La zona occidentale di Creta con le sue cittadine storiche e le sue spiagge da sogno vi aspetta; dalla spiaggia di Elafonissi a quella di Balos, dalle vie veneziane di Chania alla fortezza di Rethimno. Un mix ideale di relax al mare e cultura.
Il programma può essere modificato su richiesta anche aggiungendo un’estensione con un tour archeologico o enogastronomico.
Accoglienza e consegna dell’auto a noleggio in aeroporto; incontro di benvenuto dove verranno fornite tutte le informazioni utili per il tour.
- Pernottamento a Rethimno in hotel con colazione inclusa.
Partenza per il sud ovest di Creta alla scoperta di due tra le più imperdibili spiagge bagnate dal Mar Libico: Agios Pavlos e Triopetra. Agios Pavlos è una bella baia dalle acque blu-azzurre dove potrete fermarvi per un bel bagno; nelle vicinanze ci sono alcune spiagge più isolate con un grosso fascino esotico e dalle acque incredibilmente trasparenti. Triopetra è una spiaggia sabbiosa molto lunga ed ampia che vi inebrierà con le sue acque blu e le sue caratteristiche tre rocce; possibilità di pranzare nelle taverne a due passi dalla spiaggia. Sulla via del ritorno pausa nel paese di Spili con la sua famosa fontana veneziana. La serata sarà dedicata alle caratteristiche vie del centro di Rethimno e al suo lungomare.
- Pernottamento a Rethimno in hotel con colazione inclusa.
Il paesino pittoresco di Loutro vi ammalierà con il fascino irresistibile del suo mare blu profondo e le splendide spiagge adiacenti di Timios, Stavros e Pervolaki; è possibile raggiungerlo con una mezzora di navigazione da Chora Sfakia. In alternativa con lo stesso traghetto è possibile raggiungere Agia Roumeli e percorrere quattro km circa delle famose Gole di Samaria (fino alle famose “porte di ferro” punto più stretto delle gole). Degustazione di vini/aperitivo in un famoso ristorante del centro storico di Rethimno.
- Degustazione di vini inclusa.
- Pernottamento a Rethimno in hotel con colazione inclusa.
Dopo la colazione partenza per Chania detta la “Venezia d’oriente”; possibilità di visitare il sito archeologico di Aptera e/o in alternativa andare direttamente alle belle spiaggie di Agios Apostoli. Nel pomeriggio visita del delizioso centro storico di Chania per shopping, aperitivo e cena.
- Pernottamento a Chania/Kissamos in hotel con colazione inclusa.
Elafonissi è una penisola/isola (dipende infatti dalle maree) con spiagge dalla sabbia bianca/rosa e acque turchesi; il colore rosa della sabbia è dato da migliaia di conchiglie frantumate. Vi sono diverse zone dove poter fare il bagno: dalla spiaggia più conosciuta e frequentata (e attrezzata) a calette più nascoste.
- Pernottamento a Chania/Kissamos in hotel con colazione inclusa.
Balos è sicuramente la spiaggia più fotografata di Creta; è famosa per le sue acque turchesi, la natura selvaggia e il bellissimo paesaggio esotico. La laguna di Balos ha la sabbia bianca e il mare, poco profondo, è generalmente caldo.
- Pernottamento a Chania/Kissamos in hotel con colazione inclusa.
Falasarna si estende per una vasta area e si compone in realtà di cinque spiagge consecutive. La sabbia a Falasarna è bianca/grigia e l’acqua turchese. Per la cena verrà consigliata una serata cretese con ottimo cibo e danze/canti tipici cretesi.
- Serata cretese inclusa.
- Pernottamento a Chania/Kissamos in hotel con colazione inclusa.
Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.