
La città e la spiaggia di Samara ti sorprenderanno per la loro bellezza e il loro calore. Come tanti altri visitatori, anche tu avrai sicuramente voglia di prolungare il tuo soggiorno in questo luogo di pace.
La piccola città di Samara è conosciuta in tutta la penisola per essere una delle più tranquille. Se cerchi una destinazione romantica o un luogo adatto ai bambini, hai trovato quello che fa per te! Di certo non troverai solo costaricani in questa piccola città: essa ha conquistato numerosi viaggiatori che vi si sono trasferiti, ma conserva una dimensione estremamente accogliente e tranquilla. Alcuni di coloro che sono espatriati qui, sono diventati simpatici ristoratori, gestori di ostelli della gioventù o artigiani di talento e avranno piacere di conversare con te. Passeggia lungo le stradine della città, concediti il tempo d'incontrare gli abitanti, scoprire i mercati e mangiare del pesce fresco. Samara sarà così una tappa molto piacevole del tuo itinerario in Costa Rica.
Una volta che avrai abbondantemente oziato sulla magnifica spiaggia, potrai dedicarti alle numerose attività che la città propone. Se sei amante dell'oceano e alla ricerca di fondali marini, la barriera corallina ti affascinerà e ti offrirà incantevoli paesaggi di vita sottomarina. Ti basterà aggiustare maschera e boccaglio prima di partire all'avventura, ma per esplorazioni più in profondità, esiste anche un circolo subacqueo. Per i visitatori che desiderano ricaricare le energie in condizioni ideali, sarà possibile dedicarsi allo yoga o rilassarsi all'interno di una spa. Sicuramente, se sei amante delle escursioni e dell'equitazione, i numerosi itinerari ti soddisferanno e ti condurranno attraverso un paesaggio naturale sontuoso e spiagge paradisiache. Ci sono anche attività sensazionali come mountain bike, percorsi di arrampicata su albero e attività di pesca regolamentata. Inoltre, se ti senti pronto, potresti lanciarti nell'apprendimento della lingua spagnola in una scuola. Vedrai, nonostante Samara sia una piccola città, non ti annoierai mai!
La magnifica spiaggia di Samara ti conquisterà! Lunghe palme di cocco piantate nella sabbia bianca, l'acqua di un azzurro limpido e la barriera corallina, le deliziose insenature scolpite nell'oceano... Ma attenzione, il sole picchia forte e può cogliere di sorpresa, andare la mattina presto o nel tardo pomeriggio può essere la mossa giusta per evitare un'insolazione o un'abbronzatura da gambero! Inoltre, in quei momenti della giornata sicuramente non incontrerai molta gente e potrai apprezzare meglio la tranquillità del posto. Questa spiaggia è ideale per chi non ama le onde enormi, perché la barriera corallina le infrange e permette di fare il bagno in tutta tranquillità o di imparare il surf anche se si è principianti.
Ti consiglio di rimanere qualche giorno a Samara durante il tuo viaggio in Costa Rica, per approfittare al meglio della sua calma e della sua accoglienza calorosa al dolce ritmo della «Pura Vida» costaricana.