Compensazione emissioni CO2 stimate
Dall'Atlantico al Pacifico

Costa RicaDall'Atlantico al Pacifico

Scopri la destinazione
Dai selvaggi canali del Parco Nazionale Tortuguero alle incantevoli spiagge del Pacifico, passando attraverso lussureggianti vallate fra le quali svettano vulcani attivi. Questo itinerario vi permetterà di attraversare la Costa Rica in pochi giorni, grazie alle sue ridotte dimensioni, mostrandovi alcuni degli innumerevoli paesaggi suggestivi che questo meraviglioso paese offre ai propri visitatori.
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Costa Rica
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.850 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a San José

Giorno 1: Arrivo a San José

Al vostro arrivo in aeroporto, trasferimento privato in albergo. Cena libera. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Balmoral (San José)
Tappe:
San José

Villaggio e Parco Nazionale Tortuguero 

Giorno 2: Villaggio e Parco Nazionale Tortuguero 

Partenza la mattina presto per il Parco Nazionale Tortuguero. Durante il trasferimento verrà effettuata una tappa presso il Ristorante Ceibo per una colazione in puro stile locale. La sosta vi offrirà inoltre la possibilità di visitare il bellissimo giardino delle farfalle e dei fiori tropicali, alle spalle della struttura. Il trasferimento continuerà verso il versante caraibico fino al punto d’imbarco, da cui salperete a bordo di veloci lance a motore attraverso i magnifici canali del Tortuguero. Dopo 2 ore di navigazione arriverete in hotel, dove pranzerete e poi partirete per un'escursione facoltativa al Museo della Conservazione delle Tartarughe Marine e visiterete il villaggio del Tortuguero. Cena in hotel. Trasferimento al Parco Nazionale Tortuguero: 5 ore circa. Alloggio : Pernottamento al Pachira Lodge (Tortuguero National Park)

Escursione in barca nei canali del Tortuguero

Giorno 3: Escursione in barca nei canali del Tortuguero

Dopo la colazione partirete per un'escursione in barca attraverso i canali del parco: nel corso della visita potrete ammirare le numerose specie animali tra le quali tapiri, caimani, bradipi ed il raro lamantino. Dopo il pranzo in hotel avrete il pomeriggio a disposizione per rilassarvi o visitare il giardino botanico dell’hotel che ospita un farfallario e un ranario. Cenerete in hotel. Pensione completa. Alloggio: Pernottamento al Pachira Lodge (Tortuguero National Park)

Trasferimento a Cahuita

Giorno 4: Trasferimento a Cahuita

Dopo la colazione in hotel partirete in barca attraverso i canali del Tortuguero. Le barche arriveranno a Caňo Blanco e da lì il trasferimento proseguirà in minibus fino a Guapiles, dove effettuerete una tappa per pranzo al ristorante Ceibo. Dopo pranzo ripartirete con un trasferimento shuttle verso Cahuita, piccola località in stile caraibico affacciata su una stupenda spiaggia tropicale e sede dell’omonimo Parco Nazionale. Sarete poi trasferiti all'hotel, per il pernottamento. Cena libera. Colazione e pranzo inclusi. Alloggio : Notte alla Casa de Las Flores (Cahuita)
Tappe:
Tortuguero National Park,Puerto Ecológico Caño Blanco,Parque Central de Guápiles

Visita guidata e Snorkeling al Parco Nazionale Cahuita

Giorno 5: Visita guidata e Snorkeling al Parco Nazionale Cahuita

Dopo la colazione sarete accompagnati al vicino Parco Nazionale Cahuita, fra i più famosi del paese. Durante la mattinata visiterete in barca il ricco Reef tropicale che circonda il parco e vi verrà fornita tutta l’attrezzatura necessaria per fare Snorkeling. Successivamente rientrerete a terra per una camminata guidata all'interno della selvaggia foresta pluviale che costeggia la spiaggia. Al termine della visita vi verrà servito il pranzo in tipico stile caribeño. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: Notte alla Casa de Las Flores (Cahuita)
Tappe:
Cahuita

Giornata libera a Cahuita

Giorno 6: Giornata libera a Cahuita

Avrete la giornata a disposizione per visitare il luogo, potrete per esempio organizzare una visita alle popolazioni indigene della zona. Colazione inclusa.  Alloggio: Notte alla Casa de Las Flores (Cahuita)
Tappe:
Cahuita

La Fortuna e il vulcano Arenal

Giorno 7: La Fortuna e il vulcano Arenal

Dopo la colazione partirete con trasferimento Shuttle verso La Fortuna, piccolo centro turistico alle pendici del maestoso Vulcano Arenal, dove sarete accompagnati in hotel. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione, ed il pranzo e la cena saranno liberi. Colazione inclusa. Alloggio: Notte all' Hotel Volcano Lodge (La Fortuna)

Safari fluviale intorno al vulcano Arenal

Giorno 8: Safari fluviale intorno al vulcano Arenal

Dopo la colazione partirete per un'escursione con un safari fluviale attraverso la lussureggiante foresta primaria che caratterizza la zona circostante al Vulcano Arenal. L'escursione, nonostante le acque non siano agitate, avverrà a bordo di gommoni da rafting che vi daranno la possibilità di avvicinarci alle numerose specie animali che popolano questa zona. Potrete incontrare scimmie urlatrici, cebi cappuccini, bradipi, piccoli coccodrilli e vari uccelli tropicali. Rientrerete in hotel in tarda mattinata e avrete il pomeriggio libero e la cena sarà libera. Colazione inclusa. Alloggio: Notte all' Hotel Volcano Lodge (La Fortuna)

Trasferimento a Playa Samara

Giorno 9: Trasferimento a Playa Samara

Dopo colazione partirete con un trasferimento shuttle verso Playa Samara, piccola cittadina affacciata su una stupenda spiaggia tropicale praticamente deserta. Al vostro arrivo sarete sistemati in albergo. Avrete il pomeriggio a vostra disposizione e pranzo e cena saranno liberi. Colazione inclusa. Alloggio: Belvedere (Playa Samara)
Tappe:
La Fortuna,Playa Sámara

Giornate relax a Playa Samara

Giorno 10 a 11: Giornate relax a Playa Samara

Avrete la giornata a disposizione a Playa Samara per rilassarvi nella bellissima spiaggia o cimentarvi nelle varie attività sportive a disposizione, fra cui Kayak, Diving, Snorkeling, Surf e Equitazione. ​ ​Colazione inclusa. Alloggio: Belvedere (Playa Samara)
Tappe:
Playa Sámara

Trasferimento in aeroporto

Giorno 12: Trasferimento in aeroporto

Dopo la colazione, partenza con trasferimento shuttle di circa 4 ore verso l'Aeroporto Internazionale di San Josè. Colazione inclusa.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.850 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare