Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Costa Rica Natura incontaminata, storia coloniale e spiagge tropicali

  • Grandi classici
Con questo tour ti offriamo un interessante cocktail degli aspetti naturalistici e culturali della Costa Rica. Rimarrai incantato alla vista dei crateri attivi del vulcano Irazú, il più alto del Paese, o delle orchidee dei giardini Lankester e scoprirai i segni lasciati dalla Corona spagnola nella zona di Cartago, antica capitale. Potrai apprezzare due località simbolo della biodiversità ...

Con questo tour ti offriamo un interessante cocktail degli aspetti naturalistici e culturali della Costa Rica. Rimarrai incantato alla vista dei crateri attivi del vulcano Irazú, il più alto del Paese, o delle orchidee dei giardini Lankester e scoprirai i segni lasciati dalla Corona spagnola nella zona di Cartago, antica capitale. Potrai apprezzare due località simbolo della biodiversità in questo piccolo Paese centroamericano, definito il giardino delle Americhe: la Riserva del Bosco Nuvoloso di Monteverde ed il Parco Nazionale Manuel Antonio. Infine... relax sulle bellissime spiagge di Punta Leona.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • Mare
    Mare
  • Montagna
    Montagna
  • Birdwatching
    Birdwatching
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Accoglienza a San José

Arrivo all’aeroporto internazionale Juan Santamaria. Un nostro assistente verrà a ricevervi in aeroporto per accompagnarvi in hotel.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San José
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Park Inn by Radisson (San José)

Giorno 2: Dal vulcano Irazù al Paradiso delle orchidee

Durante il trasferimento a Cartago, scoprirete perché Costa Rica è considerata "Il Giardino delle Americhe", giacché visiterete alcune delle zone più spettacolari e colorate del Paese. Giungerete sulla cima del vulcano Irazú, il più alto della Costa Rica, che si innalza a 3.432 mt, dominando l'antica capitale del Paese. Avrete la possibilità di arrivare fino al bordo di questa meraviglia naturale e vedere da vicino il cratere di questo vulcano ancora attivo. La tappa successiva si realizzerà nella storica città di Cartago, capitale ai tempi della Corona spagnola: visita alle rovine dell’antica Cattedrale ed alla Basilica della Vergine patrona della Costa Rica. Vi sarà offerto un delizioso pranzo per poi dirigervi verso la Valle di Orosì e le Rovine di Ujarràs, dove potrete ammirare i resti della prima chiesa coloniale della Costa Rica, eretta nel 1570. L'ultima sosta della giornata si realizzerà negli straordinari Giardini Botanici Lankester. Con una superficie di 25 acri, qui crescono più di 800 differenti specie di orchidee native e ibride e vari altri tipi di piante, come bromeliacee, anturie e felci. 
- Pernottamento in hotel.
- Pranzo incluso.

Tappe:
San José
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Park Inn by Radisson (San José)

Giorno 3: Il magico mondo del Bosco Nuvoloso

Prima colazione in hotel. Alle ore 7 trasferimento in direzione di Monteverde. Pomeriggio libero per effettuare le visite che offre la zona.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
- Trasferimento 4 ore e 30.

Tappe:
San JoséMonteverde
Alloggio
Notte al Monteverde Country Lodge (Monteverde)

Giorno 4: Visita alla Riserva Biologica Monteverde

Prima colazione in hotel. Al mattino si effettuerà l’escursione nella Riserva Biologica di Monteverde. Questa riserva, fondata nel 1972 da George e Harriet Powell, è la più conosciuta fra le riserve del Bosco Nuvoloso. Nel 1975, agli iniziali 328 ettari della riserva, furono annessi altri 554 ettari della comunità Quacchera che popolava la zona. In continua espansione, la riserva copre attualmente circa 10.500 ettari con dislivelli che vanno dai 600 ai 1800 metri sul livello del mare. Durante l’alta stagione turistica l’entrata alla Riserva viene contingentata per evitarne il sovraffollamento. I suoi numerosi sentieri sono costantemente mantenuti in eccellente stato di conservazione per la sicurezza dei turisti. Pomeriggio libero.
- Pernottamento in hotel.
​- Colazione inclusa.

Alloggio
Notte al Monteverde Country Lodge (Monteverde)

Giorno 5: Visita al Parco Nazionale Manuel Antonio

Prima colazione in hotel. Trasferimento al Parco Nazionale Manuel Antonio - uno dei più conosciuti a livello centroamericano - ubicato sulla costa pacifica. Pomeriggio libero per assaporare le bellezze del luogo. 
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
- Trasferimento 4 ore.

Alloggio
Pernottamento al Tabulia Tree Hotel (Manuel Antonio)

Giorno 6: Parco Nazionale Manuel Antonio, straordinaria bellezza naturale

Prima colazione in hotel. Al mattino si effettuerà l’escursione nel Parco. Con una passeggiata tranquilla, o durante una camminata intensa con un guida naturalista altamente qualificata, si potrà ammirare il bosco piovoso tropicale in tuta la sua biodiversità, conservato come nostro tesoro nazionale negli ultimi 34 anni. L’abbondanza di vita silvestre in questo ambiente naturale unico vi consentirà di ammirare i bradipi, differenti specie di scimmie spostarsi tra le chiome degli alberi, orsi formichieri, vari tipi di serpenti, il tutto condito dal canto degli uccelli che popolano la foresta. Un’esplosione di flora e fauna veramente unica! Al termine dell’escursione potrete continuare in autonomia scoprendo nuovi sentieri o semplicemente godervi le bianche spiagge del parco con le loro acque cristalline. 
- Pernottamento in hotel.
​- Colazione inclusa.

Alloggio
Pernottamento al Tabulia Tree Hotel (Manuel Antonio)

Giorno 7: L’esotica Punta Leona

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per rilassarsi sulle bellissime spiagge di Manuel Antonio. Alle ore 12:30 circa, partenza per Punta Leona con arrivo circa due ore dopo. Pernottamento presso l’hotel Punta Leona che, situato in una delle principali riserve private della Costa Rica, offre ai suoi ospiti un rigoglioso bosco tropicale e splendide spiagge sabbiose bagnate dalle acque verde-smeraldo del Pacifico. 
- Pernottamento in hotel.
​- Colazione inclusa.

Tappe:
Manuel AntonioPunta Leona
Alloggio
Notte al Punta Leona Hotel (Punta Leona)

Giorno 8: Relax a Punta Leona

Prima colazione in hotel. Giornata il libertà per godere delle strutture dell’hotel e dell’esotica e bellissima Playa Blanca. E’ consigliata la camminata al mattino presto lungo i sentieri della foresta tropicale all’interno della proprietà. 
- Pernottamento in hotel.
​- Colazione inclusa.

Tappe:
Punta Leona
Alloggio
Notte al Punta Leona Hotel (Punta Leona)

Giorno 9: Viaggio verso San José

Prima colazione in hotel e mattinata libera per gli ultimi momenti di relax. Ore 13,45: partenza per San Jose. 
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
- Trasferimento 2.30 ore.

Tappe:
Punta Leona, San José
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Park Inn by Radisson (San José)

Giorno 10: Fine del programma

Fine del programma, rientro in Italia.

Tappe:
San José

San José Monteverde Monteverde Reserve Manuel Antonio Punta Leona

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.150

Il prezzo include

  • Pernottamenti negli alberghi specificati nel programma o di categoria analoga
  • Trasferimenti ed escursioni collettivi per l’intero itinerario
  • Ingresso ai luoghi di visita
  • Pasti come esplicitati nel programma
  • Guida in spagnolo/inglese

Il prezzo non include

  • Mance ed extra a carattere personale
  • Bevande durante i pasti
  • Tasse ingresso/uscita dal Paese (circa 26 USD)
  • Tutto ciò che non è espressamente menzionato ne “Il prezzo include”
  • Supplemento dal 20 dicembre al 10 gennaio e durante la Settimana Santa
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Luca in Costa Rica verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti