L'Oriente e la sua storia

CubaL'Oriente e la sua storia

Scopri la destinazione
Un viaggio unico per scoprire alcune tra le più belle ed interessanti città di Cuba, per rilassarsi sulle magnifiche spiagge dell’isola e per scoprire la natura incontaminata che solo Cuba offre. Da Baracoa a Holguin passando per le spiagge caraibiche di Guardalavaca senza tralasciare le due città storiche: l'Avana e Santiago de Cuba.
Idea di viaggio proposta da
Ana Luisa l'esperto/a locale Cuba
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.810 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo all'Avana

Giorno 1: Arrivo all'Avana

Volo dall’Italia ed arrivo all’Avana. Disbrigo delle formalità di sbarco e doganali e trasferimento all’hotel con assegnazione delle camere e cena in albergo. - Trattamento: mezza pensione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Riviera (L'Avana)
Tappe:
L'Avana

Santiago de Cuba e la sua storia rivoluzionaria

Giorno 2: Santiago de Cuba e la sua storia rivoluzionaria

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto dell’Avana per il volo per Santiago de Cuba, capitale dell’isola durante la prima metà del secolo XVI conosciuta per la sua ricca e accattivante tradizione e per la sua vita allegra ed appassionata dai ritmi incalzanti e dai sapori unici. Visiterete luoghi interessanti in questa città suggestiva ricca di piccoli vicoli e stradine tra cui Cuartel Moncada, ex caserma dell’esercito di Batista, che ora accoglie in parte una scuola e il museo 26 de Julio che raccoglie cimeli e documenti delle guerre d’indipendenza e della lotta rivoluzionaria. Pernottamento nell’albergo selezionato con cena e serata libera in citta’. - Trattamento: mezza pensione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Nuit à l'hôtel Melia Santiago (Santiago di Cuba)

Santiago de Cuba, culla di storia e cultura

Giorno 3: Santiago de Cuba, culla di storia e cultura

Colazione in albergo e nel corso della mattinata completamento delle visita di Santiago iniziando dal cimitero monumentale di Santa Ifigenia costruito nel 1868, dove si trovano tra le altre, le tombe di Josè Marti, Frank Pais e Manuel de Cespedes, la piazza centrale e il Castillo del Morro dichiarato patrimonio dell’Umanita’ nel 1997 che unisce elementi medievali e moderni e gode di una splendida vista panoramica. Pranzo libero e partenza per Baracoa con una breve sosta in transito a Guantanamo. Pernottamento in albergo e cena e serata libera in citta’. - Trattamento: mezza pensione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Nuit à l'hôtel Melia Santiago (Santiago di Cuba)
Tappe:
Santiago di Cuba,Guantanamo

Baracoa, la prima cittadina

Giorno 4: Baracoa, la prima cittadina

Colazione e visita nella città de Baracoa , prima citta’ coloniale a Cuba il cui nome significa presenza nel mare: foresta tropicale e mare uniti nello stesso contesto naturale che conserva intatte tradizioni e paesaggi. Qui visiterete il Malecon, strada costiera che collega il Castello Matachin e Fuerte de la Punta e la Cattedrale de Nuestra Senora de la Asuncion. Proseguimento per Villa Maguana e sosta in transito a Rancho Toa per il pranzo. Nel corso del pomeriggio divertente giro in barca per il fiume Toa ammirando la flora del posto. Pernottamento in albergo e cena. -Trattamento: mezza pensione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : pernottamento all'hotel Villa Maguana (Baracoa)
Tappe:
Baracoa

Visita di Baracoa

Giorno 5: Visita di Baracoa

Colazione e visita nella città de Baracoa, prima citta’ coloniale a Cuba il cui nome significa presenza nel mare: foresta tropicale e mare  uniti nello stesso contesto naturale che conserva intatte tradizioni e paesaggi. Qui visiterete il Malecon, strada costiera che collega il Castello Matachin e Fuerte de la Punta e la Cattedrale de Nuestra Senora de la Asuncion. Proseguimento per Villa Maguana e sosta in transito a Rancho Toa per il pranzo. Nel corso del pomeriggio divertente giro in barca per il fiume Toa ammirando la flora del posto. Pernottamento in albergo e cena. - Trattamento: mezza pensione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : pernottamento all'hotel Villa Maguana (Baracoa)
Tappe:
Baracoa

Guardalavaca, tempo per relax e divertimento

Giorno 6: Guardalavaca, tempo per relax e divertimento

Mattinata libera e dopo il pranzo, partenza per Guardalavaca, meta turística piu’ famosa dopo Varadero per i turisti che la scelgono per i suoi quattro chilometri di spiaggia circondati da una florida vegetazione. Il mare trasparente e la barriera corallina offrono un ottimo spunto per gli amanti delle immersioni. In questa zona si consiglia inoltre di visitare la Bahia de Naranjo, parco naturale con ben 32 Km di costa e 1000 ettari di boschi e colline. - Trattamento: all-inclusive. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Playa Pesquero (Pesquero)
Tappe:
Guardalavaca

Relax a Guardalavaca

Giorno 7 a 8: Relax a Guardalavaca

Giornata libera per godervi il mare di Guardalavaca. Pernottamento nell’albergo stabilito dal tour. - Trattamento: all-inclusive. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Playa Pesquero (Pesquero)
Tappe:
Guardalavaca

Tra Holguin e Bayamo: verso la storia attraversando la natura

Giorno 9: Tra Holguin e Bayamo: verso la storia attraversando la natura

Colazione in albergo e partenza per Bayamo. In transito, sosta nella città di Holguin nota per le numerose piazze verdi e gli edifici coloniali come la Casa de La Trova. Terminata la sosta si proseguira’ verso Bayamo, cittadina fondata nel 1513 da Diego Velzques e capitale della nuova provincia di Granma, zona di pascoli e allevamenti ma dal centro moderno di cui fa parte la Plaza de la Revolucion con la statua del celebre Carlos Manuel de Céspedes e altre attrattive come la Casa della Cultura o il Bar Pedrito. Pernottamento e cena in albergo, serata libera in citta’. - Trattamento: mezza pensione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Hotel Royalton (Bayamo)

Bayamo l’indomabile

Giorno 10: Bayamo l’indomabile

Colazione e completamento della visita a Bayamo con un divertente e suggestivo mini tour in calesse. Sara’ data poi la possibilita’ di passare una giornata in citta’ per scoprire i segreti a le tradizioni. - Trattamento: mezza pensione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Hotel Royalton (Bayamo)
Tappe:
Bayamo

Manzanillo, l’inaspettata

Giorno 11: Manzanillo, l’inaspettata

Partenza per Manzanillo, cittadina di mare e porto zuccheriero fondata nel 1784 interessante soprattutto per l’architettura moresca con arcate a azulejos raffinati. Qui si fara’ una breve sosta in transito per visitare La Demajagua, tenuta ora trasformata in museo dedicato a Carlos Manuel de Cespedes dove sono esposte armi ed editti. Pernottamento in albergo e serata libera in citta’. - Trattamento: mezza pensione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Guacanayabo (Manzanillo)
Tappe:
Manzanillo

Niquero: lo sbarco

Giorno 12: Niquero: lo sbarco

Dopo colazione trasferimento per Niquero,  comune e città nella provincia di Granma suddiviso in barrios e sito dello sbarco di Granma, uno yacht con a bordo 82 membri del Movimento del 26 luglio, tra cui Fidel Castro, Raúl Castro, Che Guevara e Camilo Cienfuegos. Qui si effettuera’ la visita a playa Las Coloradas, al Parque Desembarco del Granma e dei dintorni. Successivamente si alloggera’ presso l’albergo stabilito dal tour e si cenera’ all’interno della struttura. La serata sara’ invece libera. - Trattamento: mezza pensione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Niquero (Niquero)
Tappe:
Niquero

In viaggio verso Santiago de Cuba

Giorno 13: In viaggio verso Santiago de Cuba

Colazione e partenza per Santiago lungo la via costiera per ammirare l’incantevole paesaggio della Sierra Maestra e il mare. Pernottamento in albergo con cena e serata libera in citta’ in cui potrete, per esempio, addentrarvi nelle stradine e nei locali per ascoltare musica e ballare a ritmo di salsa bevendo un buon rum cubano.   - Pernottamento in hotel. - Colazione inclusa. Alloggio : Nuit à l'hôtel Melia Santiago (Santiago di Cuba)

Ritorno all'Avana

Giorno 14: Ritorno all'Avana

Giornata libera a Santiago per visitare il suo bellissimo centro ricco di luoghi di interesse storico e culturale. Trasferimento per l’aeroporto di Santiago de Cuba per prendere il volo verso l’Avana. Una volta giunti a destinazione, pernottamento in albergo e serata libera in citta’. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Riviera (L'Avana)
Tappe:
L'Avana

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Mattinata libera in citta’ per gli ultimi acquisti di souvenir per ricordarsi questo viaggio unico. Nel pomeriggio trasferimento per l’aeroporto dell’Avana in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.810 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cuba

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Ana Luisa verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour a Cuba (14)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Cuba che ti potrebbero interessare