Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cuba Giro completo dell'isola in libertà

  • Grandi classici
Conosci il nostro bel paese, sentiti libero. Prenditi una vacanza in totale libertà!Un programma progettato per i viaggiatori che desiderano conoscere il nostro paese in totale libertà, senza dover rispettare orari di nessun genere, è libero di fermarsi in tutti i luoghi che ritenga interessanti e di muoversi liberamente tra le destinazioni che abbiamo scelto per voi. Avrà l'opportunità di conosce...

Conosci il nostro bel paese, sentiti libero. Prenditi una vacanza in totale libertà!

Un programma progettato per i viaggiatori che desiderano conoscere il nostro paese in totale libertà, senza dover rispettare orari di nessun genere, è libero di fermarsi in tutti i luoghi che ritenga interessanti e di muoversi liberamente tra le destinazioni che abbiamo scelto per voi. Avrà l'opportunità di conoscere la capitale del nostro Paese piena di fascino, musica, cultura, auto classiche, tra le altre attrazioni che la rendono unica. Godetevi la spiaggia paradisiaca di Guardalavaca.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Mare
    Mare
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Relax
    Relax
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Multiattività
    Multiattività

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti a Cuba

Una volta arrivati in aeroporto un nostro rappresentante vi starà aspettando per aiutarvi con i bagagli e nel trasferimento privato in taxi fino all’alloggio.
- Alloggio privato.

Tappe:
L'Avana

Giorno 2: Tour per la città dell’avana

Dopo aver fatto colazione in albergo, sarà tutto pronto per iniziare un percorso di 7 ore. Si consiglia l’uso di scarpe e abiti comodi. Il percorso inizia dall’Avana Vecchia per un po’ scoprire le sue ricchezze dal punto di vista architettonico. La vostra guida vi porterà nelle principali piazze della città coloniale: Tra le quali, La Plaza de Armas, La Plaza de San Francisco de Asis, La Plaza Vieja e la Plaza de la Catedral. Si continua poi in taxi nella città moderna, con delle fermate in alcune delle principali attrazioni, tra queste c’è: Il Campidoglio, La Piazza della Rivoluzione e l’Hotel Nacional di Cuba. Poi, ci sarà anche un giro per le zone residenziali più importanti dell’Avana, Miramar e Vedado. Questo stesso giorno dovrà essere alle 18:00 presso L’Hotel Parque Central per prender la sua auto a noleggio MG5 meccanica. È importante sapere che l'auto affittata si consegnerà il decimo giorno del programma alle 16:00, presso l'ufficio noleggio dell’ Hotel Brisas Guardalavaca.
- Alloggio privato.
- È inclusa la colazione e il pranzo.
​- 
Servizio noleggio auto MG5 meccanica.

Tappe:
L'Avana

Giorno 3: Sulla strada verso Viñales

Qui si lascia la bella città dell’Avana per andare verso la Valle di Viñales. Questa valle è stata riconosciuta dall’UNESCO come paesaggio culturale dell’Umanità ed è considerata anche un parco nazionale, dove è possibile stare a contatto con la natura. Una volta a Viñales si prosegue all’Hotel Los Jazmines dove Lei avrà una delle vedute più belle sulla Valle di Viñales. Questa Valle è considerata un’attrazione unica nella sua modalità e la sua esistenza risale a più di 300 milioni di anni. Il tempo libero che resta, potrà godere di una passeggiata per la Valle, visitare il Mural de la Prehistoria e la Cueva del Indio, girare un po’ il paese oppure andare ad esplorare la grotta Gran Caverna de Santo Tomás, che non è solo la grotta più grande di tutta la regione, ma anche la più lunga dell'America del Sud.
- È inclusa la colazione.
- Servizio noleggio auto MG5 meccanica.

- Distanza da percorrere: 210 km, circa 3 ore.

