Capodanno in gruppo

CretaCapodanno in gruppo

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Scoprite la leggendaria Creta dove la mitologia si intreccia con la storia rendendo quest’isola la più misteriosa e unica del Mediterraneo. Archeologia, cittadine storiche e una natura lussureggiante saranno i protagonisti di questo tour che vi porterà alla scoperta dell’isola dai mille colori e profumi per un Capodanno 2020 indimenticabile!
Idea di viaggio proposta da
Fabio l'esperto/a locale Creta

Partecipanti

da 2 a 16 persone
Durata
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
780 €
Il tuo tour
Benvenuti a Creta

Giorno 1: Benvenuti a Creta

All'arivo all’aeroporto di Heraklion verrete accolti dal nostro staff e trasferiti al vostro hotel.  - Pernottamento in hotel ad Heraklion.
Tappe:
Heraklion

Festo, Gortina e spiaggia di Matala

Giorno 2: Festo, Gortina e spiaggia di Matala

Colazione in hotel e partenza con la vostra guida per il palazzo minoico di Festo (secondo per importanza dopo quello di Cnosso), situato nella pianura di Messara, dove è stato ritrovato il famoso disco. Si proseguirà per il sito romano di Gortina, dove nei grandi blocchi di marmo sono incise le “Leggi di Gortina” che regolavano la vita dell'antica colonia. Dopo la visita si proseguirà per la spiaggia “hippie” di Matala con le sue famose grotte dove avrete del tempo libero per il pranzo e il relax - Pernottamento in hotel ad Heraklion.
Tappe:
Heraklion,Festo,Gortina

Cnosso, Heraklion e museo archeologico 

Giorno 3: Cnosso, Heraklion e museo archeologico 

Colazione in hotel. Partenza con guida archeologica per la visita del mitico Palazzo minoico di Cnosso, antica dimora del Re Minosse. Dopo la visita, la mattinata proseguirà alla scoperta della città vecchia di Heraklion con la piazza centrale dominata dalla Fontana dei Leoni costruita nel 1628 dal governatore veneziano Morosini, la loggia veneziana, la chiesa bizantina di Agios Titos fino a raggiungere la Fortezza “Rocca a mare”, costruita dai veneziani a protezione della città. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del Museo Archeologico con la sua ricca collezione di reperti, affreschi e gioielli. - Pernottamento in hotel ad Heraklion.
Tappe:
Heraklion,Cnosso

Centri storici di Chania, Rethymno e monastero di Arkadi

Giorno 4: Centri storici di Chania, Rethymno e monastero di Arkadi

Colazione in hotel e partenza la vostra guida per la famosa cittadina di Chania, detta la “Venezia d’Oriente”, per una passeggiata tra i suoi vicoli storici e il porto vecchio. Pranzo e tempo libero a disposizione. Nel primo pomeriggio visita del monastero di Arkadi, luogo simbolo della rivolta cretese contro gli ottomani e successiva visita di Rethymno dove verrete accompagnati alla scoperta del suo affascinante centro storico veneziano. - Pernottamento in hotel ad Heraklion  - Possibilità di aggiungere alla quota il “Cenone di Capodanno” in un ristorante storico con vista sul porto.
Tappe:
Heraklion,Arkadi Monastery

Fine del programma

Giorno 5: Fine del programma

Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Heraklion per il volo di rientro.
Tappe:
Heraklion
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da780 € a persona
Partecipantida 2 a 16 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Creta

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour a Creta (10)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Creta che ti potrebbero interessare