Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Costa Rica

LORENZO
LORENZO
ha adorato il suo viaggio in Costa Rica

La natura travolgente del Tortuguero è stata sicuramente la parte più emozionante del viaggio. L'organizzazione impeccabile dell'agenzia locale e di M Lodge hanno permesso di raggiungere con estrema facilità e puntualità (pick up puntualissimo, viaggio in bus con colazione in splendida location e viaggio in barca) la foresta ed i canali del Tortuguero. Consiglio tutte le escursioni, ma soprattutto le uscite in barca per i canali alla scoperta di scorci e animali, soprattutto uccelli coloratissimi. Ivan una guida gentilissima e preparatissima, ha reso piacevoli tutti gli spostamenti e tutte le escursioni. Stupendo anche il trekking lungo le pendici del vulcano Arenal, guida preparatissima e con una gran passione per la fauna locale. Piacevolissimo il tempo libero sia presso la costa caraibica nei pressi di Puerto Viejo che lungo la costa pacifica presso la località di Samara. Personalmente abbiamo preferito Samara, per la commistione di servizi più preparati per l'accoglienza turistica e la natura selvaggia delle belle spiagge tropicali. Ci ha sorpreso la puntualità di Interbus negli spostamenti da una tappa all'altra del viaggio e l'organizzazione impeccabile dell'agenzia . Unica nota dolente la gastronomia locale, povera e poco varia, ma d'altronde non si va in Costa Rica per quello! Grazie Evaneos, grazie all'agenzia locale, è stata una bellissima esperienza!
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in coppia
Periodo di viaggio
20 aprile 2019
Prezzo del viaggio
Medio

Un viaggio organizzato con un operatore locale

LORENZO
LORENZO
2 maggio 2019
Gli aspetti positivi:
La natura spettacolare, i paesaggi da documentario naturalistico, la fauna locale, i colori ed i suoni della foresta; l'organizzazione impeccabile e la puntualità svizzera; la facilità con cui abbiamo attraversato il paese grazie all'agenzia Interbus ed all'agenzia Lancaster; le strutture sempre adeguate, ben posizionate, pulite e confortevoli; le guide di ogni escursione, sia quelle già prenotate che quelle scelte in loco, sempre preparate per contenuti e lingua inglese che per gentilezza e simpatia; la frutta locale un piacere.
Gli aspetti negativi:
La gastronomia locale molto povera: riso, fagioli, coriandolo e platano ti accompagnano in ogni pasto per tutto il viaggio; i prezzi locali molto alti, rapporto qualità prezzo molto sfavorevole; escursioni costose ma ne vale la pena.
Laura
Risposta del tour operator
Laura
Gentile Lorenzo, la ringraziamo sinceramente per la sua bellissima testimonianza così dettagliata e veritiera. Sappiamo bene quanto la gastronomia costaricense spesso sia un po' ripetitiva soprattutto...Gentile Lorenzo, la ringraziamo sinceramente per la sua bellissima testimonianza così dettagliata e veritiera. Sappiamo bene quanto la gastronomia costaricense spesso sia un po' ripetitiva soprattutto per chi, come noi viene dall'Italia; in compenso, essendo una cucina molto semplice e ricca di frutta e verdura, sposa quasi sempre i gusti di tutti. Grazie ancora per il tempo dedicato al suo feedback. Un caro saluto, AndreaVedi di più