Durante questo fantastico viaggio potrai sperimentare le bellezze della Costa Rica. Dopo il tuo arrivo ti porteremo all’impressionante vulcano Arenal, che è d’obbligo in Costa Rica. Continua la tua permanenza nel verde e mistico Monteverde per visitare i ponti sospesi, il giardino delle farfalle e dei colibrì. Scoprirai la penisola di Nicoya, una regione ricca di attrazioni naturali, tra cui una serie di spiagge spettacolari di sabbia fina e bianca, affacciate sull’oceano Pacifico. La penisola di Nicoya è una delle 7 "zone blu" al mondo, e gli abitanti dell’area attribuiscono la loro longevità ai cibi naturali della terra e al loro stile di vita sano e all’aperto. La fauna selvatica, il surf, lo yoga, le riserve naturali come Cabo Blanco, Ostional e Curu e le spiagge incontaminate di Santa Teresa, Montezuma e Nosara sono alcune delle principali attrazioni.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
All'arrivo in aeroporto un nostro collaboratore verrà a ricevervi e successivo trasferimento a La Fortuna. L’area è circondata da un’abbondanza di foresta pluviale ed una vista perfetta del vulcano Arenal. Pochi posti in Costa Rica ispirano più rispetto ed ammirazione del Vulcano Arenal, la cui altezza e la cui forma conica emergono imponenti sulle colline verdeggianti che circondano la sua base.
- Distanza : 123 km
- Tempistica : 2h 40 min
Mattinata a disposizione per riposarsi nelle piscine termali del resort, oppure possibilità di fare un'attività facoltativa di mezza giornata. Nel pomeriggio, partenza per visitare "Arenal Trekking 1968", un’interessante camminata guidata nei sentieri di lava del parco, da dove godrete di una vista eccezionale del Vulcano e del Lago dell’Arenal. La vostra guida locale vi racconterà fatti e storie interessanti sulla storia e l'attività del vulcano. Vedrete i massi vulcanici che il vulcano ha sparato durante l'eruzione del 1968.
- Distanza : 9.9 km
- Tempistica : 15 min
- Pasti inclusi : Colazione.
In mattinata, trasferimento collettivo alla diga del Lago Arenal. Da qui, si farà un’interessante navigazione in barca, di circa un'ora, fino al piccolo paese di Rio Chiquito e da lì trasferimento via terra al vostro hotel a Monteverde. Tempo libero al pomeriggio a disposizione per attività facoltative.
- Distanza : 45 km.
- Tempistica : 1 ora trenta minuti.
- Pasti inclusi : Colazione.
Oggi farete una passeggiata attraverso la foresta nebulare di Monteverde passando su 8 ponti sospesi per osservare la ricchezza della natura lungo questi tre chilometri di sentieri. I visitatori saranno immersi nella variegata fauna e flora di questa foresta, ammirando uccelli colorati e specie di piante tropicali. Uno dei sentieri più produttivi della regione per il birdwatching.
- Distanza : 10 km
- Tempistica : 30 minuti
- Pasti inclusi : Colazione.
Questa mattina dopo colazione, il viaggio continua lungo la costa del Pacifico a Puntarenas, dove si prende il traghetto per traversare il Golfo di Nicoya (navigazione di circa 1 ora e 30 minuti). Pomeriggio a disposizione per attività facoltative e pernottamento. Vi consigliamo di prenotare il tour di kayak bioluminescente lungo la Riserva Curu.
- Distanza : 96 km
- Tempistica : 3 ore
- Pasti inclusi : Colazione.
Mattinata dedicata all'esplorazione della Riserva Naturale Curu. Il Curu Wildlife Refuge offre un'incredibile natura selvaggia e un ecosistema naturale meraviglioso con una lussureggiante foresta tropicale ai margini di una spiaggia incontaminata. Oggi godrete di un'escursione attraverso l'incredibile giungla, mangrovie, spiagge e campi per vivere il meglio della fauna esotica della Costa Rica.
- Distanza : 12.5 Km.
- Tempistica : 25 minuti.
- Pasti inclusi : Colazione.
Mattina dedicata alla visita dell’Isola Tortuga. Oggi si fa una gita in barca alla pittoresca isola di Tortuga. Visiteremo alcune altre isole del Golfo di Nicoya come Isla Nancital, conosciuta anche come "Spider Monkey Island" alla ricerca delle scimmie selvatiche. In seguito avrete la possibilità di fare snorkeling all'isola di Tortuga. Potrete inoltre nuotare nelle acque calde, passeggiare lungo la spiaggia o rilassarvi all'ombra di una palma.
- Distanza : 12 km
- Tempistica : 25 minuti
- Pasti inclusi : Colazione e pranzo.
Oggi avrete la giornata libera per visitare questo meraviglioso destino. Tra le attività facoltative che raccomandiamo ci sono: cavalcate sulla spiaggia, visita playa Quesera, Zip-Line Canopy Tour a Montezuma, visita il parco nazionale Cabo Blanco, lezioni di surf, visita alla Cascata Montezuma e visita a ASVO, organizzazione dedicata alla protezione delle tartarughe.
- Pasti inclusi : Colazione.
Dopo una buona colazione, il vostro trasferimento collettivo vi porterà di ritorno a San Jose. Prenderete ancora il traghetto a Puntarenas e dopo continuerete fino all'aeroporto di San José.
- Distanza : 108 km
- Tempistica : 1.5 ore traghetto + 2 ore all’aeroporto
- Paquera – San Jose
- Pasti inclusi : Colazione.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da maggio a dicembre | 1.340 € |
Da gennaio a aprile | 1.460 € |
Supplemento dal 20 dicembre al 10 gennaio e durante la Settimana Santa (periodo di Pasqua)