Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Playa Grande

Playa Grande (Costa Rica)

Informazioni utili su Playa Grande

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Sport Nautici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
a 30 minuti di macchina da Tamarindo
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Playa Grande: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Situata proprio di fianco a Tamarindo, che è la località turistica molto importante della zona, Playa Grande si rivela un po' più difficile da raggiungere se non hai un tuo proprio mezzo di trasporto, ma è forse IL posto per fare surf nei dintorni.

Il mio consiglio:
La giornata ideale a Playa Grande secondo me dovrebbe svolgersi così: arrivo alle 8 o alle 9 del mattino, cominciare a fare surf per qualche ora, e poi pranzo. Per finire, ritorno in spiaggia per cavalcare le onde, e quindi ammirare il tramonto del sole.
La mia opinione
Questo posto può essere considerato quasi come un posto "sperduto" poiché non c'è nessun luogo d'interesse. Lo conosco solo grazie alla sua reputazione come posto per fare surf. La spiaggia di Playa Grandeè abbastanza larga e rimane relativamente deserta, il che ne fa un buon posto per fermarsi insieme a un piccolo gruppo o con la famiglia.
Se segui il mio consiglio e ci vai per fare surf, non dimenticare la crema solare, il sole non scherza. Per quanto riguarda il surf, non è esattamente un posto per principianti, ci sono onde praticamente tutto l'anno e in genere arrivano una dopo l'altra!
Durante la pausa pranzo potrai trovare alcuni chiringuito vicino alla spiaggia, come il celebre Pinto-Gallo Costaricano. Accompagna il tuo piatto con un bel frullato fresco di Piña-Maracuya (Ananas – Frutto della Passione), personalmente il mio preferito alla fine di questo viaggio in Costa Rica, e sarai carico per riprendere il surf nel pomeriggio.
La spiaggia di Playa Grande
Grande viaggiatore
11 recensioni scritte

Playa Grande è degna del suo nome: si tratta di un'immensa distesa di sabbia fina situata sulla costa pacifica della penisola di Nicoya.

Il mio consiglio:
La spiaggia è conosciuta per l'osservazione delle tartarughe liuto, è bene sapere che la stagione riproduttiva è compresa tra novembre e marzo. Armati di binocolo e metti in conto parecchie sere di attesa, perché le tartarughe non sono sempre facili da avvicinare.
La mia opinione

Per andare a Playa Grande, come in tutta la Costa Rica, prevedi di prenotare l'hotel in anticipo, soprattutto durante i periodi di vacanza delle persone locali (in particolare a dicembre e aprile). Gli alloggi sono velocemente presi d'assalto, le tariffe sono elevate ed essendo situata in un parco nazionale, non è possibile piantare la propria tenda a Playa Grande.

Tuttavia, la visita vale la pena, la spiaggia è magnifica e offre un tramonto da sogno. Il suo status di parco nazionale la rende un luogo relativamente ben preservato, se paragonata a Tamarindo : le mangrovie le donano un certo stile e offrono qualche raro e salutare angolo d'ombra.

La spiaggia, a causa della sua immensità deserta, sottopone i visitatori a una forte esposizione solare. Prevedi una crema a schermo totale, dell'acqua e un cappello!

L'oceano è, dal canto suo, ricco di onde, ma è comunque possibile fare lunghi bagni senza allontanarsi dalla riva.

Playa grande, tramonto
Playa grande

Tour e soggiorni Playa Grande

  • Scopri la destinazione
Trasferirsi in terra costaricense (tour self-drive)
21 giorni (a persona) 2.990 €