Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Cuba

vACANZIERI
vACANZIERI
ha apprezzato il suo viaggio a Cuba

Per quanto riguarda l'assistenza h.24 a Cuba, non è stata adeguata, difficoltà a contattare il referente, molte chiamate senza risposta. Nel momento in cui il volo per Santiago è stato annullato, dopo il nostri rifiuto per il transfert in bus e la nostra proposta di una alternativa (dichiarando anche la nostra disponibilita ad eventuale integrazione dei costi) ci accordavamo per incontro nel nostro Albergo la mattina successiva alle ore 9,30, Ma alle 10.00, non avendo visto nessuno e neppure notizie, abbiamo telefonato e ci è stato comunicato che c'era un auto che ci aspettava per partire !!! Nessuno ci aveva avvertito. Conoscevamo già molto di Cuba, il fascino dell'Avana, la bellissima Trinidad, Vinales, delusi da Santiago e sopratutto dai trasporti dalla carenza di carburante,della difficoltà durante i lunghi percosi, di trovare acqua e bibite, oltre che alla precarietà delle comunicazione-Per concludere pessimo rapporto costi-qualità.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
Con degli amici
Periodo di viaggio
7 febbraio 2020
Prezzo del viaggio
Medio

Un viaggio organizzato con un operatore locale

vACANZIERI
vACANZIERI
28 febbraio 2020
Gli aspetti positivi:
Molto contenti degli autisti e delle guide Buonissima la colazione e il cibo gustato, così come l'accoglienza, all'Hostal "
Gli aspetti negativi:
Sicuramente il rifiuto dell'albergo a Santiago (") nonostante avessimo due notti ancora prenotate, e in assoluto la scadente e inadeguata qualità dell'albergo Casagranda, dove siamo stati dirottati, camere rumorosissime, parete scrostate, con la presenza in bagno di scarafaggi, colazione scadente, personale poco disponibile- Desideriamo sottolineare, che nelle nostre richieste abbiamo sempre previlegiato la qualità delle strutture e non l'aspetto economico.
Edoardo
Risposta dell'agente locale
Edoardo
Salve Sergio, per prima cosa la ringraziamo moltissimo per averci lasciato una sua opinione. Per Noi è molto importante avere feedback dai viaggiatori che ci hanno scelto, per non smettere mai di cres...Salve Sergio, per prima cosa la ringraziamo moltissimo per averci lasciato una sua opinione. Per Noi è molto importante avere feedback dai viaggiatori che ci hanno scelto, per non smettere mai di crescere e dare sempre la miglior qualità di servizi ai viaggiatori che verranno. Sicuramente il cibo e l’accoglienza sono due aspetti che contraddistinguono la popolazione cubana e l’isola da qualsiasi altra destinazione mondiale. È un piacere leggere che sia stato un elemento che vi ha colpito particolarmente e del quale porterete con Voi un ottimo ricordo. Dall’altra parte, pur trattandosi di dinamiche che non riguardano la nostra agenzia in maniera diretta, siamo molto dispiaciuti se ha potuto subire dei potenziali disagi. Possiamo garantirle che ci siamo già messi in contatto con le organizzazioni da Lei menzionate e con le strutture di riferimento, per farci dare delle spiegazioni riguardo l’accaduto. Inoltre, le sue indicazioni saranno sicuramente preziosissime per il miglioramento dei servizi all’interno delle strutture e per proposte future che faremo ai viaggiatori. Approfitto dell’occasione per sottolineare la differenza di qualità tra le strutture europee e quelle cubane. Senza dubbio, sulla nostra amata isola ci sono edifici con standard di qualità all’altezza della miglior accoglienza al mondo. Allo stesso modo, è bene specificare che ad esempio una struttura da 4 o 5 stelle sull’isola, molto spesso non corrisponde alla stessa qualità che ci si può aspettare in Europa. Infine, l’assistenza h24 in loco è stata in contatto e a vostra disposizione per tutta la durata della vacanza. Ci sono state numerose chiamate e diversi messaggi, soprattutto per risolvere delle complicazioni che si sono venute a verificare a causa del volo interno. Le chiamate non risposte sono state subito recuperate, fortunatamente gli assistenti in loco danno priorità al contatto umano. Per questo motivo, hanno prima terminato le loro conversazioni o prestazione di servizi alle persone che avevano di fronte, per poi rimettersi in comunicazione con Voi. Tutto questo, sempre in tempo utile per risolvere la situazione a vostro favore. Siamo dispiaciuti per il fatto che non l’abbiate considerata adeguata. Vorremmo tuttavia sottolineare il fatto che non avervi richiesto un’integrazione economica, pur se a causa di disservizi non riconducibili a Noi abbiamo dovuto cambiare l’itinerario che è diventato decisamente più costoso, è stata una premura che vi abbiamo voluto riservare. È una condizione che cerchiamo di riservare sempre e comunque, nel limite del possibile, a ogni viaggiatore che per suoi desideri o per altre motivazioni specifiche, modifica o cambia l’itinerario mentre si trova già sull’isola. In conclusione, la carenza di carburante, la difficoltà per le strade isolane e la difficoltà di trovare acqua e bibite lungo il percorso, sono purtroppo dinamiche che a volte si verificano a Cuba. Siamo sicuri che conoscendo Voi ormai piuttosto bene Cuba, siate perfettamente a conoscenza del fatto che l’isola sia una destinazione in cui a volte è necessario adattarsi. Sia per poter godere a pieno del fascino e degli aspetti positivi dell’isola durante la vacanza, sia perché è necessario per adattarsi al meglio ad alcune situazioni che a Cuba non cambieranno mai. Parliamo di caratteristiche che fanno parte dell’identità isolana, e senza le quali Cuba non sarebbe così magica ed affascinante. Speriamo di risentirvi presto per un altro viaggio sulla nostra meravigliosa isola, prendendo in considerazione che per far sì che non portiate con voi il ricordo dei piccoli disguidi generatisi, vi riserviamo sin da ora un prezzo speciale, sul vostro prossimo viaggio. La magia di Cuba non smetterà mai di convivere con Voi! Auguro una splendida giornata da parte di tutto lo staff EnjoyCuba.Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio