Scoprite il meglio di queste due isole greche con un programma unico e pieno di emozioni! Ammirerete lo spettacolo mozzafiato della caldera di Santorini, siti archeologici misteriosi e affascinanti e le spiagge idilliache di Creta, senza dimenticare una squisita degustazione di vini e mezé. Il programma può essere modificato su richiesta anche aggiungendo un’estensione mare a Creta.
Accoglienza in aeroporto e trasferimento privato per Kamari, paese che si trova direttamente sul mare.
Relax in spiaggia, cena in una delle tante taverne vicino all'hotel e passeggiata serale.
- Pernottamento a Kamari
Giornata dedicata alla scoperta dell'isola di Santorini! Con un'esperta guida parlante italiano verrete accompagnati nei luoghi più affascinanti dell'isola come l'indimenticabile OIA, con la sua vista mozzafiato sulla caldera e le isole vicine, Fira, il capoluogo, con i suoi negozi, bar, taverne a picco sul vulcano e la zona centro-sud con il caratteristico paese di Pyrgos!
- Pernottamento a Kamari
Mattinata di relax, sole e mare in spiaggia a Kamari Nel pomeriggio visita della famosa cantina “Santowine” con vista sulla caldera per degustare i rinomati vini come l'Assyrtico o il Nikteri accompagnati da mezè (antipasti greci).
Trasferimento per il porto e nave per Creta; accoglienza al porto di Heraklion e consegna dell'auto a noleggio.
- Pernottamento ad Heraklion
Colazione in hotel e visita del Palazzo minoico di Knossos. Il sito archeologico è considerato come uno dei luoghi più importanti della Grecia. Consigliamo di proseguire con la visita della città di Heraklion il cui centro storico è racchiuso dalle imponenti mura veneziane.
Vi suggeriamo un pranzo in una tipica taverna al porto della città e visita dell'interessantissimo museo archeologico, il secondo per importanza dopo quello di Atene.
Forniremo una guida cartacea di Creta e tutte le informazioni necessarie.
Su richiesta, é anche possibilità prenotare una guida archeologica privata.
Prendete la vostra auto e rendetevi in tutta libertà nella parte ovest dell'isola.
- Pernottamento a Kissamos
Elafonissi è una penisola-isola : dipendendo dalle maree! in ogni caso l’acqua non supera un metro in presenza dell’alta marea. Si tratta di un piccolo paradiso grazie alle sue spiagge di sabbia bianca e rosa e le sue acque turchesi. Il colore rosa della sabbia è dato da migliaia di conchiglie frantumate.
Vi sono diverse zone dove poter fare il bagno: dalla spiaggia più conosciuta e frequentata (e attrezzata) alle calette più nascoste ma sempre con un mare mozzafiato !
- Pernottamento a Kissamos
Balos è sicuramente la spiaggia più fotografata di Creta, famosa per le sue acque turchesi, la natura selvaggia (qualche capretta potrebbe venire a trovarvi in spiaggia) e il bellissimo paesaggio esotico. La laguna di Balos ha la sabbia bianca e il mare, poco profondo, è generalmente caldo.
In molte zone della spiaggia la sabbia ha un bel colore rosa a causa di milioni di conchiglie frantumate.
Su richiesta, avrete la possibilità di trascorre questa giornata con un’escursione in barca a vela
- Pernottamento a Kissamos.
E’ una delle spiagge più conosciute della Grecia ! Falasarna si estende per una vasta area e si compone in realtà di cinque spiagge consecutive. La sabbia a Falasarna è bianca-grigia e l’acqua turchese. Una spiaggia da non mancare assolutamente!
In serata si consiglia aperitivo e cena nel centro storico ricco di fascino di Chania!
- Pernottamento a Kissamos
Riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto e rientro in Italia.
Buon viaggio!
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.