Tour Cuba autentica e genuina

CubaTour Cuba autentica e genuina

Viaggio di esplorazione
Vivere Cuba a stretto contatto con la sua gente tuffandosi nella vita quotidiana delle famiglie, entrare nelle loro case per conoscere le usanze di questo meraviglioso popolo, praticare attività rurali in prima persona e non come spettatori, gustare l'atmosfera autentica e genuina delle piccole cose. Un itinerario pensato per chi non vuole guidare, ma utilizzare i trasporti locali, a volte privati ed altre collettivi, per conoscere altri turisti che percorrono la stessa tratta e condividere esperienze. Un mix di attività esperienziali che renderanno unica la vostra vacanza, dove i fornitori locali saranno i protagonisti del vostro pacchetto.
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Cuba
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.049 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a L'Avana, trasferimento in auto d'epoca e pernottamento

Giorno 1: Arrivo a L'Avana, trasferimento in auto d'epoca e pernottamento

Accoglienza in aeroporto da parte del nostro assistente. Transfer privato in auto d'epoca. Pernottamento: Hostal Criand Avana.
Tappe:
Centro Habana,Provincia de La Habana

La Habana la Capitale

Giorno 2: La Habana la Capitale

Prima colazione in struttura. Partenza alle 8.30 a bordo di un’auto d’epoca e visita della Plaza de la Revolucion. Passeremo tra i quartieri del centro de L’Avana, Cerro e Luyano, dove ammireremo la vera vita della capitale cubana che si sveglia, le attività commerciali, gli usi e costumi che i normali tour non vi mostreranno, fino a raggiungere il Casco Storico dell’Avana Vieja. Durata 1 ora circa. Alle ore 9.30, con guida specializzata in lingua italiana, inizia il tour a piedi del Casco Storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Visita delle quattro piazze principali: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja, Capitolio e Mercatino degli artigiani; pranzo nella famosa Bodeguita del Medio. Nel pomeriggio, alle ore 15.00 inizia il tour panoramico, sempre in auto d’epoca, alla Fortezza del Morro, Morro Cabana, Cristo Redentor ed il Mirador, da dove si può apprezzare una vista stupenda dell’intera città de L’Avana. Si riattraversa il Tunnel della Bahia e lungo tutto il lungomare “Malecon” si raggiunge la zona residenziale di Quinta Avenida, si passa per l’Ambasciata Italiana, Parque 24, Bosque dell’Avana lungo il Rio Almendares, Parque John Lennon e si termina al Callejon de Hame. Il tour pomeridiano ha una durata di circa 2 ore. Potrete quindi decidere di rientrare in struttura o fermarvi per assistere a concerti o attività culturali in corso e rientrare liberamente. Pernottamento. Itinerario e distanza da percorrere: La Habana (50 km) Pernottamento: Hostal Criand Avana.
Tappe:
Centro Habana,Bahía de La Habana,La Habana Vieja

Vinales la regione del Tabacco e dei Sigari

Giorno 3: Vinales la regione del Tabacco e dei Sigari

Prima colazione in struttura. Alle ore 8.00, partenza a bordo di una fiammante auto d’epoca per Vinales, che dista 180 km. Visita alla Finca Campesina, dove i coltivatori di tabacco mostrano il processo di selezione delle foglie e la produzione dei sigari cubani, i più famosi al mondo. Degustazione e possibilità di acquistare un prodotto di qualità a un ottimo prezzo. Pranzo tipico criollo con possibilità di pesce (aragosta se disponibile e fresca) dalla Signora Yaneisy, una Paladar di ottimo livello a gestione familiare, in un’atmosfera genuina. Nel pomeriggio visita panoramica e sosta al “mirador” per apprezzare la vista della Valle de Vinales, e immortalare questa giornata di escursione indimenticabile. La guida proporrà alcune visite, chi vorrà farle pagherà direttamente l’ingresso (da 3 a 8 CUC). Rientro a L’Avana. Pernottamento. Itinerario e distanza da percorrere: Avana - Vinales - Avana (km 360) Pernottamento: Hostal Criand Avana.
Tappe:
Pinar del Río,Sierra de Viñales,Viñales

Cienfuegos la Perla dei Caraibi

Giorno 4: Cienfuegos la Perla dei Caraibi

Prima colazione in struttura. Trasferimento collettivo da L'Avana a Cienfuegos con partenza alle ore 08.00. Nel pomeriggio alle ore 15:00 city tour di Cienfuegos a bordo di una lussuosa carrozza trainata da cavalli, con guida in lingua italiana. Consigliamo di trascorrere la serata alla Casa de la Musica o allo Yatch Club di Cienfuegos, per sorseggiare un buon Mojito e magari imparare a ballare la Salsa e addentrarsi nella cultura e nella tradizione di questo fantastico popolo. Pernottamento. Itinerario e distanza da percorrere: Avana - Cienfuegos (250 km) Pernottamento: Hostal Criand Cienfuegos

Parco Naturale "Topes de Collantes" e Laguna dei Flamencos

Giorno 5: Parco Naturale "Topes de Collantes" e Laguna dei Flamencos

Prima colazione in struttura. Partenza per Guanaroca, Laguna dei Fenicotteri, sosta e visita. Proseguendo verso il massiccio montuoso dell’Escambray si raggiunge Topes de Collantes dal versante occidentale. Si arriva quindi alla cascata del Nicho, nell’omonimo villaggio lungo il fiume Hanabanilla. È possibile percorrere un sentiero di circa 1,5 km, chiamato "Reino de las Aguas" ("Regno delle Acque"), nuotare nelle piscine naturali, visitare la grotta, osservare gli uccelli e degustare deliziosi piatti nel ristorante tipico dove è previsto il pranzo. Proseguimento lungo la Sierra dell’Escambray per poi scendere direttamente verso la città di Trinidad. Sistemazione presso l’Hostal Criand Trinidad. Tempo libero per vivere l’autentica atmosfera trinitaria. Pernottamento. Itinerario e distanza da percorrere: Cienfuegos - Guanaroca - Nicho - Trinidad (120 km) Pernottamento: Hostal Criand Trinidad
Tappe:
Trinidad,Laguna Guanaroca,Guanayara,El Nicho

Trinidad, storia e tradizione dei Conquistadores Spagnoli

Giorno 6: Trinidad, storia e tradizione dei Conquistadores Spagnoli

Prima colazione in struttura. Alle ore 09.00 visita di Trinidad a piedi attraverso il centro storico pedonale. Trinidad è stata dichiarata dall’UNESCO ”Patrimonio dell’umanità” ed è conosciuta come la “città museo” per come è stata conservata negli anni. Si passa dal Museo della città “Palacio Cantero” alla “Canchanchara” antico ritrovo di musicisti, poeti e pittori, dove si può assaporare l’omonimo e tipico cocktail a base di miele e rum. L’atmosfera della notte trinitaria vi coinvolgerà con i suoi luoghi tipici dove poter mangiare, ascoltare musica e acquistare oggetti di artigianato locale. Alle ore 12.30 trasferimento per la Playa Ancon. Abbiamo prenotato per voi un ombrellone e 2 lettini sulla bianchissima spiaggia del Mar dei Caraibi. Ore di relax per attività balneari. A disposizione un Ranchon con servizio di cibi e bevande. Rientro in struttura alle ore 18.00. Serata da dedicare al centro storico, con i suoi negozi di artigianato, i locali dove ascoltare musica e la vita autentica nei parchetti e nelle piazze. Rientro libero in struttura. Pernottamento. Itinerario e distanza da percorrere: Trinidad - Ancon - Trinidad (40 km) Pernottamento: Hostal Criand Trinidad
Tappe:
Trinidad,Playa Ancón

Santa Clara, la Culla della Rivoluzione

Giorno 7: Santa Clara, la Culla della Rivoluzione

Prima colazione in struttura. Trasferimento condiviso per Santa Clara con partenza alle ore 8.00. Nel pomeriggio alle ore 14:00 tour in auto d'epoca a Santa Clara, che ha conservato le caratteristiche della tipica cittadina di provincia; è la città che ha adottato il “Che”, l’eroe della Rivoluzione Cubana. Visita del Mausoleo (chiuso il lunedì) a lui intitolato, nella Plaza de la Revolucion, dove si conservano le sue spoglie e quelle dei compagni caduti durante gli scontri con le truppe di Batista e la Rivoluzione in Bolivia. Il Che ha combattuto a Santa Clara la battaglia decisiva che ha decretato il trionfo della Rivoluzione Cubana. Si passa dal "Tren Blindado" e dal Parque Leoncio Vidal, al centro storico della città. In serata si animano i centri culturali, dove sono previsti concerti e show folkloristici che appassionano e affascinano. Trascorrere la serata in compagnia delle note musicali tradizionali sarà un’esperienza unica. Rientro libero in struttura. Pernottamento: Hostal Criand Santa Clara

Rientro all'Avana

Giorno 8: Rientro all'Avana

Prima colazione. A questo punto si potrà decidere di rientrare in aeroporto a L'Avana o proseguire il proprio soggiorno al mare nelle destinazioni balneari di Cayo Santa Maria o Varadero. Saremo lieti di proporvi la migliore soluzione in base alla vostra richiesta.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.049 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cuba

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour a Cuba (14)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Cuba che ti potrebbero interessare