per le 21:00 circa. Colazione inclusa. Alloggio: Secreto la Fortuna (La Fortuna)

Trasferimento a Monteverde

Giorno 6: Trasferimento a Monteverde

Dopo la colazione, partenza con van boat collettivo in direzione di Monteverde. Arrivo previsto per le 12:30 all’hotel prescelto. Alle 17:30, pick-up per la camminata notturna con guida locale in cerca di insetti, mammiferi e rettili della zona. Colazione inclusa. Alloggio: Miztli Hotel

Esplorando la foresta

Giorno 7: Esplorando la foresta

Dopo la colazione, partenza per il tour alla cascata La Tigra. Il tour prevede una prima parte di camminata in discesa nella foresta per arrivare alla cascata, si dovranno passare dei ponti sospesi e attraversare il fiume con delle funi. Il ritorno si farà con i cavalli salendo lungo i sentieri del parco privato. Pranzo offerto dalla compagnia e ritorno in hotel nel pomeriggio. Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: Miztli hotel
Tappe:
Monteverde

La foresta nebulare

Giorno 8: La foresta nebulare

Dopo la colazione, partenza alle 7:20 con una guida locale per la camminata alla riserva biologica di Monteverde. Avrete la possibilità di osservare varie specie di volatili e alcuni mammiferi della zona. Rientro in hotel per le 11:30 e pomeriggio libero per il relax o un po' di shopping nella cittadina di Monteverde. Colazione inlcusa. Alloggio: Miztli hotel

Trasferimento in zona Pacifico nord

Giorno 9: Trasferimento in zona Pacifico nord

Dopo la colazione, partenza alle 8:20 con una navetta collettiva in direzione della zona del Pacifico centrale. Arrivo all’hotel prescelto a Tamarindo alle 13:00. Pomeriggio libero per il relax in spiaggia. Colazione inclusa. Alloggio: Hotel in Tamarindo
Tappe:
Tamarindo

Relax in spiaggia

Giorno 10 a 11: Relax in spiaggia

Dopo la colazione, giornata libera per il relax in spiaggia. Colazione inclusa. Alloggio: Hotel in Tamarindo
Tappe:
Tamarindo

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Dopo la colazione, in mattinata trasferimento con mezzo collettivo all’aeroporto internazionale per il volo di rientro. Fine dei servizi​.
Tappe:
San José
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.050 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Renzo verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (18)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare