Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Costa Rica a giugno

Il tuo viaggio in Costa Rica a giugno 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Costa Rica a giugno

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Costa Rica a giugno

Se vai in Costa Rica in giugno, la scelta migliore è visitare la parte nord-occidentale del Paese, dove le piogge sono meno frequenti e il tasso di umidità non troppo elevato. Le temperature medie in quel periodo si aggirano sui 25°C, con massime di 30°C e minime che non scendono mai sotto i 20°C. Giugno, inoltre, fa registrare un minor afflusso di turisti.

Dove andare in Costa Rica a giugno?

Un viaggio a giugno in Costa Rica è un'ottima occasione per esplorare la provincia di Guanacaste, nel nord-ovest del Paese, vicino al confine con il Nicaragua. Qui ti aspetta il Parco Nazionale Rincón de la Vieja, dominato dall'omonimo vulcano, che si estende per oltre 14.000 ettari. Immancabile una visita alle meravigliose cascate di Llanos del Cortés, note per la striscia di sabbia bianca formata dalla sedimentazione del fiume. Se cerchi un po' di relax, puoi optare per la spiaggia di Sámara, dalla quale si raggiunge l'isoletta di Chora, un autentico paradiso per gli amanti di snorkeling e immersioni. Il Parco Nazionale Barra Honda, situato a 22km dalla cittadina di Nicoya, ti lascerà senza fiato con le sue misteriose caverne ricche di stalattiti e stalagmiti.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio