Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cayo Largo

Cayo Largo (Cuba)

Informazioni utili su Cayo Largo

  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 190 km di strada da L'Avana
Quando partire?
Da dicembre ad aprile
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Expériences inoubliables à vivre Cayo Largo

Cayo Largo: Recensioni dei viaggiatori

Cathy Trichet Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Cayo Largo è un'isola sulla costa meridionale di Cuba. È una delle poche ancora protettaedal turismo di massa e dove ci sono delle spiagge libere!

Il mio consiglio:
Noleggia una bicicletta o uno scooter per fare il giro di quest'isola. La costa nord trabocca di luoghi selvaggi e la costa sud di spiagge di sabbia bianca.
La mia opinione

Durante il mio soggiorno a Cuba ho apprezzato particolarmente questo isolotto. Qui è possibile percorrere la spiaggia per chilometri senza vedere anima viva o quasi. Inoltre, per quanto riguarda il mare, è una riserva protetta e vi si possono vedere molte stelle marine, tartarughe e pesci.

Sia a subacquei esperti che principianti, i fondali sottomarini riservano delle meraviglie: ho fatto più di quindici immersioni a Cayo Largo, risalendo sempre meravigliata dalle bellezze che il mare ha da offrire.

I cubani non abitano sull'isola. Vanno a lavorarci per circa 3 settimane e poi tornano a casa loro per una decina di giorni. È stato costruito un villaggio per loro vicino alla marina. È davvero un luogo tranquillo, ideale per ricaricarsi. Solo gli uccelli sono residenti permanenti!

Razza nelle acque di Cayo Largo
Nina Montagné Grande viaggiatore
227 recensioni scritte

Meravigliosa isola situata appena ad est dell'Arcipelago di Los Canarreos a sud di Cuba.

Il mio consiglio:
Osserva il fantastico spettacolo delle tartarughe annidate sulla spiaggia durante una notte di luna piena.
La mia opinione

Situata nello splendido Arcipelago di Los Canarreos, Cayo Largo è una piccola isola lunga circa 20 km. Vi ho trovato delle spiagge davvero idilliache e paradisiache. Si tratta di una zona conosciuta in tutto il mondo per le immersioni subacquee e per la bellezza dei suoi fondi. Il posto più famoso è la barriera corallina a largo di Punta Frances.

Cayo Largo è disabitata, se non fosse per il personale delle strutture turistiche in loco. Troverai delle belle spiagge nel sud dell'isola. Il nord è molto meno interessante, con paesaggi pieni solo di mangrovie.

Da non perdere la Cueva de Punta del Este, soprannominata la "Cappella Sistina aborigena". Si tratta di una grotta incredibile con centinaia di fotografie storiche ed unici, da vedere durante un viaggio a Cuba.

Vista della spiaggia di Cayo Largo