Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cascata La Paz

Cascata La Paz (Costa Rica)

Informazioni utili su Cascata La Paz

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Cascate
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1h30 da San José in macchina
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Cascata La Paz: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

La cascata più famosa del Costa Rica, è da scoprire grazie ad un sentiero di un immenso giardino privato, curato per l'occasione. 

EndFragment

Il mio consiglio:
Invece che prendere un pacchetto di gruppo "all inclusive" da San José, vorrei invitarti a noleggiare un automobile e a partire alla scoperta da solo per approfittare al meglio di questo spettacolo. 
La mia opinione

Devo ammettere che ho esitato un po' nel visitare i giardini di La Paz Waterfall tenuto conto del costo della passeggiata. Un dettaglio che fa trasalire più di uno: in Costa Rica, si paga assolutamente tutto, anche il minimo passaggio in una piccolissima foresta. Si finisce per avere l'impressione di essere un portafoglio che cammina. Non è un bel pensiero considerando la magia del paese. Va beh, dopo moltesquestioni, ho finito per farci un salto... Che si è avverato essere una capriola di emozioni una volta messo da parte le mie rigide convinzioni e il disagio verso i luoghi ottimizzati al 100% al turismo.

Nonostante un via vai di bus e di turisti (se aggiungo in bob, è arrogante?), il luogo è assolutamente magnifico. Una serie di cascate fra cui la maestosa cascata La Paz in una foresta tropicale lussureggiante. Ma che bello!

Piccola nota sul parco degli animali, ma si tratta più di una convinzione personale, non amo molto l'idea di tenere gli animali rinchiusi. Il programma include, farfalle e riserve naturali con rane permettendo così di vedere delle specie ancora oggi sconosciute. Punto culminante della visita per molti, è la voliera con i tucani nella quale si può entrare e vedere se qualche uccello viene a posarsi sul proprio braccio. Potrai anche mangiare sul posto, viene offerto un grande buffet. Non avendo provato, non puoi giudicare!

In conclusione, questa non è certamente LA destinazione da includere ad ogni costo nel tuo viaggio in Costa Rica, però, se il tempo te lo permette e il budget non è troppo stretto, non esitare a dare un'occhiata.

EndFragment
Floriane Grande viaggiatore
34 recensioni scritte

Una deliziosa cascata accessibile al termine di una passeggiata nel cuore dei La Paz Waterfall Gardens, dei giardini botanici e zoologici. Un'attività ideale da fare con i bambini piccoli.

Il mio consiglio:
Arriva all'ora di apertura del parco, se non vuoi essere infastidito dalla folla!
La mia opinione

Anche se molto turistica, quella ai La Paz Waterfall Gardens è una visita piacevole da fare durante un soggiorno nella zona del vulcano Poás. Questo giardino botanico e zoologico ospita in particolare una stupenda serra di farfalle, dove potrai scoprire le più belle farfalle del paese. Il must della visita, secondo me, è il giardino dei colibrì, dove potrai osservare più di 26 specie di colibrì volare tutti attorno a te. L'ideale per fotografare questi stupendi uccelli. 

Ho apprezzato anche la breve passeggiata, facile e organizzata, che si snoda tra cinque cascate, con numerosi belvedere che permettono di avvicinarsi di più alla cascata di La Paz e godere di una piacevole vista. 

In breve, una visita ideale da fare con i bambini piccoli, durante un soggiorno in Costa Rica.  

Cascata di La Paz