Con questo tour ti offriamo un interessante cocktail degli aspetti naturalistici e culturali della Costa Rica. Rimarrai incantato alla vista dei crateri attivi del vulcano Irazú, il più alto del Paese, o delle orchidee dei giardini Lankester e scoprirai i segni lasciati dalla Corona spagnola nella zona di Cartago, antica capitale. Potrai apprezzare due località simbolo della biodiversità in questo piccolo Paese centroamericano, definito il giardino delle Americhe: la Riserva del Bosco Nuvoloso di Monteverde ed il Parco Nazionale Manuel Antonio. Infine... relax sulle bellissime spiagge di Punta Leona.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo all’aeroporto internazionale Juan Santamaria. Un nostro assistente verrà a ricevervi in aeroporto per accompagnarvi in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Durante il trasferimento a Cartago, scoprirete perché Costa Rica è considerata "Il Giardino delle Americhe", giacché visiterete alcune delle zone più spettacolari e colorate del Paese. Giungerete sulla cima del vulcano Irazú, il più alto della Costa Rica, che si innalza a 3.432 mt, dominando l'antica capitale del Paese. Avrete la possibilità di arrivare fino al bordo di questa meraviglia naturale e vedere da vicino il cratere di questo vulcano ancora attivo. La tappa successiva si realizzerà nella storica città di Cartago, capitale ai tempi della Corona spagnola: visita alle rovine dell’antica Cattedrale ed alla Basilica della Vergine patrona della Costa Rica. Vi sarà offerto un delizioso pranzo per poi dirigervi verso la Valle di Orosì e le Rovine di Ujarràs, dove potrete ammirare i resti della prima chiesa coloniale della Costa Rica, eretta nel 1570. L'ultima sosta della giornata si realizzerà negli straordinari Giardini Botanici Lankester. Con una superficie di 25 acri, qui crescono più di 800 differenti specie di orchidee native e ibride e vari altri tipi di piante, come bromeliacee, anturie e felci.
- Pernottamento in hotel.
- Pranzo incluso.
Prima colazione in hotel. Alle ore 7 trasferimento in direzione di Monteverde. Pomeriggio libero per effettuare le visite che offre la zona.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
- Trasferimento 4 ore e 30.
Prima colazione in hotel. Al mattino si effettuerà l’escursione nella Riserva Biologica di Monteverde. Questa riserva, fondata nel 1972 da George e Harriet Powell, è la più conosciuta fra le riserve del Bosco Nuvoloso. Nel 1975, agli iniziali 328 ettari della riserva, furono annessi altri 554 ettari della comunità Quacchera che popolava la zona. In continua espansione, la riserva copre attualmente circa 10.500 ettari con dislivelli che vanno dai 600 ai 1800 metri sul livello del mare. Durante l’alta stagione turistica l’entrata alla Riserva viene contingentata per evitarne il sovraffollamento. I suoi numerosi sentieri sono costantemente mantenuti in eccellente stato di conservazione per la sicurezza dei turisti. Pomeriggio libero.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
Prima colazione in hotel. Trasferimento al Parco Nazionale Manuel Antonio - uno dei più conosciuti a livello centroamericano - ubicato sulla costa pacifica. Pomeriggio libero per assaporare le bellezze del luogo.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
- Trasferimento 4 ore.
Prima colazione in hotel. Al mattino si effettuerà l’escursione nel Parco. Con una passeggiata tranquilla, o durante una camminata intensa con un guida naturalista altamente qualificata, si potrà ammirare il bosco piovoso tropicale in tuta la sua biodiversità, conservato come nostro tesoro nazionale negli ultimi 34 anni. L’abbondanza di vita silvestre in questo ambiente naturale unico vi consentirà di ammirare i bradipi, differenti specie di scimmie spostarsi tra le chiome degli alberi, orsi formichieri, vari tipi di serpenti, il tutto condito dal canto degli uccelli che popolano la foresta. Un’esplosione di flora e fauna veramente unica! Al termine dell’escursione potrete continuare in autonomia scoprendo nuovi sentieri o semplicemente godervi le bianche spiagge del parco con le loro acque cristalline.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per rilassarsi sulle bellissime spiagge di Manuel Antonio. Alle ore 12:30 circa, partenza per Punta Leona con arrivo circa due ore dopo. Pernottamento presso l’hotel Punta Leona che, situato in una delle principali riserve private della Costa Rica, offre ai suoi ospiti un rigoglioso bosco tropicale e splendide spiagge sabbiose bagnate dalle acque verde-smeraldo del Pacifico.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
Prima colazione in hotel. Giornata il libertà per godere delle strutture dell’hotel e dell’esotica e bellissima Playa Blanca. E’ consigliata la camminata al mattino presto lungo i sentieri della foresta tropicale all’interno della proprietà.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
Prima colazione in hotel e mattinata libera per gli ultimi momenti di relax. Ore 13,45: partenza per San Jose.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
- Trasferimento 2.30 ore.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Tutto l'anno | 1.150 € |