Alloggio
Notte al Hotel Los Jazmines (Vinales Valley)

Giorno 4: Sulla strada verso Cienfuegos “la perla del sud”

Questa volta sarà Lei a guidare verso Cienfuegos e sicccome andrà in un’auto a noleggio potrà sostare dove desideri Lei. Non si permetta di non andare a visitare la Cienaga de Zapata.Il Parco Nazionale Penisola di Zapata è uno di quei posti ecoturistici più importanti di Cuba. Questo Parco è stato dichiarato Riserva della Biosfera e Sito Ramsar, oltre ad essere famoso per l’ azienda dedita all’allevamento di coccodrilli e per Guamá, una replica di un villaggio Taino.Questa zona di paludi ben conservata della Cienaga de Zapata si può esplorare attraverso i vari sentieri, il nuoto, l’attività di immersione, l’osservazione della natura e anche il ciclismo. Per coloro interessati alla cattura e la liberazione di pesci, vale la pena allora visitare la Penisola di Zapata. Nella Baia dei Porci ci sono anche due spiagge meravigliose: Playa Larga e Playa Girón, spiagge di sabbia e con delle opportunità uniche per quelli interessati all’immersione.
- Alloggio privato.
- È inclusa la colazione.
- Servizio noleggio auto MG5 meccanica.

- Distanza da percorrere: 470 km, circa 5 ore e 30 minuti.


Giorno 5: Sulla strada verso Trinidad

Dopo aver fatto colazione, si parte da Cienfuegos verso la città di Trinidad. Questa città che risale al secolo XVI, offre ai visitatori un giro per le strade acciottolate, circondate da un’architettura barocca e grandi case fatte in marmo di Carrara con lavori in ferro battuto. In questa città c’è anche la tradizione della coltura e lavorazione della canna da zucchero e potrà conoscere anche sui segreti della meravigliosa miscela culturale frutto della unione dello schiavo nero e il colonizzatore spagnolo, miscela che trovi ovunque: nella musica, nella cucina, e nella sua gente.Al suo arrivo a Trinidad, sarà ricevuto nel suo alloggio privato e degusterà una deliziosa cena. In questa città non può non visitare la Valle de los Ingenios. Questa valle ha circa 250 chilometri quadri e insieme alla città di Trinidad è stata riconosciuta dall’UNESCO nell’anno 1988, Patrimonio dell’Umanità.
- Alloggio privato.
- È inclusa la colazione e la cena.
- Servizio noleggio auto MG5 meccanica.

- Distanza da percorrere: 85 km, circa 1 ora.


Giorno 6: Topes de collantes

Il sesto giorno è anche libero, ma nonostante questo, vi possiamo fare alcuni suggerimenti: Visto che la periferia della città di Trinidad offre anche un variegato programma di attività, sarebbe bello fare una passeggiata lungo il Parco Naturale Topes de Collantes.Topes de Collantes si trova a soli 5 chilometri da Trinidad è un parco naturale dove le montagne, il mare e le attrazioni culturali si fondono in una sola attrazione.Questo luogo di straordinaria belleza ha un grande valore scientifico per la botanica, la zoologia e l’ecologia  cubane. Questo è evidente per più di 200 metri quadri di area protetta dove cresce una varietà di flora e fauna autoctona. 
- Alloggio privato.
- È inclusa la colazione.
- Servizio noleggio auto MG5 meccanica.

Tappe:
Trinidad

Giorno 7: Andando verso Camaguey, la città della lingua

Questa volta Lei avrà l’opportunità di guidare verso Camaguey, conosciuta come la “Città de las jarras de barro” ( Ciudad de los Tinajones). Questa bella città si trova nel centro di Cuba ad ovest ed è stata battezzata il 2 febbraio 1514 con il nome di Santa Maria del Puerto del Principe, la terza città fondata a Cuba, anche se è stata conosciuta anche con il nome di Puerto principe. Nell’anno 2008, l’UNESCO ha dichiarato il centro storico della città di Camaguey, Patrimonio dell’Umanità. Questa è una bella città per godere del suo tempo libero, è una città unica ed il suo centro storico è uno dei più grandi e meglio conservati di Cuba. I palazzi coloniali convivono insieme ai moderni in un disegno urbano irregolare.
- È inclusa la colazione.
- Servizio noleggio auto MG5 meccanica.

- Distanza da percorrere: 273km, circa 4 ore.

Alloggio
Notte al E Camino de Hierro (Camagüey)

Giorno 8: Andando verso la zona orientale di Cuba, la città storica di Santiago de Cuba

Questo giorno Lei guidarà fino ad arrivare ad una delle città più all’est di Cuba, Santiago de Cuba. E’ la seconda città più importante di Cuba per la sua economia e popolazione. E’ stata fondata nel 1515 dal conquistatore Diego Velázquez de Cuéllar ed è tra le prime sette ville fondate a Cuba. E’ stata la prima capitale del Paese dalle sue eccezionali condizioni geografiche. Attraverso questa baia di Santiago de Cuba arrivarono a Cuba i primi schiavi neri e con loro le forte tradizioni africane e spagnole.Questa città offre al visitatore straniero un sacco di intrattenimenti che vanno dalle gioie architettoniche, campi di battaglia, fortezze coloniali, navi affondate, sentieri in montagna fino alla miglior musica tradizionale.
- È inclusa la colazione.
- Servizio noleggio auto MG5 meccanica.

- Distanza da percorrere: 34km, circa 4 ore.

Alloggio
Notte al Hotel Casa Granda (Santiago di Cuba)

Giorno 9: Visita al santuario del cobre

Questo è un viaggio che si può fare dopo aver fatto colazione in albergo. Durante questa visita al Santuario Nazionale di Nostra Patrona la Caridad del Cobre, uno dei santi più venerati dalla gente a Cuba.Santiago de Cuba, particolarmente la cittadina El Cobre, ha uno dei posti religiosi più importante di Cuba, la chiesa dedicata alla Virgen de la Caridad del Cobre. Nell’anno 1906, questo santuario è rimasto distrutto dovuto all’esplosioni e le escavazioni nelle mine. Questo santuario che vediamo oggi, dove si celebra la messa ogni mattino, è stato inaugurato l’8 settembre 1927 e conta con un altare di argento macisso insieme ad altri ornamenti di grande valore. Sotto la capella della patrona si trova la cosiddetta Capella dei Miracoli, una piccola sala dove i fedeli lasciano molti regali: gioielli in oro e pietre preziose, tra tante altre cose e pezzi valiosi.
- È inclusa la colazione.
- Servizio noleggio auto MG5 meccanica.

​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Hotel Casa Granda (Santiago di Cuba)

Giorno 10: Sulla strada verso Guardalavaca

Dopo tanti giorni di visite a siti pieni di storia, città coloniali, dopo tanta musica e divertimento è arrivata l’ora di guidare fino ad arrivare a una delle spiagge più belle dell’oriente di Cuba, a soli 62 chilometri dall’aeroporto internazionale di Holguin. La spiaggia di Guardalavaca si trova nella costa nord della provincia di Holguin, il posto dove arrivò Cristoforo Colombo nel suo primo viaggio in America e pronunciò la seguente frase: “ questa è la terra più bella che occhi umani abbiano mai visti”. Qui, gli amanti della natura, avranno l’occasione di contemplare il tramonto che si presenta a modo di contrasto tra il progressivo verde della vegetazione e l’azzurro del mare che offre la spiaggia. Qui c’è l’albergo Brisas Guardalavaca, un posto ideale per combinare la cultura cubana con le vacanze al mare. Il tempo di stare in albergo sarà sempre entro le 16.00 ore perché deve prima lasciare l’auto noleggiato nel parcheggio dell’albergo Brisas Guardalavaca.
- È inclusa la colazione e la cena (Hotel all inclusive).
- Servizio noleggio auto MG5 meccanica.

- Distanza da percorrere: 210 km circa 4 ore.

Tappe:
Santiago di Cuba Guardalavaca
Alloggio
Notte al Hotel Brisas Guardalavaca (Guardalavaca)

Giorno 11: Alla scoperta dei miracoli di Guardalavaca

Qui nel tempo libero potrà godere di uno dei posti turistici più pittoreschi e frequentati nei Caraibi, grazie alla combinazione perfetta tra l’interesse speleologico, archeologico e la natura del posto. Non c’è dubbio che Guardalavaca è la terza destinazione turística più importante di Cuba, preceduta solo dall’Avana e Varadero. L’intenso colore blu del acqua calda e sempre calma, fanno di questa spiaggia il posto bello che è oggi.A soli 200 metri, c’è una grande barriera corallina con più di 32 posti certificati per fare l’immersione, una scelta in più per gli appassionati di questo sport visto che ci sono delle formazioni di corallo bellissime insieme alla biodiversità dell’intorno marino in questa zona.Tra i centri creati a tale scopo c’è il Eagle Ray Marling Dive Center, un centro che si occupa di organizzare escursioni e attività subacquatiche.
- È incluso il soggiorno nell’hotel all inclusive.

Tappe:
Guardalavaca
Alloggio
Notte al Hotel Brisas Guardalavaca (Guardalavaca)

Giorno 12: Di ritorno all’Avana

Durante il giorno Lei potrà godere della bella spiaggia di Guardalavaca. L’albergo all inclusive, dov’è alloggiato offre una offerta variata per il tempo libero. Potrà andare al mare e fare il bagno, leggere un libro vicino al mare o prendere una siesta. Tutto ciò che vuole, lo troverà in questo paradiso tropicale. Dopo aver trascorso una bella giornata in questo bellissimo posto, vi verrà a prendere un taxi per il trasferimento privato da Guardalavaca fino all’aerporto di Holguin. Da qui si prende il volo per l’Avana e una volta lì, ci sarà ad aspettarLe un taxi per portarLe dall’aeroporto dell’Avana fino al suo alloggio.
- Alloggio privato.
- È inclusa la colazione.
- Volo: 825 chilometri, circa 1.20 ore.

Tappe:
Guardalavaca L'Avana

Giorno 13: Fine del programma

A seconda dell’ora di partenza, La verranno a prendere nel suo alloggio per portarLa all’aeroporto dell’Avana e prendere il volo di ritorno a casa.
- È inclusa la colazione.

Tappe:
L'Avana

L'Avana Vinales Valley Cienfuegos Trinidad Camagüey Santiago di Cuba Guardalavaca

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed é pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo ill tuo budget.

Circa € 1.820 per 13 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers 4 pers 6 pers
Prezzo a persona, in occupazione doppia, bassa stagione (Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre)  € 1.820 € 1.940 € 1.690
Prezzo a persona in occupazione doppia, alta stagione (da Novembre ad Aprile ed i mesi di Luglio ed Agosto) € 1.950 € 2.100 € 1.840
Supplemento in occupazione singlola € 480 € 480 € 480
Riduzione bambini fino ai 12 anni € 700 € 750

Il prezzo include

  • Accoglienza in aeroporto al vostro arrivo in Cuba
  • Colazione, pranzi e cene come definiti nel programma
  • Alberghi come definiti nel programma, o di standing simile
  • Trasferimento in aeroporto all’arrivo e in partenza
  • 9 giorni di noleggio auto.
  • Trasferimento privato dall’ hotel in Guardalavaca all’aeropuerto di Holguín + volo nazionale da Holguin fino all’Avana + Trasferimento privato dall’aeroporto dell’Avana fino all’alloggio nella città dell’Avana.
  • Tours e biglietti d’ingresso
  • Escursione di un giorno all’Avana che comprende trasporto, guida locale di italiano, pranzo, una bottiglia d’acqua, un cocktail ed un biglietto d’ingresso ad un museo.
  • Informazione utile all’arrivo (informazione del Paese, numeri di contatto, vouchers, programma di viaggio con tutti gli orari e mappa)
  • Numero di emergenza 24 ore su 24.

Il prezzo non include

  • Spese personali
  • Voli internazionali
  • Viaggi ed assicurazione sanitaria
  • Visto (scheda turistica).
  • Tutti i pasti e le bevande non menzionati.
  • Mance
  • La scelta dell’albergo dipenderà dalla disponibilità!
  • Certi pranzi e cene non incluse
  • Auto: non sono inclusi l'assicurazione auto, cauzione, primo pieno, o conducente addizionale
  • A Natale / Capodanno e Pasqua, i prezzi possono salire

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour a Cuba (15)

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio