Il nostro tour di una settimana è la scelta perfetta se volete visitare i punti salienti della Croazia in meno di 7 giorni. Il programma è ben bilanciato in modo da ridurre al minimo la guida e massimizzare il divertimento e il tempo per esplorare il Paese. Gli alberghi, i trasferimenti così come le visite guidate in alcune delle città - tutto è organizzato per voi.
Benvenuti in Croazia! La sera, tutti i membri del gruppo si incontrano con il tour leader nella hall dell'hotel. Conoscete i vostri compagni di viaggio in un bar locale o in un pub di Zagabria mentre discutete insieme l'itinerario.
Il primo drink lo offriamo noi!
- Pasti inclusi: cena
Il vostro viaggio inizia sulla costa Adriatica! La vostra guida turistica farà tutto il possibile per rendere questo viaggio memorabile per voi.
Oggi esplorerete Zagabria in mattinata con un rilassante tour a piedi.
Il tour copre tutte le attrazioni principali della Città Vecchia. Ci sarà anche il tempo per una pausa caffè.
Poi, si parte per la costa adriatica del Golfo del Quarnero a Opatija. Il modo migliore per iniziare l'esplorazione è dal vicino villaggio di pescatori di Volosko, noto per le sue stradine, le gallerie d'arte, l'adorabile piccolo porto di pescatori "Mandrac" e i ristoranti di prestigio.
Esplorate la città da soli, fate un bagno (tempo permettendo) o unitevi alla vostra guida turistica per una passeggiata sul lungomare.
Il tardo pomeriggio e la sera sono a vostra disposizione. Pernottamento a Opatija.
- Pasti inclusi: colazione.
Subito dopo la colazione, è il momento di prendere la strada e dirigersi verso la parte più "italiana" della Croazia: l'Istria. Oggi, vedrete l'Anfiteatro di Pula, la romantica città vecchia di Rovinj e l'antica città collinare chiamata Motovun.
L'Istria è conosciuta per l'olio d'oliva di classe mondiale, i vini fantastici e il fungo più costoso del mondo: il tartufo bianco.
Dopo la visita della città e le passeggiate, pranzo al KONOBA - uno dei tradizionali ristoranti istriani, dove sarà servita una cena tipica istriana accompagnata da ottimi vini locali.
Torneremo a Opatija nel tardo pomeriggio. Il resto della giornata è a vostra disposizione.
Pernottamento a Opatija.
- Pasti Inclusi: colazione, pranzo tipico istriano a Konoba.
Viaggia al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, dove le foreste di faggio ospitano un paesaggio calcareo a terrazze di bellissimi laghi acquamarina, collegati tra loro da cascate.
Il sistema è composto da 16 laghi principali e diversi laghi più piccoli senza nome, che cadono l'uno nell'altro.
Unisciti a una guida turistica per una passeggiata lungo le passerelle che si intrecciano attraverso il pittoresco scenario, imparando a conoscere i fenomeni geologici unici che hanno creato questo sito patrimonio mondiale (con l'iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1997). Godetevi il tempo per esplorare il parco da soli nel pomeriggio.
- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo
Benvenuti in Dalmazia. Partiamo presto questa mattina perché c'è un viaggio di circa due ore per raggiungere la nostra prossima destinazione. Arriverete a Šibenik per un tour guidato della città. La guida vi farà anche conoscere i bei posti locali per mangiare o semplicemente per prenotare un tavolo in uno dei migliori ristoranti dalmati.
Nel pomeriggio andremo verso la nostra nuova avventura - la seconda incredibile esperienza nella natura in questo tour - il Parco Nazionale delle Cascate di Krka vicino a Šibenik.
Il Parco Nazionale Krka è uno dei sette parchi nazionali della Croazia, il solo ad avere sia laghi che cascate. Si trova a circa 10 chilometri dalla città e copre una superficie di 109 km quadrati. Prende il nome dal fiume Krka, che è la sua attrazione principale e architetto della bellissima natura carsica.
- Pasti inclusi: colazione
Partenza in mattinata verso Spalato. Migliaia e migliaia di persone navigano ogni giorno lungo la via del mare chiamata "Magistrala" dal nord al sud della Croazia. Mentre ci avviamo lungo la strada costiera da Šibenik a Spalato, il mare Adriatico presenta la sua cortina d'acqua scintillante così come le sue isole incontaminate.
Spalato era Il gioiello dell'impero. Nel 305 d.C., l'uomo più potente del mondo, l'imperatore Diocleziano, si trovò di fronte alla decisione su dove trascorrere il resto dei suoi giorni. Di tutto il mondo conosciuto, scelse di costruire la sua casa nel cuore della regione della Dalmazia, mettendo le prime pietre per la futura città di Spalato.
Una volta arrivati a Spalato, farete il check-in e la vostra guida turistica vi mostrerà la città. Successivamente, avrete tempo per esplorare il resto della città da soli.
Pernottamento a Spalato
- Pasti inclusi: colazione
Dopo la colazione, trasferimento al punto d'incontro iniziale a Zagabria dove prenderete il vostro volo o traghetto di ritorno.
Nota: Se siete interessati a prolungare il vostro soggiorno, possiamo prenotare attività extra nella zona o anche combinare questo tour con altre nostre destinazioni. Contattateci per i dettagli sulla personalizzazione del vostro itinerario!
- Pasti inclusi: Colazione
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.