Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Cuba

Franci17
Franci17
ha adorato il suo viaggio a Cuba

Il viaggio è stato bellissimo, è stato molto divertente e utile confrontarci con la cultura cubana, partendo da L'Havana, passando per Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara e Varadero, soprattutto con i cubani con i quali spesso ci siamo ritrovati a parlare in ITAGNOL, ma ci capivamo entrambi benissimo, abbiamo riscontrato molte affinità tra la cultura cubana e quella italiana. Non ci siamo mai sentiti in pericolo per strada, nonostante è consuetudine essere fermati per strada per comprare qualcosa :). Ci è piaciuto da matti il loro modo di ballare la salsa (incredibili!), la musica nel sangue. Abbiamo adorato anche la frutta dal vero sapore tropicale. Santa Clara non ci ha fatto impazzire come città, non consiglieremmo di trascorrere la notte, al contrario il mare di Varadero e di Cayo Blanco magnifico, ci siamo molto rilassati anche se Varadero non offriva molti eventi durante la sera, un bel posto dove il relax la fa da padrone, rispetto a Trinidad che era sempre molto movimentata. E' stato molto facile fare amicizia lungo il tragitto e condividere parte del viaggio con gente nuova. Questo viaggio ha arricchito la nostra anima e ha contribuito alla nostra crescita personale. Grazie Cuba, hasta luego!
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in coppia
Periodo di viaggio
25 gennaio 2020
Prezzo del viaggio
Basso

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Franci17
Franci17
11 febbraio 2020
Gli aspetti positivi:
Il viaggio è andato veramente bene: ottima organizzazione, autista molto simpatico e disponibile a fare soste lungo il tragitto e orari flessibili, guide turistiche molto preparate e simpatiche, colazioni e cene in casa particular ottime. Regla molto gentile e disponibile nelle necessità.
Gli aspetti negativi:
Purtroppo in un solo caso la pulizia della camera non era ottimale, mentre in un altro caso la stanza era molto piccola. Tutto sommato siamo stai bene e i proprietari di casa hanno fatto di tutto per farci sentire a nostro agio, offrendoci anche la cena. Non ci sono stati assolutamente altri aspetti negativi, non volendo considerare l'assenza di internet come un aspetto negativo.
Regla
Risposta dell'agente locale
Regla
Ciao Francesca per le tue belle parole¡¡¡¡ siamo molto contenti di avere potuto organizzare questo viaggio per voi 2. qualcuno ha detto una volta: Ce una sorta di magia nel andaré lontano, e al torna...Ciao Francesca per le tue belle parole¡¡¡¡ siamo molto contenti di avere potuto organizzare questo viaggio per voi 2. qualcuno ha detto una volta: Ce una sorta di magia nel andaré lontano, e al tornare tutto e diverso¡¡¡¡ mi fa tanto piacere Cuba e la magia della sua gente ti sia rimasta nel cuore¡¡¡¡ un saluto e a presto. regla.Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio