Tour pensato per chi vuole godersi la vacanza in totale autonomia, decidendo in proprio i tempi dei trasferimenti. Noi ti suggeriamo le località alla scoperta della selva tropicale, del bosco nuvoloso, del paesaggio montagnoso oltre i 2000 mt di altitudine, delle piantagioni tipiche, del Parco del Corcovado (un autentico angolo di Paradiso in America centrale), della costa Pacifica e di quella Caraibica, delle acque frequentate dalle balene megattere per il ciclo riproduttivo, della cultura precolombiana...con un’infinità di possibili escursioni ed attività.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo all’aeroporto internazionale Juan Santamaria. Un nostro assistente verrà a ricevervi per accompagnarvi in hotel, con arrivo in circa 20 minuti.
- Pernottamento in hotel.
- Durata trasferimento aeroporto-hotel: 20 minuti, 16 Km.
Prima colazione in hotel. Alle ore 9 del mattino, consegna in hotel dell’auto a noleggio. Vi consigliamo un itinerario che inizia con la partenza per la costa caraibica nel sud della Costa Rica, attraversando uno dei parchi nazionali più estesi e rigogliosi del Paese: il Braulio Carrillo. Potrete ammirare le piantagioni di ananas e di banane, quindi costeggerete la città di Limon, per poi proseguire fino all’esotica Puerto Viejo de Limon. Le palme, le spiagge dorate ed il ritmo ”caribeño” vi coinvolgeranno e vi culleranno durante il soggiorno in questa speciale e magica località. A cinque minuti da Puerto Viejo arriverete a Punta Cocles, dov'è ubicato il vostro hotel.
- Durata del tragitto Escazú-Punta Cocles : 4 ore e 30 minuti, Km: 230.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
Attività ed escursioni nella zona, per conoscere i principali punti d’interesse, tra i quali il Parco Nazionale Cahuita, uno degli scenari naturalistici più belli del Paese, e la riserva indigena Kekoldi, popolata dal gruppo etnico precolombiano Bribri.
- Pernottamento in hotel.
Paesini immersi nell’atmosfera caraibica, spiagge bellissime, mare turchese, barriera corallina, snorkeling & immersioni, surf…per un completo relax!
- Pernottamento in hotel.
Raggiungerete questa magnifica zona verde che offre ai suoi ospiti interessanti escursioni naturalistiche e culturali: è possibile giungere fino al cratere del vulcano Turrialba, dal quale, nei giorni tersi, si scorgono gli altri vulcani della zona, come Il Poas. l’Irazu’ e il Barva. Agli amanti della storia e dell’archeologia si consiglia la visita al Monumento Nazionale Guayabo, uno dei siti archeologici pre-ispanici più importanti ed antiche della Costa Rica.
- Durata del tragitto Punta Cocles-Turrialba: 3 ore e 30 minuti, Km: 180 km
- Pernottamento in hotel.
Per oggi vi consigliamo di provare le attività che offre la zona, per conoscere e godere delle sue bellezze: passeggiate, escursioni a cavallo, rafting, arrampicate, avvistamento uccelli, gite al vulcano…
- Pernottamento in hotel.
Vi consigliamo di visitare Turrialba; montagne maestose, torrenti, cascate, ponti sospesi, natura rigogliosa… tutto questo vi attende in questo luogo meraviglioso!
- Durata del tragitto Turrialba-San Gerardo de Dota: 2h e 30 min, 100 km.
- Pernottamento in hotel.
A San Gerardo de Dota potrete fare attività per tutti i gusti, come camminate in montagna, rafting, pesca, avvistamento uccelli, canopy, escursioni in altitudine (Paramo tour, fino a 3.300 metri slm) per vivere appieno la natura della Valle Savegre.
- Pernottamento in hotel.
Oggi vi consigliamo di rilassarvi sulla spiaggia e di fare tanti bagni, escursioni in mare per l’avvistamento delle balene (se viaggiate da agosto-ottobre) e delle tartarughe marine. Tra le attività possibili, provate la canoa tra le mangrovie, e fate una visita al Wildlife Sanctuary. Camminate nella natura, cavalcate, fate snorkeling, immersioni, surf, scivolate sulle rapide e provate l'avvistamento rettili, provate il repelling a quasi 200 mt. di altezza dalle cascate El Diamante… ce n'è per chiunque.
- Pernottamento in hotel.
Imperdibili le visite a due gemme naturali di straordinaria bellezza: il Parco del Corcovado, un ecosistema ricchissimo, ammirato da turisti di tutto il mondo, e l’isola del Caño, le cui acque azzurro-turchese ospitano delfini, razze, barracuda, tonni, squali…
- Pernottamento in hotel.
Ultima mattinata in zona, per continuare con il relax sulla spiaggia o per la visita al Párco Marino Ballena, che si compone di boschi di mangrovie, spiagge vergini, barriera corallina e il meraviglioso spettacolo del passaggio delle balene (da agosto a novembre in direzione nord e da dicembre ad aprile in direzione sud). Arrivo e sistemazione in hotel nel pomeriggio, a pochi km dal Parco Nazionale Manuel Antonio.
- Tragitto Dominical-Quepos : 40 minuti, 45 km.
- Pernottamento in hotel.
Manuel Antonio rappresenta uno dei gioielli del Paese con una straordinaria biodiversità terrestre e marina: barriere coralline, spiagge di sabbia bianca, boschi del Tropico umido ed una fauna popolosa che annovera centinaia di specie diverse di mammiferi, pesci, uccelli e rettili. Immergiamoci nella straordinaria bellezza naturale del luogo percorrendo i sentieri del Parco…prima del meritato relax su una delle 4 spiagge di sabbia bianca.
- Pernottamento in hotel.
Dopo l’ultimo saluto a Manuel Antonio, risalirete la costa Pacifica, costeggerete il Parco Carara e raggiungerete la Capitale percorrendo la Carretera 34.
- Durata trasferimento Manuel Antonio-San José: 2 ore 30 minuti, 160 km.
- Pernottamento in hotel.
Rientro a casa.
- Durata trasferimento hotel-aeroporto: 30/40 minuti, 16 Km.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Tutto l'anno | 1.200 € |