Compensazione emissioni CO2 stimate
Le spiagge esotiche del Mar Libico

GreciaLe spiagge esotiche del Mar Libico

Viaggio di esplorazione
Volete tuffarvi nelle incontaminate acque blu del sud di Creta? Questo tour è ideale per chi desidera scoprire e godersi le calde spiagge “africane” che caratterizzano la parte più affascinante e meno conosciuta dell'isola, la costa meridionale. Il Mar Libico dalle acque turchesi e blu, le spiagge di sabbia dorata, rossa o quelle rocciose, nascoste e isolate. Il programma può essere modificato su richiesta anche aggiungendo un’estensione con un tour archeologico, enogastronomico o attività sportive.
Idea di viaggio proposta da
Fabio l'esperto/a locale Grecia
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.250 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Heraklion

Giorno 1: Arrivo a Heraklion

Accoglienza, consegna dell’auto a noleggio in aeroporto e incontro di benvenuto durante il quale verranno fornite tutte le informazioni utili per il tour. ​ - Pernottamento a Matala con prima colazione inclusa.
Tappe:
Heraklion

Le spiagge di Kommos e Matala

Giorno 2: Le spiagge di Kommos e Matala

Kommos é una lunga spiaggia sabbiosa con acqua blu in parte attrezzata e in parte libera, dove le sole piante di cedro e tamerici assicurano un po’ d’ombra nelle assolate giornate estive! ​ Matala è sicuramente tra le spiagge più note di Creta e diventata famosa negli anni ’60 come meta per gli hippies. La spiaggia è molto ben organizzata e vi sono molte taverne e locali serali. Pernottamento a Matala con prima colazione inclusa.
Tappe:
Mátala,Tríopetra

Triopetra e Agios Pavlos

Giorno 3: Triopetra e Agios Pavlos

Triopetra consiste principalmente di due spiagge separate da una piccola penisola e prende il nome da tre rocce ben visibili dalla spiaggia. Un tratto di mare molto bello: spiaggia in parte attrezzata, con alcune taverne che servono pesce fresco. Da non perdere assolutamente è il tramonto suggestivo che si gode da questa spiaggia.  ​Agios Pavlos è invece una spiaggia sabbiosa attrezzata con diversi bar proprio in prossimità. Nelle vicinanze ci sono alcune spiagge più isolate dal grande fascino esotico e dalle acque incredibilmente trasparenti Pernottamento a Plakias con prima colazione inclusa.
Tappe:
Ágios Pávlos,Tríopetra

Preveli e Plakias

Giorno 4: Preveli e Plakias

Preveli è sicuramente la spiaggia più famosa nel sud di Creta: si trova sulla foce di un fiume, e vi sono palme che danno alla zona un senso di paesaggio esotico. La spiaggia non è organizzata in quanto area protetta, ed è sia sabbiosa che con la presenza di ciottoli…una bella roccia nel mare a forma di albero caratterizza un panorama unico. Plakias invece è una spiaggia ben attrezzata dalle acque verdi-blu. La strada che corre sul litorale è ideale per passeggiate a piedi o in bicicletta e vi sono diverse taverne.  ​ Pernottamento a Plakias con prima colazione inclusa.
Tappe:
Plakias

Damnoni e Skinaria

Giorno 5: Damnoni e Skinaria

La spiaggia di Damnoni è una lunga baia, con splendide acque turchesi e sabbia abbastanza grossa, molto ben organizzata con ombrelloni, snack bar, docce, sport acquatici, centro immersioni e taverne. A Skinaria le acque sono incredibilmente trasparenti, e la vegetazione è lussureggiante ed esotica. ​ Pernottamento al Plakias con prima colazione inclusa.
Tappe:
Damnoni,Plakias

Frangocastello e Chora Sfakia

Giorno 6: Frangocastello e Chora Sfakia

Frangocastello è famosa per il castello veneziano che sorge sulla bellissima spiaggia. La spiaggia principale è molto attraente, con acque poco profonde, sabbia fine e mare turchese, attrezzata e ideale per le famiglie con bambini. Potrete proseguire per Chora Sfakia, con il suo porticciolo da dove parte il traghetto diretto ad Agia Roumeli, Loutro, Sougia, all’isola di Gavdos e a Paleochora. ​Nelle vicinanze vi sono diverse spiagge dal mare blu cristallino come Vrissi, Iliggas e Glyca Nera. Pernottamento a Chora Sfakia con prima colazione inclusa.
Tappe:
Chóra Sfakíon,Frangokastello

Il paesino di Loutro

Giorno 7: Il paesino di Loutro

Trasferimento in traghetto a Loutro. Questo paesino pittoresco traboccante di taverne e bar vi ammalierà con il suo fascino irresistibile e il mare blu profondo. ​ Pernottamento a Rethymno con prima colazione inclusa.
Tappe:
Loutro

Degustazione a Rethimno

Giorno 8: Degustazione a Rethimno

Dopo la colazione farete una visita del centro storico con accompagnatore e pranzerete in una taverna tipica Pernottamento a Rethimno con prima colazione inclusa.
Tappe:
Prefettura di Rethymno

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Riconsegna dell'auto a noleggio all'aeroporto di Heraklion o Chania e volo di rientro. Buon viaggio ! Fabio
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.250 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Grecia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Grecia (26)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare