Compensazione emissioni CO2 stimate
Immersione nella natura

Costa RicaImmersione nella natura

Scopri la destinazione
Se quello che cercate è un’immersione totale nella natura, questo tour soddisferà sicuramente le vostre esigenze. L’itinerario tocca infatti i principali gioielli ecologici di questo incredibile paese, fra cui spicca il Parco Nazionale Corcovado, remota area unica nel suo genere. Per ottimizzare i tempi di percorrenza, il tour prevede anche un veloce volo interno che vi regalerà l’occasione unica di ammirare queste aree selvagge da un punto di vista privilegiato. 
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Costa Rica
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.190 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a San José

Giorno 1: Arrivo a San José

Arrivati a San Josè sarete trasferiti privatamente all'hotel. La serata sarà libera. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Balmoral (San José)
Tappe:
San José

Escursione al Vulcano Poàs, Cascate La Paz e Piantagione Doka

Giorno 2: Escursione al Vulcano Poàs, Cascate La Paz e Piantagione Doka

Sulla via per il vulcano Poàs verrà effettuata una tappa presso la piantagione di caffè Doka dove potrete godere di una deliziosa colazione e scoprire il processo di lavorazione dei chicchi di caffè. Una volta arrivati al vulcano avrete una visita guidata prima di dirigervi alle cascate La Paz, dove avrete anche la possibilità di visitare il giardino dei colibrì, il farfallario ed il serpentario. Pranzerete durante l'escursione e rientrati in hotel, la cena sarà libera. Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Balmoral (San José)
Tappe:
San José

Villaggio e Parco Nazionale del Tortuguero 

Giorno 3: Villaggio e Parco Nazionale del Tortuguero 

In mattinata avrete un trasferimento verso il Parco Nazionale Tortuguero con una sosta per la colazione e potrete visitare il bellissimo giardino delle farfalle e dei fiori tropicali. Arrivati al punto d’imbarco salperete a bordo di veloci lance a motore attraverso i magnifici canali del Tortuguero. Arrivati vi sistemerete in hotel prima dell'escursione pomeridiana facoltativa al Museo per la Conservazione delle Tartarughe Marine e della visita al villaggio del Tortuguero. Cenerete al ristorante. Colazione e cena incluse. Alloggio: Pernottamento al Pachira Lodge (Tortuguero National Park)

Escursione in barca nei canali del Parco

Giorno 4: Escursione in barca nei canali del Parco

Dopo la colazione partirete per un'escursione in barca attraverso i canali del parco dove ammirerete le numerose specie animali che si nascondono tra le quali tapiri, caimani, bradipi ed il raro lamantino. Pranzerete all'hotel e avrete il pomeriggio a disposizione per rilassarvi o per visitare il giardino botanico dell’hotel che ospita un farfallario e un ranario. Cenerete in hotel. Colazione, pranzo e cena inclusi. Alloggio: Pernottamento al Pachira Lodge (Tortuguero National Park)

Trasferimento a Corcovado

Giorno 5: Trasferimento a Corcovado

Dopo la colazione sarete trasferiti in aeroporto per un volo per Bahia Drake, un vero e proprio paradiso naturale e punto d’accesso all’incredibile Parco Nazionale Corcovado. Al vostro arrivo sarete accompagnati al vostro hotel. Dopo il pranzo presso il ristorante avrete il pomeriggio a disposizione per esplorare autonomamente la lussureggiante foresta pluviale o per rilassarvi sulla spiaggia tropicale. Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: pernottamento presso Wilderness Resort (Drake Bay)

Escursione guidata al Parco Nazionale Corcovado

Giorno 6: Escursione guidata al Parco Nazionale Corcovado

Dopo la colazione partirete in barca per una giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale Corcovado. Nel corso della giornata avvisterete molte specie animali e visiterete le bellissime cascate di San Pedrillo e pranzerete al sacco immersi nel fitto della foresta. La cena sarà libera. Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: pernottamento presso Wilderness Resort (Drake Bay)

Escursione all’Isola del Caño

Giorno 7: Escursione all’Isola del Caño

Dopo la colazione partirete in barca verso l’isola del Caño, meta obbligata per gli amanti dello Snorkeling. Durante il trasferimento avvisterete tartarughe, delfini e balene. Una volta arrivati la vostra guida vi accompagnerà alla scoperta di questo santuario naturale e vi verrà fornita tutta l’attrezzatura necessaria per fare snorkeling. Pranzerete al sacco. Sarete riaccompagnati in hotel e la cena sarà presso il ristorante della struttura. Colazione, pranzo e cena inclusi. Alloggio: pernottamento presso Wilderness Resort (Drake Bay)
Tappe:
Drake Bay,Isla del Caño

Trasferimento a Manuel Antonio

Giorno 8: Trasferimento a Manuel Antonio

Dopo la colazione partirete prima in barca e poi in shuttle verso il Parco Nazionale Manuel Antonio. Arrivati, potrete sistemarvi in hotel. Avrete il pomeriggio libero per rilassarvi in spiaggia e pranzo e cena saranno liberi. Colazione inclusa. Alloggio: Pernottamento all'hotel Karahé (Manuel Antonio)

Escursione guidata al Parco Nazionale Manuel Antonio

Giorno 9: Escursione guidata al Parco Nazionale Manuel Antonio

Dopo la colazione farete una visita guidata al Parco Nazionale Manuel Antonio alla scoperta della foresta pluviale. Avvisterete una moltitudine di animali come scimmie urlatrici, scimmie scoiattolo, cebi cappuccino e bradipi. Al termine della visita potrete rimanere all’interno del parco per godere delle sue bellissime spiagge. Pranzo e cena saranno liberi. Colazione inclusa. Alloggio : Pernottamento all'hotel Karahé (Manuel Antonio)

Giornata libera a Manuel Antonio

Giorno 10: Giornata libera a Manuel Antonio

Dopo la colazione avrete tutta la giornata libera a disposizione per visitare il bellissimo Manuel Antonio. Colazione inclusa. Alloggio: Pernottamento all'hotel Karahé (Manuel Antonio)

Trasferimento a Monteverde

Giorno 11: Trasferimento a Monteverde

Dopo la colazione avrete la mattinata ed il pranzo liberi. Nel pomeriggio partenza con trasferimento shuttle verso Monteverde e la sua Foresta Nebulare, un vero e proprio santuario naturale per le numerose specie animali. Al vostro arrivo vi sistemerete in hotel. La cena sarà libera. Colazione inclusa. Alloggio: Monteverde Villa Lodge (Monteverde Reserve)

Escursione al Selvatura Park

Giorno 12: Escursione al Selvatura Park

Partenza con trasferimento in minivan verso il vicino Selvatura Park dove potrete volare sopra il manto forestale grazie al canopy tour più famoso e più lungo della Costa Rica e camminare sui suggestivi ponti sospesi sopra la foresta nebulare.  Prima del pranzo, che vi verrà comodamente servito presso il ristorante della riserva, visiterete il Santuario dei Bradipi, una suggestiva area dedicata alla conservazione di questi incredibili mammiferi. Avrete il pomeriggio a disposizione e la cena sarà libera. Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: Monteverde Villa Lodge (Monteverde Reserve)

Trasferimento in Aeroporto

Giorno 13: Trasferimento in Aeroporto

Dopo la colazione sarete trasferiti all'aeroporto per prendere il volo di ritorno per l'Italia o per le vostre prossime mete. ​- Colazione inclusa.
Tappe:
Juan Santamaría International Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.190 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare