Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cuba I posti più affascinanti dell'isola

  • Grandi classici
Questa proposta di viaggio vi accompagnerà dapprima nei luoghi più conosciuti di Cuba, per poi darvi la possibilità di rilassarvi nelle sue spiagge. Le destinazioni più affascinanti in città, mare e campagna in una combinazione perfetta per farti trascorrere delle vacanze meravigliose e indimenticabili. L'Avana Vecchia fino al moderno quartiere Vedado e Miramar, i mogotes di Viñales ...

Questa proposta di viaggio vi accompagnerà dapprima nei luoghi più conosciuti di Cuba, per poi darvi la possibilità di rilassarvi nelle sue spiagge. Le destinazioni più affascinanti in città, mare e campagna in una combinazione perfetta per farti trascorrere delle vacanze meravigliose e indimenticabili. L'Avana Vecchia fino al moderno quartiere Vedado e Miramar, i mogotes di Viñales e anche Trinidad senza poi dimenticare la fantastica spiaggia di Varadero, una destinazione da sogno per chiunque desideri trascorrere le vacanze in un'isola magica.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Natura
    Natura
  • Relax
    Relax
  • Mare
    Mare
  • Città
    Città

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti a Cuba

Una volta che Lei arrivi all’aeroporto dell’Avana, ci sarà un nostro rappresentante per riceverLa con un cartello in mano sul quale ci sarà scritto il nome de. Questa persona sarà anche ad aiutarLa con i bagagli e nel trasferimento privato in taxi fino all’alloggio.
- Alloggio privato.

Tappe:
L'Avana

Giorno 2: Tour della città dell’Avana

Dopo aver fatto colazione in albergo, sarà tutto pronto per iniziare un percorso di 7 ore di camminata in città. Si consiglia l’uso di scarpe e abiti comodi. Il percorso inizia dall’Avana Vecchia per un po’ scoprire le sue ricchezze dal punto di vista architettonico. La vostra guida vi porterà nelle principali piazze della città coloniale, tra le quali: La Plaza de Armas, La Plaza de San Francisco de Asis, La Plaza Vieja e la Plaza de la Catedral. Si continua poi in taxi nella città moderna, con delle fermate in alcune delle principali attrazioni, tra queste c’è: Il Campidoglio, La Piazza della Rivoluzione e l’Hotel Nacional di Cuba. Poi, ci sarà anche un giro per le zone residenziali più importanti dell’Avana, Miramar e Vedado.
- Alloggio privato.
- È inclusa la colazione e il pranzo.

Tappe:
L'Avana

Giorno 3: Arte, musica e cultura

"Il giorno è libero". Approfittate della giornata per conoscere di più sulla città dell’Avana e la sua cultura. Visitate alcuni dei musei più importanti, come il Museo delle Belle Arti ( i due edifici) questa volta avrete l’occasione di avvicinarsi all'architettura eclettica della città e visitare i suoi migliori esponenti come La Casa de la Amistad, l'edificio Bacardí, ecc. Balla con i nostri vecchi e giovani musicisti nella Casa della Musica e conosce la storia di una città che presto avrà 500 anni.
- Alloggio privato.
- È inclusa la colazione.

Tappe:
L'Avana

Giorno 4: Andando verso la valle di Viñales

Qui si lascia la bella città dell’Avana per andare verso la Valle di Viñales. Questa valle è stata riconosciuta dall’UNESCO come paesaggio culturale dell’Umanità ed è considerata anche un parco nazionale, dove è possibile stare a contatto con la natura. Oggi partirà dall’Avana in un autobus collettivo che La porterà a Viñales. Poi andrà in trasferimento  privato nel suo alloggio privato a Viñales.
- Alloggio privato.
- È inclusa la colazione e la cena.


Giorno 5: Un tour  a Viñales e Pinar del Río 

In questa occasione si combina in un giorno l'esperienza della natura vivente con il patrimonio coloniale in un percorso per  Viñales e per la città di Pinar del Rio. Tutto inizia con una visita alla valle di Viñales che comprende: il Mural   de la prehistoria, il punto di osservazione di Los Jazmines, la Cueva del Indio e il Palenque de los Cimarrones. Dopo si andrà a pranzo in un ristorante locale con una bevanda inclusa. Il tour prosegue fino alla città di Pinar del Rio, dove potete ammirare come si conservano bene gli edifici neoclassici del secolo XIX. Non potete partire senza assaggiare il liquore locale la Guayabita del Pinar nella stessa fabbrica e senza conoscere il processo di fabbricazione di sigari presso la fabbrica "Francisco Donatien".
- Alloggio privato.
- È inclusa la colazione e il pranzo.


Giorno 6: Alla scoperta della città di Trinidad

Dopo aver fatto colazione in albergo La verranno a prendere in un taxi per un trasferimento privato dal suo alloggio a Viñales fino a Plaza Viñales. Poi prenderà un autobus collettivo da Viñales fino all’hotel Iberostar Trinidad a Trinidad. Al suo arrivo all’Hotel Iberostar Trinidad la verranno a prendere in taxi per un trasferimento privato al suo alloggio a Trinidad.Godetevi una passeggiata lungo il centro storico di Trinidad. La città è piena di vecchie case coloniali, molte ancora abitate dai discendenti delle vecchie famiglie. Qui potrete  ammirare i dettagli delle finestre e dei balconi, le strade irregolari  e acciottolate; tutto questo in un'atmosfera di musica vibrante e gente amichevole. E’ inclusa una visita ad un museo, nonché un drink di cortesia presso un bar locale.
- Alloggio privato.
- È inclusa la colazione e la cena.


Giorno 7: Tour panoramico per Trinidad coloniale 

Godetevi una passeggiata lungo il centro storico di Trinidad. La città ha un numero importante di vecchie case coloniali, molte ancora abitate dai discendenti delle vecchie famiglie. Qui potrete  ammirare i dettagli delle finestre e dei balconi, le strade irregolari di ciottoli; tutto questo in un'atmosfera di musica vibrante e gente amichevole. Viene inclusa una visita ad un museo, nonché un drink di cortesia presso un bar locale. I clienti visiteranno anche progetti culturali locali.
- Alloggio privato.
- È inclusa la colazione.

Tappe:
Trinidad

Giorno 8: Topes de collantes

L’ottavo giorno è anche libero, ma nonostante questo, vi possiamo dare alcuni suggerimenti: Visto che la periferia della città di Trinidad offre anche un variegato programma di attività, sarebbe bello fare una passeggiata lungo il Parco Naturale Topes de Collantes. Topes de Collantes si trova a soli 5 chilometri da Trinidad, ed è un parco naturale dove le montagne, il mare e le attrazioni culturali si fondono in una sola attrazione. Questo luogo di straordinaria bellezza ha un grande valore scientifico per la botanica, la zoologia e l’ecologia  cubane. Questo è evidente per più di 200 metri quadri di area protetta dove cresce una varietà di flora e fauna autoctona.  
- Alloggio in privato.
- È inclusa la colazione.

Tappe:
Trinidad

Giorno 9: Andando verso Varadero “la spiaggia più bella”

La verranno a prendere in un taxi per un trasferimento privato dal suo alloggio a Trinidad alla stazione degli autobus di Viazul. Quindi prenderà un autobus Viazul per il trasferimento da Trinidad a Varadero. Una volta arrivato alla stazione degli autobus di Viazul a Varadero, un taxi La verrà a prendere per il trasferimento privato al suo hotel all-inclusive nella bella spiaggia di Varadero, una zona speciale nella costa nord di Cuba, nella penisola di Hicacos. Una volta sul posto potrà girare un po’ la città per scoprire quanto è bella.
- Alloggio in hotel.
- All inclusive.


Giorno 10: Varadero, la spiaggia più bella di Cuba

Varadero ha un'enorme quantità di opportunità ricreative: si può nuotare nella caverna di Saturno, sarà un'esperienza indimenticabile. È anche possibile visitare la spiaggia di Coral. I coralli sono bellissimi e enormi. È possibile praticare lo snorkeling professionale. Inoltre, c'è un delfinario dove si può nuotare con i delfini e lo spettacolo è molto ben fatto.
- Alloggio in hotel.
- All inclusive.

Tappe:
Varadero

Giorno 11: Alla scoperta della città di Varadero

Varadero è più che sdraiarsi sulla spiaggia. Potete visitare la piccola città di Varadero per entrare in contatto diretto con la gente del luogo e la cultura della città. Vi consigliamo di visitare tutti i mercati di artigianato sulla strada principale. Questi sono un mix colorato di artigianato.
Proseguite la giornata e visitate il parco Josone, un parco bellissimo e ben curato. La vecchia residenza di Batista è aperta a tutti, un piccolo lago, alcuni animali belli per rilassarsi. Piccoli ristoranti e musica. Per gli appassionati di rock, la Casa dei Beatles di Varadero (casa dei Beatles), un grande club, ogni sera dalle 9 ci sono concerti con bande che suonano dal vivo, c’è una banda diversa ogni giorno.
- Alloggio in hotel.
- All inclusive.

Tappe:
Varadero

Giorno 12: Campo da golf a Varadero

Anche a Cuba è possibile trovare un campo da golf! Per tutte le persone che amano giocare a golf, Varadero dispone anche di un campo da golf. Il Golf Club Varadero, il primo campo da golf a 18 buche a Cuba, è stato progettato dall'architetto Les Furber, presidente del Canadian Golf Design Services LTD (GDS).
O semplicemente godetevi il vostro bel hotel, che dispone di una bella piscina e di camere spaziose, ed è a pochi metri dalla spiaggia.
- Alloggio in hotel.
- All inclusive.

Tappe:
Varadero

Giorno 13: Fine del programma

A seconda dell’ora di partenza, La verranno a prendere per il trasferimento privato nel suo hotel e poi verrà portato all’aeroporto dell’Avana per prendere il volo di ritorno a casa.

Tappe:
Varadero L'Avana

L'Avana Vinales Valley Trinidad Varadero

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed é pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo ill tuo budget.

Circa € 1.480 per 13 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers 4 pers 6 pers
Prezzo a persona, in occupazione doppia - Bassa stagione (Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre)  € 1.480 € 1.410 € 1.370
Prezzo a persona, in occupazione doppia - Alta stagione (da Novembre ad Aprile nei mesi di Luglio ed Agosto) € 1.700 € 1.630 € 1.590
Supplemento occupazione singola € 550 € 550 € 550
Riduzione bambini fino ai 12 anni (più di 6 persne non applicabile) € 360 € 290

Il prezzo include

  • Accoglienza in aeroporto al vostro arrivo in Cuba
  • Colazione, pranzi e cene come definiti nel programma
  • Alberghi come definiti nel programma, o di standing simile
  • Trasferimenti (privato, bus collettivo) durante il viaggio come definito nel programma
  • Escursione di un giorno all’Avana che comprende trasporto, guida locale di italiano, pranzo, una bottiglia d’acqua, un cocktail ed un biglietto d’ingresso ad un museo.
  • Passeggiata di un giorno a Viñales e Pinar del Río, percorso per il belvedere di Los Jazmines, la Cueva del Indio, Palenque de los Cimarrones, degustazione della produzione locale Sprituose Guayabita del Pinar e visita alla fabbrica di sigarette "Francisco Donatien". Sono inclusi i biglietti di ingresso alla fabbrica di sigarette, il giro in barca attraverso la Cueva del Indio, la colazione, il pranzo, il trasporto e il servizio di guida.
  • Escursione di mezza giornata a Trinidad, che include biglietto di ingresso ad un museo, un cocktail in un bar locale e un guida turistico.
  • Informazione utile all’arrivo (informazione del Paese, numeri di contatto, vouchers, programma di viaggio con tutti gli orari e mappa)
  • Numero di emergenza 24 ore su 24.

Il prezzo non include

  • Spese personali
  • Voli internazionali
  • Viaggi ed assicurazione sanitaria
  • Visto (scheda turistica).
  • Tutti i pasti e le bevande non menzionati.
  • Mance
  • La scelta dell’albergo dipenderà dalla disponibilità!
  • Certi pranzi e cene non incluse
  • A Natale / Capodanno e Pasqua, i prezzi possono salire

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour a Cuba (15)

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio