Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo all'aeroporto di Chania o Heraklion, accoglienza da parte dell nostro staff che vi darà il benvenuto e le prime informazioni, la mappa dell’isola e regalerà a ogni viaggiatore una bottiglia ecologica in bambù. Vi saranno consegnate delle biciclette con le quali potrete andare alla scoperta di Rethymno al vostro ritmo.
- Heraklion o Chania
Mattinata di relax nella spiaggia di Baja beach e nel primo pomeriggio partenza per Chania per la visita in bicicletta del suo affascinante centro storico veneziano.
Giornata dedicata al relax nelle diverse spiagge raggiungibili in bicicletta direttamente dall’hotel Nel tardo pomeriggio biciclettata sul lungomare e visita del centro storico veneziano di Rethymno.
In serata: una degustazione di vini cretesi presso un noto ristorante del centro storico.
Giornata di mare e relax nella spiaggia molto ampia e sabbiosa di Georgioupolis distante 22km da Rethymno! Nel pomeriggio, prima di rientrare sosta all’incantevole lago di Kournas.
- Il percorso in bicicletta è di 48 km.
Escursione alla scoperta delle gole di Myli (è prevista una sosta per un facile trekking) passando per le colline piene di uliveti e il villaggio di Chromastiri; pausa pranzo nel villaggio di Roussospiti in una tipica taverna cretese e termineremo il percorso al monastero di Agia Irini
- Il percorso in bicicletta è di 22 km e 1,5 km di trekking.
- Accompagnatore in lingua inglese.
Colazione in hotel. Partenza con bus pubblico per Heraklion e visita, con un’esperta guida archeologica, del museo archeologico (secondo per importanza dopo quello di Atene) con la sua ricca collezione proveniente da numerosi siti minoici, greci e romani dell’isola. Di particolare interesse gli affreschi minoici ritrovati nel palazzo di Knosso come “Il principe dei gigli”, “l’affresco dei delfini” e quello della “tauromachia”
Si proseguirà con la visita a una nota erboristeria del centro per scoprire le piante endemiche di Creta come il “Dictamo” e la “Malotira” e i prodotti per la cura del corpo a base d’olio d’oliva e altri ingredienti naturali (verrà offerto in omaggio l’infuso “il tè della felicità”)
Dopo una pausa pranzo in città si prosegue con la visita del Palazzo minoico di Knossos: la mitica residenza del Re Minosse e sede del leggendario labirinto. Il sito archeologico è considerato uno dei luoghi più importanti della Grecia.
Rientro a Rethymno nel tardo pomeriggio
Dopo colazione partenza con bus pubblico per il porto di Sfakia da dove vi imbarcherete per il caratteristico paesino di Loutro con le sue acque blu trasparenti. Possibilità con circa 1h di facile camminata o con la barca di raggiungere la spiaggia di Glyca nera con le sue acque blu-cobalto!
Dopo colazione partenza con bicicletta elettrica, passando da paesaggi particolarmente suggestivi, per la visita al monastero di Arkadi, uno dei luoghi più importanti della rivolta cretese contro l'occupazione turca
- Il percorso in bicicletta è di 44 km
- Accompagnatore in lingua inglese; la visita al monastero sarà in autonomia
Approfittate delle ultime ore per godervi ancora un po' l'isola e il mare, fate gli ultimi acquisti e dite arrivederci a questa splendida isola.
980 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.